|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
CONSIGLIATEMI uno Smartphone
Ciao a tutti.
Vorrei alcuni consigli per l'aquisto di uno smartphone. Sono molto tentato da un Nokia 6600, ma so che sta per essere sostituito dal nuovo 6630 e poi costa decisamente un po troppo per le mie tasce. So che i Nokia offrono sempre qualcosa in più rispetto ad altri in connettività e compatibilità, ma sono rimasto affascinato dal nuovo Siemens SX1 e dal S65. L'SX1 e l'S65 hanno lo stesso sistema operativo Symbian della Nokia? Offrono le stesse prestazioni? Si trovano i programmi che sono diffusissimi per Nokia? Ci si pente di non essere andato sul sicuro (Nokia)? Si possono usare come telecomando (come si fa per il 6600)? Ogni spiegazione è ben accetta. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
A prescindere che non mi piacciono i siemens cmq...
Dell' Sx1 ne parlano maluccio perchè usa il symbian ma non è proprio uguale al nokione. L' s65 è un bel cellulare ma non è uno smartphone! Il nokia 6600 hai gli IR , il 6630 no!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vado per intuito: si possono usare come telecomando solo quelli con la porta IR
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
l'sx1 e' simbyan,e' in tutto e per tutto uguale al 6600 con in piu' l'uscita stereo,uno schermo migliore ed e' molto piu' bello esteticamente. si istallano il 99% delle applicazioni che vanno sul 6600. il re degli smartphone a basso costo resta il p800,tutto un altro mondo a confronto dei giocattoli nokia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: CONSIGLIATEMI uno Smartphone
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Re: CONSIGLIATEMI uno Smartphone
Quote:
Ma il p800 e il p900 allora sono competitivi con Nokia? Riguardo a connettività come sono messi? CIAO |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
perché definisci i Nokia dei giocattoli? Il tuo consiglio definitivo? GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Re: CONSIGLIATEMI uno Smartphone
Quote:
Come ti ha gia' consigliato torgianf, buttati su un P800 o su un SX1 (escludo il moto solo per la mancanza del BT)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
nobn c'è storia,sony ericsson p800,p900,p910 sono i re degli smartphone.Ovviamente il 910 è più evoluto del 900 e così via ma cmq l'800 rimane un signor smartphone con un costo molto basso (specie se confrontato con il 6600) !
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: cesena
|
visto che parlate di smarthphone
il 6630 che cosa ha di storto oltre estetica discutibile e il fatto che non e' comodissimo per fare videochiamate-.-?
grazie ps considieriamo anche il prezzo..perche' anche a me se e' per questo piace di + il p910 e il moto a1000. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn per dire ma il symbian dell' sx1 è la versione 6.1 , quella del 6600 è la 7 e quella del 6630 è la 8.
Differenze non enormi non ci saranno ma dalla 6 alla 8 qlc cambierà no? poi il nokia costa 350 il siemens 450...( almeno i prezzi più diffusi) il nokia 6630 è edge+umts , l sx1 è solo gprs. Ora io non sarò un genio della telefonia però sulla carta sembra meglio il 6630 poi fate un po' come volete. A proposito se fai una number portability il nokia lo prendi a 300!
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
300€ sono troppi!!!!! mentre l'SX1 solo a 239€ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
asp tra 6600 e sx1 non saprei quale scegliere.
Il 6630 dovrebbe essere assai migliore di questi 2 nn fosse altro per avere una versione più avanzata del symbian ed essere UMTS oltre che edge. Difatti secondo listino tim il 6600 sta a 299 e il 6630 a 350 ma che con number portability scende a 300 pure lui. Ora , nn mi ricordo dove , ma in un comunicato della nokia era scritto che il prezzo indicativo del 6630 sarebbe stato 500€. La tim te lo vende a 300 per cercare di diffondere UMTS ed edge. Dimenticavo il siemens a così poco credo sia solo la versione europea o come cavolo si chiama che ha più casini con la garanzia!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
p800 forever
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ma se acquisto un SX1 Tedesco, funzionerà a pieno in Italia?
Grazie |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Sono d'accordo con te che il P800 sia un ottimo smartphone, ma esteticamente.... Quindi preferisco un SX1 Dopotutto cerco un telefono, non un palmare! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
se cerchi uno smartphon la scelta va fatta in base a quanto vuoi che il tuo tel assomigli ad un cellulare o ad un palmare in effetti il p800 è quello che più si avvicina ad un palmare grazie allo schermo touchescreen (io ancora non riesco a capire come fa a funzionare un cel con symbian senza touche)
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Buttati sul p900 o se come dici non ti serve un palmare prendi un s700i
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.