|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?
Oggi mi sono imbattuta in un problema di moda maschile, o meglio di portabilità di un certo tipo di pantalone.
Una signora amica di mia madre ha un figlio che credo abbia più o meno la mia età e che certo non bada al vestito, perché gli compra ancora tutto sua madre. Certo, da quello che racconta la signora qualche capo il figlio lo rifiuta perché non gli piace, ma per come lo vedo andare in giro io quelle poche volte che lo incontro per strada, non si direbbe proprio, visto che indossa senza problemi camicie varianti dai quadretti da tovaglia di pizzeria agli scozzesi da plaid tirolese alle fantasie classiche ma portate sbracate e stropicciate...per non parlare dei maglioni in lana rasata da anziano e delle scarpe da ginnastica stagionate portate con i calzini corti in filo di scozia da scarpa classica...insomma il classico ingegnere... ![]() ![]() Ed eccoci a oggi: incontro la signora mentre vado in stazione e sono alla fermata ad aspettare l'autobus, lo stesso che prende lei per andare a casa. Il mezzo arriva, è vuoto e ci sediamo, così lei tira fuori dalla sporta un paio di pantaloni appena acquistati per il figlio e me li mostra perché io veda quanto siano comodi e belli e soprattutto economici. Quello che mi sono ritrovata tra le mani è un paio di jeans di una marca che si chiama, se ho letto bene, Iber. Ma ciò che mi ha lasciata esterrefatta è che erano in tessuto stretch come quello che portiamo noi ragazze, mentre io non credevo che un jeans da uomo esistesse anche in questa tipologia. Pantaloni attillati da uomo ne avevo visti nelle vetrine dei negozi molto di tendenza, ma erano roba da discoteca adatti al massimo a un giovane fighetto palestrato...invece questi erano jeans cinquetasche classicissimi, fatta eccezione per questo particolare tessuto. La signora mi ha spiegato che compra da anni questo modello al figlio, sempre della stessa marca che prende sul mercato (quindi non so se lo producano anche altri marchi), perché è convinta che il tessuto elasticizzato vesta meglio il figlio, che è un po' corpulento, senza segnarlo. Questo, unito al colore nero dei pantaloni e a una camicia portata fuori o una maglia abbondante, secondo lei lo snellisce...peccato che sia affatto vero, anzi, anche le maglie oversize non fanno che ingoffarlo, poverino... ![]() Cmq, gusti del malcapitato a parte (quando avrà voglia di essere ben vestito sarà sempre in tempo ad andare in un negozio decente a farsi consigliare), volevo sapere: ma questi tessuti elasticizzati da uomo, da quando si usano? E come si portano? Oversize come fa questo qua, o dovrebbero restare attillati come quando li mettiamo noi donne? E soprattutto...vi piacciono??? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche io ho provato un jeans elasticizzato, è una senzazione di libertà che i heans normali non ti possono dare.
Ottimi . dai 25€ in su
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() Oversize rulez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
I miei Jeans sono elasticizzati...i ragazzi da sempre li usano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?
Quote:
Ma sei sicura di avere 30 anni come me ? o ne hai 50 ??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono pantaloni Lee o Diesel elasticcizzati da ragazzo/uomo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma siete proprio sicuri? Io non li ho mai visti...
![]() Vabbè non è che abbia mai guardato approfonditamente... ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatrice
|
Re: Re: Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?
Quote:
![]() Non mi sono mai occupata di moda maschile...il mio ragazzo del liceo + università girava sempre in tuta da ginnastica o jeans normali, il mio ex marito pure li portava non elasticizzati...e entrambi si sceglievano la roba da soli...indi e per cui... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatrice
|
Quote:
Questo è assai più simile a ciò che vedo ogni giorno in autobus! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatrice
|
Mica avete una foto di jeans elasticizzato come intendete voi da farmi vedere? Perché mi sa che stiamo parlando di due cose diverse...
![]() Forse è il modello, forse è vederli poi indosso a questo ragazzo assortiti con cattivo gusto...ma questi che dico io sono proprio terribili...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Re: Pantaloni elasticizzati da uomo: esistono?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ne ho un paio che credo siano elasticizzati, ma di solito porto pantaloni che mi stanno giusti o poco più larghi.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
I jeans elasticizzati che porto io sono all'apparenza identici a jeans normali (almeno per il mio occhio non proprio clinico). Li porto semplicemente perche' sono comodi.
![]() Quelli oversize non li ho mai potuti soffrire, invece ![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco , anche io li ho così elasticizzati ma che sembrano Jeans normali , evidentemente non sono ultra elasticizzati come quelli da donna.....ma si adattano un pò meglio al corpo di quelli normali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Gli ultimi jeans che ho comprato sono proprio di quel tipo... si adattano piacevolmente alle mie morbide curve...
![]() (in realtà sono in fase di ingrasso e questi un po' elastici sono più comodi ![]() ![]() ![]() Comunque la descrizione dell'abbigliamento dell'ingegnere è impeccabile ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho dei pantaloni stretch, non sono jeans. ho anche un paio di jeans neri abbastanza elastici e li trovo molto comodi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatrice
|
Uhm...da quello che dite sono ragionevolmente certa che i jeans che ho visto io siano diversi...non sono "un po'" elasticizzati, lo sono moltissimo...sembrano quasi quei tessuti con cui fanno i copridivani...
![]() A ben pensarci neanche i miei da donna sono così tanto elasticizzati...a lungo andare quelli del tizio perdono la forma come una tuta da ginnastica vecchia, mentre ai miei non è mai successo. Di certo non hanno l'apparenza dei jeans normali, messi addosso... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-10-2004 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Io ne ho un paio, ma quelli da uomo, in linea di massima, non sono paragonabili a quelli da donna, sono in rapporto molto meno elastici...
Cmq io ho preso la taglia, identica spiccicata a quella che uso solitamente, quindi il fatto di essere elasticizzato lo sfrutti solo se magari ti devi inginocchiare o movimenti particolari... altrimenti non noti troppo la differenza, e cmq in dosso quasi non si nota la differenza...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
ma ti danno una dolce sensazione di liberta nella zona inguinale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
ehmm... io lo definirei sfigato, più che ingegnere... e Non dite che sono sinonimi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.