Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2009, 00:08   #1
Goet
Senior Member
 
L'Avatar di Goet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 815
Icone dure a "morire"...

Salve ragazzi

dopo molto che vi leggo, mi son deciso anch'io a modificare il desktop
ormai ho quasi finito il lavoretto, ma ho un "problema... o meglio delle perplessità. Ho raccolto in giro per la rete le varie icone che mi garbano, e con l'estensione Styler di TuneUp ne ho fatto un pack da applicare. Quell'estensione di TuneUp funziona allo stesso modo di IconPackager: ti mette a disposizione la stessa "gamma" di icone rimpiazzabili.
Il "problema" è che pare ci siano delle icone che tali programmi (ho provato pure IconPackager ed un vecchissimo Iphile) non riescono a rimpiazzare. Una ad esempio è l'icona "Desktop". Mi succede una cosa curiosa rimpiazzando tale icona: nella Quick Launch viene rimpiazzata correttamente, mentre nelle varie finestre di browsing no. Guardate:



La cosa curiosa è che se sfoglio per cambiare una qualsiasi icona (ad esempio: destro su un collegamento\Proprietà\Collegamento\Cambia icona...\Sfoglia...) allora vedo l'icona correttamente cambiata. Vedi parte destra della screen.

Se invece sfoglio per qualsiasi altra cosa (ad esempio le finestre di dialogo "Salva con nome" di qualsiasi programma) vedo l'icona "dura a morire", cioè quella vecchia che programmi come TuneUp o IconPackager avrebbero dovuto cambiare. Vedi parte sinistra della screen.

Come avete visto, la stessa cosa vale anche per le cartelle: correttamente cambiate a destra, dure a morire a sinistra.
Premetto che prima di postare ho fatto diverse prove per vedere se si trattava di aggiornare la cache delle icone o di ricostruirla... ma nada, pare proprio che questi programmi non riescano a "raggiungere" certe icone.

Non ho la minima idea del perché, ma mi piacerebbe saperlo
Alla fine, per poter visualizzare tutto correttamente, m'è toccato editare con Resource Hacker la shell32.dll. Solo che, come fa notare giustamente ezio in questo post, così si introduce il problema degli aggiornamenti.

Ho provato allora ad aggirare il problema in questo modo, ma a quanto pare non c'è proprio verso di far digerire al .theme altre icone che non siano quelle 5 predefinite.
Si potrebbe fare una cosa: un bel .reg a parte dove associare a piacimento tutte le icone. A questo link c'è un interessante spunto in tal senso. TigerC10 non ha più postato, quindi dubito sia riuscito nel suo intento di hackerare Windows , però l'elenco di chiavi postate è un buon inizio per chi è orientato verso questa soluzione per il rimpiazzamento delle icone.
...Ma ora che ci penso, in pratica si farebbe manualmente lo stesso identico lavoro che fa uno di questi programmi tipo IconPackager... giusto?
Però magari è una soluzione migliore... certo, uno deve smazzarsi un po' il registro per costruirsi la propria chiave .reg completa di tutte le icone, anche quelle "dure a morire", però forse una volta ultimata la compilazione, la chiavetta sarebbe una soluzione più versatile e "profonda" dei programmi e più sicura dell'editare le .dll di sistema.

Più versatile e profonda perché innanzitutto si eviterebbe direttamente di installare programmi come IconPackger, e poi perché nella chiave si cambierebbero anche le icone "dure a morire", ammesso che esistano i loro riferimenti nel registro... devo ancora capirlo.

Più sicura dell'editare le .dll di sistema perché in caso d'aggiornamento che le modifica, se notiamo che è saltata qualche personalizzazione ci basterebbe solamente riapplicare la chiave.

Tutto sta a vedere se esistono dei riferimenti alle icone "dure a morire" nel registro... il fatto è che mi domando: se non ci sono riusciti gli sviluppatori di programmi come IconPackager o TuneUp a cambiare certe icone, possibile che ci riesca io con la chiavetta di registro? Cioè... dov'è la cazzata nel mio ragionamento?
Forse che quelle icone non hanno proprio riferimenti nel registro, ma vengono richiamate chissà come...?
Ad ogni modo, c'è un sistema per avere tutti i riferimenti a tutte le icone che stanno nel registro? Non so, pensavo ad un programmino che ti scansiona il registro e ti sputa fuori un log con tutte le chiavi dove ci sono le associazioni alle icone... fare una ricerca per "DefaultIcon" e segnarsele a mano è un suicidio

Riassumo un po' le domande che vi faccio:

- innazitutto: avete pure voi lo stesso "problema" oppure è soltanto sul mio computer che IconPackager e simili fanno il lavoro a metà?
- sapete, se esistono, dove sono i riferimenti alle icone "dure a morire" nel registro?
- per quanto possa sembrare scoraggiante la compilazione del .reg, che ne pensate? Non potrebbe essere una "soluzione definitiva"?
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v