|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
AIUTO WINDOWS/DEBIAN
Avevo installato (oltre ad XP) debian dul mio NB.
Ottimo direi ma per problemi di spazio (avevo 20Gb con XP e 20 con Debian) ho rimosso (sotto congilgio di un amico...) la partizione di Debian (con Partition Magic). Quindi elimina partizione linux ed unisci partizione = 1 solo disco primario da 40Gb. Fa il boot automatico e tutto bene. Qst mattina accendo il NB e trovo una schermata con tutti 99999 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 9 (+o-) ed il NB non si accende più!!!!! Cosa posso fare? Aiuto vi prego ho documenti importati all'interno!!! facendo aprtire il nb con cd di winxp (installazione) riesco ad entrare in una specie di "dos" ma mi permette di fare pochissimo comandi e il disco (sembrerebbe OK, cioè non vedo file/cartelle danneggaite). Probabilmente è stato un problema con il LIFO (mi sembra si chiami così) che mi chiedeva se far partitre XP o Debian, non trovando Debian...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
se è così fai partire sta console di win.. e da li fai
fdisk /mbr in modo tale che vada a ricostruire l'mbr come piace a wincozz... poi magari ancke ti conviente fare un bel chkdsk (/F mi pare ??? ) e ti controlli il disco... oppure reinstalli DEBIAN !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
proviamo così.
Speriamo in bene.......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Re: AIUTO WINDOWS/DEBIAN
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: AIUTO WINDOWS/DEBIAN
Quote:
![]() Fai come ti hanno consigliato, quella procedura ripristinerà il bootloader di windows. Se ti capiterà di nuovo di installare e togliere linux, disinstalla lilo dal mbr (lilo -u) prima di fargli sparire i file sotto il naso ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Thx mille a tutti!
Davvero molto gentili! Thx.
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
che genio il tuo amico.... fagli i nostri complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.