Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2004, 19:29   #1
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Zalman 7000 o Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91?

questo è il dilemma...

qualcuno di voi ha provato questo gioiellino della Coolermaster?

le caratteristiche sono QUI

è silenzioso?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 19:59   #2
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Zalman Rulez
Old 04-10-2004, 20:25   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
beh effettivamente zalman rulla

per la tua domanda sulla rumorosità al link da te proposto ci sono questi dati:

16.6 to 33.2dBA

al minimo nulla da dire silenziosità estrema, ma al massimo....brrr sarà che mi sono abituato troppo bene (e 25dbA è il massimo che concepisco) ma oltre 30dbA troppi!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 23:05   #4
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da nairno
beh effettivamente zalman rulla

per la tua domanda sulla rumorosità al link da te proposto ci sono questi dati:

16.6 to 33.2dBA

al minimo nulla da dire silenziosità estrema, ma al massimo....brrr sarà che mi sono abituato troppo bene (e 25dbA è il massimo che concepisco) ma oltre 30dbA troppi!
hehehe....16.6 è quello che dichiara, ma io sono come San Tommaso...fino a che non vedo non credo...

Old 05-10-2004, 12:55   #5
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Io ho uno Zally full CU e sono stracontento. Tiene il mio barton 2500 + @ 3200+ / 1.675 V a 44 gradi sotto sforzo con Tamb 25 gradi e rumore praticamente ZERO con la ventola a 2/3 (2100 rpm), e' molto piu' silenziosa della ventola dell'ali o di quella del NB, e' uno spettacolo! Inoltre e' compatibile con P4, K7 e K8 se prendi la versione giusta (mi sembra sia quella con la A finale ma controlla).

Ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:59   #6
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

L'ultima versione è lo Zalman CNPS7000B-Cu, che ha oltre al FanMate2, anche una peso minore.

Lo Zalman ha una superficie dissipante quasi doppia rispetto all'altro che hai linkato, fidati, rulla molto dippiù
Old 05-10-2004, 13:05   #7
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
L'ultima versione è lo Zalman CNPS7000B-Cu, che ha oltre al FanMate2, anche una peso minore.

Lo Zalman ha una superficie dissipante quasi doppia rispetto all'altro che hai linkato, fidati, rulla molto dippiù

sapete dove trovare l'adattatore per il socket775?

QUESTO
Old 05-10-2004, 19:00   #8
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Solo su internet lo trovi, mi disp. Già la Zalman di suo ha un mercato pressochè inesistente (in confronto con gli altri stati europei) in Italia, dato che l'unico pezzo che commercia è il dissi della CPU. Questo adattatore poi, già è una fortuna trovarlo in crucconia.

Mi sa che solo qui lo puoi prendere, senza andare a cercare nei siti americani:
http://www.megapc.com.au/product_det...part_indx=1834

Old 05-10-2004, 21:02   #9
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Slamdunk
Solo su internet lo trovi, mi disp. Già la Zalman di suo ha un mercato pressochè inesistente (in confronto con gli altri stati europei) in Italia, dato che l'unico pezzo che commercia è il dissi della CPU. Questo adattatore poi, già è una fortuna trovarlo in crucconia.

Mi sa che solo qui lo puoi prendere, senza andare a cercare nei siti americani:
http://www.megapc.com.au/product_det...part_indx=1834

azz....ma è un sito australiano?!?!
e la valuta che cosa è? dollari? le spedizioni?

e se provo a farlo ordinare da qualche negozio italiano?

Old 25-10-2004, 20:37   #10
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Re: Zalman 7000 o Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91?

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
questo è il dilemma...

qualcuno di voi ha provato questo gioiellino della Coolermaster?

le caratteristiche sono QUI

è silenzioso?
ciao!!

Un raffronto diretto con lo zalman di cui parli non sono in grado di farlo , pero' posso farlo con quello a ventaglio per socket a che come db e' molto simile.......
Ebbene questo coolermaster e' piu' silenzioso, di poco ma e' silenzioso.
Con il mio athlon64 3400 sta' a riposo a 42 gradi con case chiuso e una sola ventola in immissione da 80*80 a 1200 giri, e il coolermaster e' al minimo dei giri (1400)
Ho dovuto bestemmiare un po' nel montaggio sulla mia biostar k8vha-pro, a causa della staffa posteriore attaccata con il biadesivo (va' sostituita), e con i 4 appoggi laterali del dissi, perche' una volta che questo viene stretto, gli appoggi rischiano di sconfinare dai tondi stagnati ricavati sulla motherboard, col rischio di fare contatto con una microresistenza.
Ho dovuto spessorarli con materiale isolante, per precauzione...
Il dissipatore lo puoi trovare a meno di 40 euro ivato in una ben nota catena di negozi .......

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 25-10-2004 alle 23:15.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 22:55   #11
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Re: Re: Zalman 7000 o Coolermaster Ultra Vortex KCC-V91?

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
ciao!!

Un raffronto diretto con lo zalman di cui parli non sono in grado di farlo , pero' posso farlo con quello a ventaglio per socket a che come db e' molto simile.......
Ebbene questo coolermaster e' piu' silenzioso, di poco ma e' silenzioso.
Con il mio athlon64 3400 sta' a riposo a 42 gradi con case chiuso e una sola ventola in immissione da 80*80 a 1200 giri.
Ho dovuto bestemmiare un po' nel montaggio sulla mia biostar k8vha-pro, a causa della staffa posteriore attaccata con il biadesivo (va' sostituita), e con i 4 appoggi laterali del dissi, perche' una volta che questo viene stretto, gli appoggi rischiano di sconfinare dai tondi stagnati ricavati sulla motherboard, col rischio di fare contatto con una microresistenza.
Ho dovuto spessorarli con materiale isolante, per precauzione...
Il dissipatore lo puoi trovare a meno di 40 euro ivato in una ben nota catena di negozi .......

ciao!
grazie, ormai ho preso il 7000B-cu, anche se ancora non ho il nuovo PC e non è ancora uscito qui in italia l'adattatore per il socket LGA775...

Old 25-10-2004, 23:14   #12
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
beh.....

non sarai di certo in difficolta' a piazzarlo a qualcuno quel dissipatore

una cosa e' certa su questo dissipatore....
e' straefficiente !!!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 01:12   #13
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
beh.....

non sarai di certo in difficolta' a piazzarlo a qualcuno quel dissipatore

una cosa e' certa su questo dissipatore....
e' straefficiente !!!!

hehehe....l'ho preso apposta...un negozio mi ha dato 95 euro per del vecchiume scsi che da anni avevo nell'armadio....ne ho approfittato...per la differenza mi ha fatto un buono....

Ultima modifica di Chicco#32 : 26-10-2004 alle 12:54.
Old 26-10-2004, 06:20   #14
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Anche io ho lo zalman e và veramente bene, silenzioso e molto bello, averlo in mano è un'opera d'arte.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian