Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 09:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13439.html

Secondo alcune informazioni pare che Hitachi sia ormai prossima a commercializzazre soluzioni di storage basate su interfaccia Serial ATA-II

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:47   #2
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
ancora ste' stupidaggini...

ma chi se ne importa dello standard e altre cavolate...

lo sanno tutti ke al max si guadagno un 0,5 % in prestazioni....

ma si decidono o no ad aumentare le velocità di ritazione e la meccanica???

è possibile che tra s.ata , p.ata e altre stupidaggini che servono solo a far cambiare i molex e i cavi del pc e nn altro , servono solo per ingannare la gente nulla di +....

e tutti vanno a comprare il nuovo hd s.ata o altre caga..

basta guardare i wd ke con 10000 rpm viaggiano una spanna sopra tutti , e perkè?... solamente perkè hanno una meccanica derivata dallo scsi ...

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:51   #3
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Quote:
I nuovi dischi Serial ATA II potranno essere collegati e scollegati dal sistema anche quando questo è operativo.
Peccato che già col Sata I era prevista la stessa cosa... poi...
Old 29-10-2004, 09:55   #4
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
I Raptor 10.000 rpm NON hanno una meccanica derivata dallo scsi.
WD ha precisato in più di un'occasione questa cosa.
Ciaux!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:01   #5
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
L'unica cosa bella del sata è che ho potuto levare
da dentro il case quei bruttissimi cavi ide...
bhe in verità ne ho ancora uno per i cd/dvd
ma presto anche quelli spariranno!
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:02   #6
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ma non era possibile già con i s-ata di adesso collegarli e scollegarli a "caldo"?
per il resto son d'accordo. avere un 1% di prestazioni in più e solo in certe applicazioni che non rientrano nella norma è totalmente inutile e anzi mi sento preso in giro che vogliano farmela passare come grande innovazione.
la verità è che bisogna cambiare rotta. mi chiedo quanto costerebbe fare una mega memoria flash da 80-100 giga che sostituisca in toto un hd anche a parità di spazio e consumi. tanto le velocità delle sd aumentano sempre più
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:05   #7
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo
I Raptor 10.000 rpm NON hanno una meccanica derivata dallo scsi.
WD ha precisato in più di un'occasione questa cosa.
Ciaux!

io ne dubito fortemente

e poi i tagli da 36 gb o 72 sono piatti scsi... non si puo' sbagliare!

cmq quando la gente capirà che conviene investire un po' di + sui dischi fissi e magari meno sull'ultima skeda video ...

uno si prende un 1 o 2 da 36 gb scsi come dischi di sistema e uno da 120 gb per storage... e le prestazioni si vedono di brutto
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 29-10-2004, 10:08   #8
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Con l' NCQ su Sata II si ha un miglioramento delle prestazioni pari all' uso della shell b-power su un motore benzina in un' autostrada a 100 corsie !!! In altre parole ... non serve a nulla.

Ciao
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:10   #9
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Con l' NCQ su Sata II si ha un miglioramento delle prestazioni pari all' uso della shell b-power su un motore benzina in un' autostrada a 100 corsie !!! In altre parole ... non serve a nulla.

Ciao

ot

ogni tanto faccio il pieno di shell v power per pulire , dare una spurgada... al sistema di iniezione della lexus

cmq nn si nota un miglioramento ... e consuma di +...

ciauz

fine ot
Old 29-10-2004, 10:13   #10
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao a tutti io stavo leggendo l'articolo ma la domanda mi sorge spontanea tutti questi miglioramenti più che dare un incremento al nostro pc non è che servono per dare un incremento al nostro portaofgli?
Percè mi sono letto tutto l'articolo sulla nuova tecnologia ncq, e per un piccolissimo incremnto, io dovrei rifarmi tutta la macchina nuova.
Penso che con gli hd non sanno più cosa inventarsi con i tagli.
voi che ne dite?
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:16   #11
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da Carpix
Ciao a tutti io stavo leggendo l'articolo ma la domanda mi sorge spontanea tutti questi miglioramenti più che dare un incremento al nostro pc non è che servono per dare un incremento al nostro portaofgli?
Percè mi sono letto tutto l'articolo sulla nuova tecnologia ncq, e per un piccolissimo incremnto, io dovrei rifarmi tutta la macchina nuova.
Penso che con gli hd non sanno più cosa inventarsi con i tagli.
voi che ne dite?
è quello ke voglio che tutti capiscano...

da un eide ata 133 a un s.ata nn cambia quasi nulla ...

l'unica cosA che si puo' fare è una raid così aumentano un po' le prestazioni...

cmq sono le velocità troppo lente ...e la gente troppo pirl@ che compra sempre le ultime uscite prendendole come oro...
Old 29-10-2004, 10:16   #12
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Strano

Quando era IBM ritardarono pure il 133 perchè inutile rispetto al 100. Ora bruciano la concorrenza?
Io spero tornino ai vecchi splendori: ho sempre preso dischi IBM, A ME non si sono mai guastati ed ancora oggi no ho ben 15-20 che girano. Molto bene anche!
SOlo che i grossisti hanno solo Maxtor!!!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:37   #13
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
x pinius

Se non hai fretta (c'e' da aspettare un mesetto o giu' di li') piuttosto della sapphire 9600 aspetta che esca la Gerforce 6600 liscia e poi confronta le prestazioni.
La 9600XT supporta gli shader 1.4, la 6600 i 3.0, e questo nei giochi futuri potrebbe darti + soddisfazioni
(oltre a durare di piu', se ti accontenti di risoluzioni basse senza antialiasing)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:43   #14
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
la 6600 liscia una SV da risoluzioni basse??? ^_^

ma se io con la 9600pro gioco a tutto a 1024x768 (e dico TUTTO) e avolte anche con 1280x960^_^

con la 6600liscia prob si potrà giocare senza grossi prob anche ocn filtri a risoluzioni medio alte

cmq tornando IN topic di tutta la paprdella di cose dette o sono già state introdotte in precedenza o sono inutili...

l'unica cosa che POTREBBE essere interessante è "
Saranno inoltre supportati i moltiplicatori di porta Serial ATA e la tecnologia "port selector" "

ma certo no mi sembra che valga lapena rifarsi un PC per questo...
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:00   #15
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
devil's advocate

cheeeeeeeeee???

la 9600 e' DX9 e come tale SUPPORTA PS 2.0 e VS 2.0 quindi aspettare che vengano supportati dai giochi i 3.0 quando ancora solo qualche titolo e' full dx9 compliant mi pare azzardato....

9600 ottima
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:04   #16
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Per skara

Ti rimando a questo articolo di Alex Bordin:
http://www.hwupgrade.it/articoli/937/4.html

"Il modello Raptor prima di tutto è un'unità pensata ex-novo e non deriva da un modello SCSI, come a prima vista si potrebbe pensare. Io stesso avevo ipotizzato una derivazione SCSI dell'unità nell'articolo del Raptor WD360: mi sbagliavo"
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:13   #17
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Ma sto Sata II sarà retrocompatibile?
Posso montare un disco Sata II su una scheda madre che non supporta tale standard e vederlo semplicemente come un Sata?
E viceversa posso montare un disco Sata su piattaforme che supportano il Sata II?
Old 29-10-2004, 12:30   #18
6maurino
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: AN
cmq è vero....i sata rispetto ai pata c'è una sottilissima differenza...ma, ormai un sata costa quanto un pata, e poi IMHO, conviene sfruttare l'attacco sata che c'è oggi in tutte le mobo ed usare l'ide per i lettori ottici e dischi storage
6maurino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:35   #19
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ehm

Io non sto parlando della scheda oggi, sto parlando di quanto durera' nel tempo..... attualmente con una 6600 liscia ci gioki a 1280x1024 quasi tutti i gioki.
Ho cannato, la 9600XT supporta shader 2.0....... embe'?
Ati a inizio anno prossimo tirera fuori R500 per Xbox e credo proprio si aggiornera' anche lei ai 3.0.
Considerando che una 6600 liscia costera' MENO della
9600XT (che qua da noi sotto i 170 Euro non si trova).

Scusate l'off-topic, ma io vedo questo sataII come inutile, solo fumo negli occhi (e chi ha un hard-disk
che satura la banda del sata I alzi la mano)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:50   #20
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
mi chiedo quanto costerebbe fare una mega memoria flash da 80-100 giga che sostituisca in toto un hd anche a parità di spazio e consumi. tanto le velocità delle sd aumentano sempre più
Le memorie flash si usurano in fretta, per uso harddisk di sistema ti ritroveresti a rimpiazzarli ogni 6 mesi: bisogna usare altre tecnologie al momento molto costose.
Le memorie flash sono solo archivi alla pari di CD/DVD-RW.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian