|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Canon G5 o Sony V1
Ciao Raga, un consiglio:
mi sono deciso a passare alle MACCHINE DIGITALI! Sono indeciso tra queste 2 macchine, che consigli mi potete dare?? La Canon l'ho trovata a 50€ in + ma, esteticamente e per qualke caratteristica fisica (ad esempio il display + grande e "girevole"), la preferisco. Adesso rimango in attesa di avere qualche consiglio tecnico di chi ce l'ha o ha avuto modo di venirne in contatto ![]() ![]() Premetto che sono un principiante e quindi chiedo una macchina non troppo complicata e che in AUTO faccia le migliori foto possibile, ma che abbia anche caratteristiche MANUALI x imparare e divertirmi ad usarle, magari con un pò di esperienza in +! Un'altra cosa...cosa ne pensate della G6?? Al di là dei 7 Megapixel vale i soldi in + della G5?? Ogni suggerimento sarà MOLTO ben accetto!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!
è possibile ke nessuno conosca una di queste 2 makkine....su ragazzi! aspetto impaziente....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Ciao, anch'io sto aspettando nuove impressioni sulla G6... le sony non le conosco molto...
Dalle prime prove sembra che la G6 sia molto valida: nonostante il maggior numero di Mp rispetto alla G5 (che normalmente implica più rumore) le foto invece sono molto meno rumorose. La definizione delle foto è molto elevata e anche l'ottica sembra molto valida... solo in qualche macro si hanno i contorni della foto un po' non a fuoco... Io sto aspettando la recensione completa su www.dpreview.com Nel frattempo se vuoi puoi leggerti queste: http://www.dcresource.com/reviews/ca...il.php?cam=618 http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/g6.html http://www.imaging-resource.com/PRODS/G6/G6A.HTM Comunque secondo me i soldi in più rispetto alla G5 sono spesi bene a quanto sembra dalle recensioni che ti ho segnalato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
...e la Panasonic FZ20??
Avrei preso in considerazione anke la nuova Panasonic-Lumix FZ20!
Mi sembra un'ottima makkina, come la precedente, ke in pìù ha 5 Megapixel e Stabilizzatore d'immagine. Cosa ne pensate?? Sarei indeciso quindi fra, in ordine di prezzo: - SONY V1; - CANON G5; - PANASONIC DMC-FZ20. E' possibile ke nessuno (a parte 1) conosca queste macchine??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sony V1 for ever
Sony DSC-V1 for ever. Rispetto alle concorrenti da 5Mpixel la qualità delle immagini è nettamente superiore e i colori sono spettacolari. Forse grazie alle ottime ottiche Zeiss che monta. Tra l'altro entro fine ottobre esce la nuova DSC-V3 che è l'ovvia evoluzione a 7.2Mpixel della V1. A mio parere questa V3 costa un po troppino e soprattutto potevano pompare lo zoom ottico ad almeno 6x invece di lasciare lo stesso 4x presente nel precedente modello. La cosa bella della V1 è che realizza foto paragonabili ad una reflex (anche in fatto di impostazioni manuali) ma sta comodamente in tasca della giacca!
DELL Dimension 9200 Intel Core 2 Duo E6600 (2.4Ghz) - Win XP Pro - 4Gb DDR2 667Mhz - Nvidia GeForce 8800GTX 768Mb - 3x 500Gb HD SATA - M-Audio FW410 - EIZO S2411W - Wacom Intuos3 A4 - Logitech MX-Revolution - Logitech Formula Force EX - Sony PS3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.