|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Revisione "concettuale" processi di XP
Ciao,
sto facendo un po' di esperimenti con i servizi di windows su un notebook centrino (lan e wlan) e sto giungendo ad una terribile conclusione. se si vuole che funzioni tutto ciò che serve, dobbiamo rivedere le nostre "nozioni" sui servizi considerati inutili. In pratica nel mio caso sono indispensabili 35 servizi attivi all'avvio del sistema operativo, per un "consumo" di RAM, sempre a computer appena avviato pari a a 154 MB che salgono a circa 215 MB ed oltre nel corso di una sessione di lavoro, man mano che i servizi settati in manuale vengono avviati. Questo per evitare il mancato funzionamento di programmi e funzioni inserite col nuovo SP2. Ora sono pochissimi i servizi che possono essere disabilitati senza incorrere in problemi. Premetto che per capire meglio, prima ho formattato ed ho installato una copia di XP Professional pulita, solo driver e programmi necessari per il corretto funzionamento, senza tutta quella porcheria che i produttori di norebook inseriscono nelle loro trappolette. (altrimenti i sevizi caricati all'avvio erano 41! ![]() Mano al potafogli, compagni! 512 MB di Ram rischiano di non bastare più... Gradirei conoscere opinioni ed esperienze di altri utenti.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.