|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Hp 3550 stampante molto economica
Ragazzi distrutto dalle continue rotture della mia Stylus Photo 810, sono stato costretto ad acquistare una nuova stampante... per spendere il meno possibile mi sono buttato su una entry level della HP (ormai ero stufo di Epson
![]() per vedere la review clikkate QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Plin plon... messaggio di servizio
![]() La stampante ti e' stata "fornita" nel senso che ti e' stata gentilmente prestata per una recensione, oppure che ti e' stata "fornita" in cambio di 62 €uricchi ? Perche' nel secondo caso, IMHO, la parola giusta e' "comprata". ![]() Poi, il fornitore e' in Vle Somalia, ma in quale città ? Hai un sito visibile in tutto il mondo, pensa in grane, quantomeno, a dimensione nazionale.... E poi una domanda... in che capperi di negozi si trova il cernit ? Rientriando in topic, le cartucce sono ricaricabili ? Occorrono strani arzigogoli per riazzerare il tassametro dell' inchiostro? ![]()
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora la stampante è stata fornita in parte ^_* in parte acquistata... diciamo che mi conoscono e mi fanno forti sconti ormai? :P
per quanto riguarda la ricarica mi pare di aver letto che si può fare dal buco di areazione senza problema... quando finirà proverò senza dubbio e vi saprò dire. Per il cernit prova a contattare Tarm@ su questo forum... in ogni caso credo si trovi facilmente nei ferramenta, bricocenter o luoghi simili... è una resina sintetica che scaldata diventa durissima e lavorabile facilmente... per sapere dove sta la sede basta che ci clikki sopra... 3 ne hanno di negozi e tutti in una sola città quindi è abbastanza semplice capirlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uppettino... nessuno ha commenti o consigli per migliorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
il rapporto qualità/prezzo non si discute
Invece lascia perplessi il costo delle cartucce originali Nero 19 euro x 10 ml Colore 22 euro x 8 ml HP, x fortuna solo con queste cartucce, ha raggiunto i livelli di furto della lexmark. Nella tua ottima recensione aggiungerei : compratela solo se pensate di ricaricarvela (è facilissimo e costa 1/10 ) o se stampate veramente poco.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sinceramente io ho trovato le cartucce a 15 euro originali... e con la epson che avevo prima erano più piccole e costavano 15 euro di sottomarche varie... non saranno economicissime ma le stampanti economiche spesso e volentieri hanno le cartucce molto care e non mi sembra che queste siano proprio le più care in assoluto ^_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
certo c'è una bella differenza tra i prezzi tuoi e i miei;
però quelli che ho indicato io sono i prezzi di mercato... a questo punto dimmi dove le compri a così poco... Parlando di originali ti faccio un es sui NERI di hp per spiegarmi meglio: HP26 a 31 euro per 40 ml HP 45 a 31 euro per 42 ml HP 56 a 21 euro per 19 ml HP 27 a 18 euro per 10 ml ciao
![]() |
#8 |
Member
|
aggiungo una domanda: che epson avevi ? non credo che avesse meno ink di questa hp (soprattutto il colore)
riciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stylus poto 810 di inchiostro ne aveva una miseria... meno di 100 pagine con una cartuccia. In ogni caso credo che consiglierò anche la ricarica ^_* del resto è davvero facile e se non funziona al massimo compri una cartuccia nuova e risolvi tutto al contrario delle epsonc he hanno la testina che non viene sostituita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
epson 810
nero 32 euro per 16 ml (ladri come hp) colore 26 euro per 46 ml ...... ( ti ricordo gli 8 ml della HP....) Magari ci aggiornerai per dire quanto ti durano realmente le cartucce della hp ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusa ma dimmi una cosa? tu compri una hp da 60 euro per stampare il colore? io sinceramente la cartuccia colore non la tengo nemmeno montata... quello che mi interessa è il nero... il colore uso altro ^_*. Per il nero devo dire che stampa molto bene ed in modalità eco sembra durare parecchio e la qualità è ottima per il testo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
ho una epson r200 per le foto e i cd e una hp psc 2110 per il resto. Vedo che la mia critica ti ha fatto aggiustare il tiro su questa stampante. ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
quella Epson costa 26€ per 46ml hp 21€ per 24ml (+ la testina ![]() quindi non ci trovo nulla di male ![]() non può essere 8ml / 3 = 2,66ml ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
fidati è 8ml in totale;
infatti è scritto sulla confezione e inoltre quando ricarichi questa cartuccia difficilmente metti 3 ml per colore considera che la colore HP 57 (diffusa su molti modelli) contiene 17 ml e costa 34,50 ciao
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè mi pare controproducente fare una cartuccia che si consuma dopo 20 pagine ![]() si sulla confezione c'è scritto 8ml ho visto anch'io solo che mi pare proprio strano, vedi se scopri qualcosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
purtroppo è così
se uno usa solo originali questa HP è costosissima come costo/pagina Anche i 10 ml del nero non scherzano.. e confermano che hanno prodotto 2 cartucce (27 e 28) così limitate come capacità. Resterebbe da sapere se 1 ml di Hp dura più o meno di 1 ml di epson.... non so se qualcuno l'ha mai testato ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Le + economiche non sono le canon?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh si le cartucce più economiche le produce canon... senza testina ovviamente e posso solo dirvi che ne ho avuta una e quando inizia a stampare male non c'è nulla da fare... la testina è meglio cambiarla non dico ogni cartuccia ma almeno ogni 2-3 ricariche... Comunque la recensioncina di questa stampante la trovate ora su www.socketzone.com e a breve verrà cancellata dal vecchio sito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
alla fine ho preso la Samsung 1520 laser
![]() perchè qui in famiglia si stampa solo in nero e poi ci sarebbe una hd 950c se serve il colore... un po' vecchiotta ma va bene ancora, certo con i milioni che ho speso in cartuccione ![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grande salvata la laser... prima o poi anche io mi deciderò ^_*...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.