Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 23:14   #1
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quale portatille 12" X86 TOP del mercato ???

Ciao

Sto cercando un portatile "CHICCA" quindi un qualcosa di unico e TOP della gamma che sia un 12" o minore di schermo quindi molto piccolo, praticamente un degno antagonista del mio PowerBook 12" ma con processore INTEL X86

Ne esistono ???
Old 18-10-2004, 00:03   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
sony x505...
Old 18-10-2004, 07:24   #3
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Assolutamente il SONY VAIO S1XP o S1VP...spettacolare...
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 08:55   #4
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Ci fate un favore? ci dite un minimo di caratteristiche più importanti e prezzo???
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:10   #5
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Non so se sia giusto continuare qui o aprire un altro topic comunque anche io sto valutando l'acquisto di un notebook con peso < 2Kg. Nel mio caso però il prezzo potrebbe fare la differenza.
Sto valutando 12.1" (1024x768 o 1280x800) con processore Centrino (possibilmente Dothan), ram espandibile fino a 2GB (in ogni caso non voglio dei SO-DIMM saldati sulla motherboard anche se forse non è un grosso problema e mi sto preoccupando per nulla).
Ovviamente chipset intel.
Possibilmente lettore/masterizzatore dvd integrato (come ho detto 2Kg possono andare bene).
Feyd
Old 18-10-2004, 14:04   #6
feyd
Senior Member

up!
Old 18-10-2004, 14:15   #7
peppepep
Senior Member

Ma scusa, che cosa ha il SONY VAIO S1XP che non ti convince?
Old 18-10-2004, 15:33   #8
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Mi inserisco nella discussione, ma io ne cerco uno il più economico possibile, scheda di rete, pcmcia e schermo, per intendersi, cpu opzionale..

Ho visto un Medion ( ) a 1069€ con lenteron, ma non mi ispira gran che..
Old 18-10-2004, 20:05   #9
nix1
Senior Member

Quindi da quanto mi spiegate Sony sarebbe il top dei portatili 12" ?

Addirittura meglio di IBM ???

Vado a verificare le caratteristiche dei modelli che avete consigliato anche se quei pochi che ho visto in giro sono tutti in plastica
Old 19-10-2004, 08:20   #10
feyd
Senior Member

Savvo penso di aver capito a cosa tu ti riferisca: è il microtek S250 http://www.msi.com.tw/program/produc...ng.php?UID=601 . Io ci devo far girare su Linux (di winxp non me ne faccio nulla) e francamente il chipset sis non mi ispira granché...
Se qualcuno ha dettagli sulle prestazioni dei celeron M e su Linux su questa macchina mi faccia sapere qualcosa.
Secondo voi se la compro e poi linux mi da dei problemi riesco a utilizzare il diritto di recesso e farmi restituire i soldi?
Feyd
Old 19-10-2004, 21:33   #11
nix1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da feyd
Savvo penso di aver capito a cosa tu ti riferisca: è il microtek S250 http://www.msi.com.tw/program/produc...ng.php?UID=601 . Io ci devo far girare su Linux (di winxp non me ne faccio nulla) e francamente il chipset sis non mi ispira granché...
Se qualcuno ha dettagli sulle prestazioni dei celeron M e su Linux su questa macchina mi faccia sapere qualcosa.
Secondo voi se la compro e poi linux mi da dei problemi riesco a utilizzare il diritto di recesso e farmi restituire i soldi?
Feyd
Già bella domanda la tua visto che anche a me interessa quel modello per Linux

Ho trovato anche un 12" con schermo panoramico 16:9:

"Microstar MEDION SIM2000" con un celeron M a 1049EURO ma non riesco a trovare uno straccio di recensione qualcuno ne sa qualcosa ???
Old 20-10-2004, 07:15   #12
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Fossi in te darei una sbirciatina agli iBook.

Da ieri ci e' stato un forte abbassamento di prezzo e in piu' danno l'Airport (scheda wifi 54MBps) di serie.

Si parte da 850Euro + IVA ..... (educational...uno studente in famiglia si trova sempre ;-)
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 07:26   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da franziski
Fossi in te darei una sbirciatina agli iBook.

Da ieri ci e' stato un forte abbassamento di prezzo e in piu' danno l'Airport (scheda wifi 54MBps) di serie.

Si parte da 850Euro + IVA ..... (educational...uno studente in famiglia si trova sempre ;-)

dal momento che ha già un powerbook la vedo dura che gli interessi un ibook

Quote:
Originariamente inviato da nix1
Già bella domanda la tua visto che anche a me interessa quel modello per Linux

Ho trovato anche un 12" con schermo panoramico 16:9:

"Microstar MEDION SIM2000" con un celeron M a 1049EURO ma non riesco a trovare uno straccio di recensione qualcuno ne sa qualcosa ???
a me non ispira più per la macra che per il chipset....

Quote:
Originariamente inviato da peppepep
Assolutamente il SONY VAIO S1XP o S1VP...spettacolare...

i vaio serie s1 sono dei portatili con schermo panoramico da 13.3 pollici, qua non si stava parlando di ultraportatili da 12"?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 08:16   #14
peppepep
Senior Member

Quote:
i vaio serie s1 sono dei portatili con schermo panoramico da 13.3 pollici, qua non si stava parlando di ultraportatili da 12"?
E come lo definisci un portatile che pesa 1,89 kg? è + leggero del powerbook 12"...

è a tutti gli effetti un ultraportatile...e come caratteristiche è sicuramente superiore al Powerbook 12"...

il problema è che costa un botto!
Old 20-10-2004, 10:05   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
E come lo definisci un portatile che pesa 1,89 kg? è + leggero del powerbook 12"...

è a tutti gli effetti un ultraportatile...e come caratteristiche è sicuramente superiore al Powerbook 12"...

il problema è che costa un botto!

se ipoteticamente esistesse un portatile che pesa 1 chilo con lo schermo da 17 pollici, non mi azzarderei mai a definirlo ultraportatile.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 10:46   #16
peppepep
Senior Member

Quote:
se ipoteticamente esistesse un portatile che pesa 1 chilo con lo schermo da 17 pollici, non mi azzarderei mai a definirlo ultraportatile.
mah, il discorso è questo: se consideri il powerbook 12" in un modo (non mi interessa quale), allo stesso modo devi considerare il vaio S1...

ovviamente il tutto IMHO, poi magari c'è anche chi lo considera alla stregua di un desktop!

:-)
Old 20-10-2004, 11:06   #17
nix1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
dal momento che ha già un powerbook la vedo dura che gli interessi un ibook

a me non ispira più per la macra che per il chipset....

Ma sei riuscito a sapere che chipset ha il Microstar MEDION SIM2000 ???

Io non ho trovato neanche LA PUBBLICITA

CHE CHIPSET MONTA ???
Old 20-10-2004, 12:29   #18
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
mah, il discorso è questo: se consideri il powerbook 12" in un modo (non mi interessa quale), allo stesso modo devi considerare il vaio S1...

ovviamente il tutto IMHO, poi magari c'è anche chi lo considera alla stregua di un desktop!

:-)
Mi potresi sinteticamente descrivere le caratteristiche del Sony Vaio S1?
Grazie
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2004, 12:40   #19
peppepep
Senior Member

Quote:
Non è proprio sinteticissimo ma spero ti possa andar bene ugualmente...

SONY VAIO S1XP

Sistema operativo
Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP Professional con Service Pack 1a
CPU
Nome completo microprocessoreProcessore Intel® Pentium® M 735 Velocità processore 1,70A GHz, 2 MB L2 di cache, FSB 400 MHzProduttore microprocessoreIntel®Velocità microprocessore (GHz)1,70ATipo microprocessorePentium® M 735Cache L2 (KB)2048Bus Frontside (MHz)400
Memoria
Velocità memoria (MHz)333Tipo di memoriaDDR SDRAM PC 2700Memoria massima (MB)1024Dimensioni memoria (MB)512
Unità
Capacità unità disco rigido (GB)60Tipo unità otticaDVD-RWAlloggiamento unità otticaintegratoVelocità scrittura CD-R16Velocità lettura CD-ROM24Velocità lettura CD-RW12Velocità scrittura CD-RW8Velocità lettura DVD-ROM8Velocità lettura DVD+R4Velocità lettura DVD+RW4Velocità lettura DVD-R4Velocità lettura DVD-RW4Velocità scrittura DVD-R2Velocità scrittura DVD-RW2
Schermo
Tipo di schermoSchermo a cristalli liquidi X-blackDimensioni diagonale (pollici)13.3Formato risoluzione1200 x 800Tipo risoluzioneWXGA
Grafica
Nome completo scheda graficaATI Mobility™ Radeon™ 9700 con prestazioni 3D e VRAM da 64 MBModelloMobility™ Radeon™ 9700ProduttoreATIRAM (MB)64
Multimedia
Diffusori stereo incorporatiSìMega BassSìCompatibile con Windows® Sound SystemSì
Interfacce
i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps1Ingresso c.c.1Presa cuffie1Slot per Memory Stick™1Tipo slot per Memory Stick™Compatibile con Memory Stick PRO™Presa microfono1Porta diretta RJ-11 (modem)1Porta diretta RJ-45 (rete)1Velocità USBAlta/massima/bassaPorta USB (quantità)2Versione USB2.0Tipo connettore USBAConnettore VGA per schermo1Scheda PCMCIA Type I o II1
Tastiera
Touch Pad1
Batteria
Tipo di batterieBatteria agli ioni di litioDurata massima batterie (ore)5Tempo di ricarica batteria (min.)240
Connettività
Modem integratoV92/V.90, K56 flexEthernet 10BASE-T/100BASE-TXSìWireless LAN integrataSìVelocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps)54Portata Wireless LAN (m)10 - 100Tecnologia Bluetooth™ integrata (versione)1,2Portata Bluetooth™ (m)10Velocità di trasferimento massima Bluetooth™ (kbps)723
Software Sony
DVgate™Plus 1.2PictureGear™Studio 2.0PowerPanelVAIO Power Management 1.3SonicStage®2.0VAIO Media2.5Sistema di ripristinoDVD
Altri software
Adobe® Acrobat® Reader®6,0Adobe® Photoshop® Elements2.0Adobe® Premiere®StandardQuickTime™6.1RealOne® Player2.0WinDVD™per VAIO 5.0Microsoft® Works7.0Norton™ Internet Security2004Adobe® Acrobat® Elements6,0Adobe® Photoshop® Album Starter Edition2.0 SENorton™ Password Manager2004Drag'n Drop CD+DVD3.0
Accessori in dotazione
Adattatore c.a.SìBatteriaSìCavo telefonicoSìCavo di alimentazioneSì
Dimensioni
Profondità unità base (mm)224.8Altezza unità base (mm)29.9Altezza massima unità base (mm)35.4Larghezza unità base (mm)312.5Peso con batteria fornita e unità fornita (kg)1.89
Old 20-10-2004, 12:47   #20
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Grazie
Myname
L'S1XP ha le seguenti caratteristiche

P-M 1.7Ghz
512Mb ram
HD 60Gb
Master DVD (non so di preciso che modello sia)
ATI 9700
lcd 13,3"

Dimensioni313x225x35mm
Peso1890g

quindi direi che come grandezza siamo li con l'apple 12"....e' leggermente piu' lungo(ha lo schermo piu' grande) ma pesa meno.

Il brutto e' il prezzo =P 2000€ pero' e' un signor portatile IMHO.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian