|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
2500+ Xp Bruciato
Salve ragazzi, come da titolo una settimana fa dopo un errore bios cheksum ... e relativo controllo dei parametri di processore e momorie salvo e riavvio. Ma nulla il pc non si avvia più.
Dopo una settimana fermo in assistenza dal negoziante, perché non avevano un'altro proc da testare sulla scheda, si scopre l'entità del danno. Il proc è saltato. Guardandolo da vicino mostra dei bridge saltati o meglio delle macchioline scure di color grigio proprio al centro dei bridge, L2 e L5 tutti saltati altri non li ricordo. La mia Abit AN7 bios15(non modded) mi ha stupito-imbufalito. Come può una scheda nata apposta per overclock(microGURU) fal saltare un processore alla sua frequenza nominale di lavoro? L'unica cosa che avevo modificato era abbassare il vcore a 1,53. Stasera il negoziante mi dirà come funziona la garanzia. Voi cosa mi dite? Visto che avevo comprato il pc a inizio maggio e dopo 2 giorni di funzionamento l'AN7 era morta inspiegabilmente, mi sostituiranno il processore? Grazie Ciao, Shadowd
... Shadowd ... AMD XP2500+ |Abit an7 nforceultra 400-bios 1.4 |512MB DDr Pc400|IBM 40Gb ATA100|Liteon 166s|Liteon 48125s[/size] Ultima modifica di shadowd : 14-10-2004 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: 2500+ Xp Bruciato
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe essere che il procio fosse stato difettato fin dall'inizio o che entrambe le mobo fossero difettate oppure che la causa delle 2 morti non sia imputabile ai 2 componenti defunti ma all'alimentatore o a poderosi sbalzi di tensione... boh...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao ragazzi, stasera dal negoziante mi è stato comunicato che €tek difficilmente sostituisce i processori poiché non prevedono garanzia per tale componente causa possibile overclock.
E' vero? Ma soprattutto è legale? Mi è stato inoltre detto che vale sia per Amd che per Intel. Voi cosa mi consigliate?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
non farti mettere i piedi in testa..te lo devono cambiare..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Bah .... io resto scettico che sia il processore .... non puo' bruciare cosi' (salvo ovviamente mobo o alimentatori "bastardi") ... io avrei fatto delle prove prima di ricorrere all'assistenza per accertarmi che veramente fosse il processore ad essere saltato. Credo si tratti solo di bios corrotto (tranquillamente ripristinabile con flashatura a caldo e sostituendo direttamente il chip con uno nuovo gia' pronto).
P.S. gli XP barton hanno tutti delle piccole bruciacchiature tra i bridge Lxx, ovvero dei piccoli fori praticati con un laser, fatti per impedire modifiche fisiche ai processori ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
le prove sono state fatte tutte dal negoziante in mia presenza testando la mobo con altro proc e il proc con altra mobo... risultato:il proc. è saltato.
Per bruciature non intendo quelle micro incisioni fatte col laser sui bridge ma dei piccoli cerchietti-macchioline proprio a metà dei bridge. Insistere? Come? Gia' stasera mi ha dato per quasi impossibile la sostituzione... lui avrebbe tentato portandolo domani dal fornitore €tek... mi avrebbe fatto sapere qualcosa di preciso per lunedì sera.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Capito ... certo che è veramente stranissimo ... come può un processore addirittura downvoltato morire così
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Re: Re: 2500+ Xp Bruciato
Quote:
Comprai un Athlon Mobile 2500+ e dopo una settimana che lo tenevo a 2600 Mhz vcore 1,9 mi è morto inspiegabilmente. Cioè navigavo e tutto ad un tratto "bam" PC spento. Mi ricordo che tolsi tutto fino a lasciare Mobo e CPU...cambia CPU e il PC riprese a funzionare come sempre. Morale....CPU morta....segni di bruciato? Nessuno Fuori sembrava tutto perfetto (magari dentro no...ma come facevo a controllarlo?) Ciao!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao ragazzi,
ho il morale a terra. Oggi sono stato dal mio negoziante. Bé il mio processore si è fatto tutto il viaggio in assistenza dal mio negoziante-->€tek-->assistenza amd. Non mi è stato sostituito perché dubbio caso di overclock andato a male. Ora mi ritrovo con il pc inservibile. Sono stato da altri negozianti e nessuno di loro mi ha dato disponibilità per un Barton 2500. ora si trovano solo i sempron. bip bip bip. Cosa mi consigliate? Dove posso trovare un barton 2500 nuovo? Sono della prov. di Napoli. Grazie Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ho preso oggi pomeriggio un barton 2600 ke x ora si è rivelato stabile a 200x11,5 a v-core default....poi vedremo dove arriverà...cmq cerca bene si trovano ancora i barton,x nn parlare dei mobile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
cerca su trovaprezzi.it....!
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Un barton 3,0 + 333 ti va bene, un mio fornitore li ha, zona pozzuoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.