Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 13:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13395.html

I maggiori partner di VIA hanno annunciato l'imminente distribuzione delle schede basate sul chipset per K8 con supporto a PCI Express

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:34   #2
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
Vediamo cosa offre VIA :-P
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:40   #3
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quanti slot pci express può pilotare?Posso montarci 2 nvidia in sli?
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:41   #4
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Sarei curioso di vedere se presenteranno solo schede madri con il socket 939.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 13:59   #5
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Athlon 64 3000+

"Il chipset VIA K8T890 supporta i processori AMD Athlon 64, Athlon 64 FX, Opteron, e Sempron"
Come puoi leggere nell'articolo supporta tutti i processori e socket.

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:25   #6
Athlon 64 3000+
Bannato

Città: Monteveglio(Bo)
Re: x Athlon 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
"Il chipset VIA K8T890 supporta i processori AMD Athlon 64, Athlon 64 FX, Opteron, e Sempron"
Come puoi leggere nell'articolo supporta tutti i processori e socket.

Ciao!
Questo lo so benissimo,peccato che per il moment0 i produttori abbiano presentato solo schede madri con il socket 939.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:39   #7
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Re: Re: x Athlon 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Questo lo so benissimo,peccato che per il moment0 i produttori abbiano presentato solo schede madri con il socket 939.
qui c'è la recensione del chipset K8T890 di hwupgrade dove si dice che supporta socket 754, 939 e 940
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 14:42   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Re: Re: Re: x Athlon 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
qui c'è la recensione del chipset K8T890 di hwupgrade dove si dice che supporta socket 754, 939 e 940
Il chipset supporta tutti e tre i tipi di socket ma la scheda madre ne supporta solo uno, in questo caso 939.
Old 22-10-2004, 14:43   #9
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Quanti slot pci express può pilotare?Posso montarci 2 nvidia in sli?
Il chipset K8T890PRO supporterà la modalità SLI.
Old 22-10-2004, 14:49   #10
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Re: Re: Re: Re: x Athlon 64 3000+

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Il chipset supporta tutti e tre i tipi di socket ma la scheda madre ne supporta solo uno, in questo caso 939.
Hai ragione, ricordavo di aver letto di sk. m. con supporto ai vari socket, ma non mi sembra sia così
Old 22-10-2004, 14:54   #11
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Che ne dite invece di questa LanParty Nforce4 SLI (stica...!!!!)

Se volete vedere tutte le altre marche di nforce 4 , qui ce ne sono un fottio...

http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44016

nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 16:23   #12
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ha i fix questo chipset??
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 17:04   #13
ghiotto86
Senior Member

L'Avatar di ghiotto86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
raga ma quando sarà disponibile nel mercato italiano ste mobo con sto chipset???

e in generale in europa??? (soprattutto in germania )
ghiotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:26   #14
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Che ne dite invece di questa LanParty Nforce4 SLI (stica...!!!!)

Se volete vedere tutte le altre marche di nforce 4 , qui ce ne sono un fottio...

http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44016
direi che non hanno nulla a che vedere con la news e rischia di generare uno dei soliti flames Nvidia VS Via

x Resta:
i fix ci sn tanto è vero che le prestazioni tra nforce3/4 e KT sn molto vicine tra loro ( merito del controller integrato).
Se non interessano le features come il firewall HW, nvtune ecc. resto dell'idea che una piattaforma vale l'altra...( almeno fino ai prox test che mi smentiscano)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 21:44   #15
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
direi che non hanno nulla a che vedere con la news e rischia di generare uno dei soliti flames Nvidia VS Via
Lungi da me scatenare flame , il mio era solo un voler condividere qualche foto che in teoria va a contrapporsi all'argomento citato dalla news (al max semi-OT)

Quote:
i fix ci sn tanto è vero che le prestazioni tra nforce3/4 e KT sn molto vicine tra loro ( merito del controller integrato).
I fix , con le prestazioni , ci azzeccano ben poco ... non sono sicuro ci siano sulla Via K8T890 , comunque anche se non ci fossero le prestazioni rilevate nei bench non cambierebbero ... non si potrebbe solo far lavorare il bus di sistema troppo fuori specifica dato che altrimenti lavorerebbe anche il PCI-E ad un valore elevato , il che limiterebbe solo l'O.C.

Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ... perciò bisogna differenziare l'offerta con optionals hardware e software , cosa che Nvidia sembra aver capito bene....
VIA e Nvidia hanno comunque due modi di pensare entrambi validi : una con tutti i più nuovi ritrovati HW e SW a corredo , un solo chip fisico demandato a tutto.... l'altra che punta più al concreto magari risparmiando sui costi di produzione e conseguentemente abbassando quelli di vendita ...

Concludendo , sono entrambi chipset validi che si ritaglieranno più dei 2/3 del mercato complessivo , lasciando il resto a sis e ati e i flame se ci saranno deriveranno solo dall'eccessivo attaccamento alla "bandiera" , come al solito !!

P.S. Sempre che i test con driver maturi non mi smentiscano ...

Old 23-10-2004, 00:31   #16
DioBrando
Senior Member

Quote:
Lungi da me scatenare flame , il mio era solo un voler condividere qualche foto che in teoria va a contrapporsi all'argomento citato dalla news (al max semi-OT)
ho solo voluto esorcizzare i possibile flames

Quote:
I fix , con le prestazioni , ci azzeccano ben poco ...
ci azzeccano perchè se vai a vedere i test effettuati, c'è anche la sezione overclock.
E non essendo dissimile l'uno dall'altro si conclude che ci sn ( e cmq mi sembra che Via stessa l'avesse scritto all'uscita, poi magari sbaglierò)[/quote]

Quote:
Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ... perciò bisogna differenziare l'offerta con optionals hardware e software , cosa che Nvidia sembra aver capito bene....
beh limitante...forse perchè assottiglia le differenze tra i due chipset, ma non limita una mazza.
E' proprio il fattore chiave del successo dell'Athlon64 rispetto ai processori Intel anche se viaggiano a frequenze di parecchio minori.

Quote:
VIA e Nvidia hanno comunque due modi di pensare entrambi validi : una con tutti i più nuovi ritrovati HW e SW a corredo , un solo chip fisico demandato a tutto.... l'altra che punta più al concreto magari risparmiando sui costi di produzione e conseguentemente abbassando quelli di vendita ...
io cmq alla divisione dei chipsets n sn contrario...se poi le implementazioni ( vedi audio) ottengono gli stessi risultati.
Secondo me con l'A64 la differenza tra Nvidia e Via in generale si assottiglia di molto anche sul piano delle prestazioni pure.
Ed io sinceramente preferisco così.
Mi guardo la scatola, mi vedo la dotazione e n mi faccio tante pippe mentali su test, comparative ecc...

Quote:
P.S. Sempre che i test con driver maturi non mi smentiscano ...
claro
Old 23-10-2004, 14:19   #17
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Quote:
beh limitante...forse perchè assottiglia le differenze tra i due chipset, ma non limita una mazza.
E' proprio il fattore chiave del successo dell'Athlon64 rispetto ai processori Intel anche se viaggiano a frequenze di parecchio minori
Io ho scritto : Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ...
Cioè , nei roundup per mobo A64 le prestazioni si livellano a causa del memory-controller-embedded e non che la cosa sia un difetto del K8 !!!!

Quote:
Mi guardo la scatola, mi vedo la dotazione e n mi faccio tante pippe mentali su test, comparative ecc
Io , al contrario di te , preferisco documentarmi il più possibile prima di spendere i miei soldi .... ma ovviamente questo è solo il mio modo di pensare , uno dei tanti ... c'è anche chi si guarda la scatola e la dotazione ed è contento così ...non mi arrogo certo il diritto di giudicare le tue scelte

Ultima modifica di nonikname : 23-10-2004 alle 14:21.
Old 23-10-2004, 14:49   #18
DioBrando
Senior Member

Quote:
Io ho scritto : Il controller integrato è effettivamente il fattore "performance limited" in una comparativa su Mobo x Athlon 64 ...
Cioè , nei roundup per mobo A64 le prestazioni si livellano a causa del memory-controller-embedded e non che la cosa sia un difetto del K8 !!!!
ah k quello che pensavo io

Quote:
Io , al contrario di te , preferisco documentarmi il più possibile prima di spendere i miei soldi .... ma ovviamente questo è solo il mio modo di pensare , uno dei tanti ... c'è anche chi si guarda la scatola e la dotazione ed è contento così ...non mi arrogo certo il diritto di giudicare le tue scelte
Guarda che io mi documento sempre, prima di aprire il portafoglio ( ci mancherebbe).
E lo testimoniano i miei commenti nelle news credo

Quando ho detto "non mi faccio ecc.", mi immedesimavo in tutti i newbie o persone che n hanno tempo/voglia di documentarsi ( e che sai benissimo sn la stragrande maggioranza).
Mi sn espresso male...

Possono andare + o - sul sicuro perchè grosse differenze n ce ne sn.
Credo sia un vantaggio per tutti, per chi vende e per chi compra.

Poi ogn1 la può pensare come preferisce
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian