|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
i DVD doppio strato da 8,5 Gb sono compatibili con qualsiasi lettore, da tavolo e nn?
ciao.. ho comprato un masterizzatore dvd dual layer...
volevo sapere se i dvd da 8.5 sono compatibili con tutti i lettori in commercio. Per esempio, ho un lettore DVD nel pc (pioneer quello senza cassetto).. vorrei sapere se sono compatibili. E per quanto riguarda i lettori da tavolo?? ho fatto qualche ricerca sul forum e ho sentito dire che c'è una funzione chiamata bisetting (mi pare)... Vorrei essere certo però, prima di spendere 9,90€, che i dvd siano compatibili con tutto... in caso ci siano già 3D con questo argomento mi scuso con i moderatori e gli altri utenti ma non l'ho proprio visto! ciao a tutti e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ovviamente non sono compatibili con tutto,non esiste supporto dvd compatibile con tutto,soprattutto se si considerano lettori vecchiotti,come ad es. il tuo Pio slot-in (lo possiedo e l'ho usato parecchio).Anzi,mi spiace ma sono quasi certo che il tuo lettore non leggera i +r DL,IMHO non ha una gran compatibilità.
Settare il booktype su dvd-rom aiuta ma non rende la compatibilità pari al 100%. Il mio consiglio,se vuoi un back-up di qualità ottima,è di dividerlo su 2 dischi. Spendi meno anche se ovv è + scomodo... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
e che formato dovrei usare per la tua idea? +R o -R? il programma? io ho nero 6... grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' normalissimo inceppare in vecchi hardware con difficoltà di lettura di DVD+R o -R....
Byezzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
I + R sono meno compatibili,non per nulla quello che fa il BS è "aiutarli"...certi apparecchi vecchi hanno la potenza laser necessaria x leggere ma non riconoscono lo standard (il "+" è + giovane rispetto al "-" e qui il BS entra in gioco).
X maggior compatibilità suggerisco cmq +R@dvd-rom,anche se in generale in quanto a compatibilità il -r batte il +r liscio ed il -r costa qualcosina in meno. Per settare il BS nero ultimo (6.3.1.25) lo abilita in automatico,nei precedenti devi settarlo. X utilizzarlo con altri programmi suggerisco l'utility BookType di LiteOn stessa. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
6 sicuro??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Io ho il Pio in questione e ho il portatile con i dvd +r... il mio pio ha sempre letto tutto. +R compresi, e non solo masterizzati con il mio portatile...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bah,allora lo avranno sistemato....fino all'uscita dei primi master dvd Pio 03 e 04 (erano solo -r,come anche lo 05 se non sbaglio) i lettori Pio non hanno mai goduto di buona compatibilità...
Meglio così. Ciao ciao P.S:Il mio era un disastro! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non la sapevo...buona a sapersi....
Byezzzzzzz |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sarebbe interessante sapere se i dvd dual layer vengono letti anche dal lettore della xbox (anche se credo sia improbabile)...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Firenze
|
Io ho l'xbox e il mast. il dual layer. Ne ho già fatti 2 (verbatim) con booktype dvd-rom e la mia xbox li legge alla grande
Per informazione la mia xbox monta un lettore tompson. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non saprei...
Gli originali stampati li legge ed i +@dvd-rom anche (il mio Samsung con booktype +r non li legge,parlo ovviamente solo di film). L'unica ovv sarebbe provare e penso che il + accreditato sia come sempre il Samsung... Ciao ciao EDIT:Ho letto il post dopo aver già inserito il messaggio e non può che farmi piacere....basterebbe provare gli altri lettori. Il primo DL che masterizzo lo darò subito in pasto alla mia Xbox... Ultima modifica di jmazzamj : 23-09-2004 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Anch'io ho il Thompson (che a quanto pare è il peggiore), anche a te dà problemi su alcune marche di dvd-r? Quali sono le marche che a te non danno problemi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nn so per il discorso di + giochi su un solo dvd,ma se puoi esplorare il contenuto del disco....
A giorni moddo la console con un Alladin Advance,ho un Samsung. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Si esatto,è di terza generazione (ne esistono di + avanzati),aggiornabile via software e sembra molto semplice da installare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Sale Marasino
|
..lettori....
L'articolo di afdigitale partiva da una recensione del sony dru 700-a. Tralascio la recensione dell'apparecchio e le relative conclusioni sui pro e contro di questo hardware.
La prova è stata effettuata utilizzando supporti Verbatim DVD+R DL (20Euro cadauno ai tempi della recensione...). Il disco copiato non è indicato nella tabella id comparazione dei vari lettori, ma è abbastanza semplice supporre che sia lo stesso disco utilizzato nella recensione del masterizzatore sopra menzionato e cioè il famoso (per gli amanti dell'HT) Eagle Project di AFDigitale (non protetto, quindi non è stato necessario decrittarlo). Nella recensione la copia è stata effettuata utilizzando Nero ed impostando la copia 1:1 onde evitare problemi dovuti al cambio di strato. Infine il disco è stato dato in pasto ai vari lettori che trovate elencati qui sotto. code: Apple G5 DVD-RomIl disco non viene riconosciuto Bellagio P807Letto senza problemi Daewoo DQD-2112DIl disco non viene riconosciuto Denon DVD 2200Letto senza problemi Grundig XenaroDisco riconosciuto, ma si blocca spesso harman/kardon DVD 25Letto senza problemi harman/kardon DVD 21Letto senza problemi Hitachi DV-P336EIl disco non viene riconosciuto JVC XV-NP1Letto senza problemi Kenwood DVF-3070Il disco viene riconosciuto ma si blocca LG DVD6563Letto senza problemi LG DA-W6100Letto senza problemi Loewe Xemix 5106Letto senza problemi Magike X-600Il disco non viene riconosciuto Onkyo DVP-NS501Letto senza problemi Panasonic DMR-E100Il disco non viene riconosciuto Panasonic DMR-E50Il disco non viene riconosciuto Panasonic DVD-S35Il disco viene riconosciuto ma si blocca Panasonic DMR-E55Il disco non viene riconosciuto Panasonic SA-MT1Il disco non viene riconosciuto Philips DVR-890Il disco non viene riconosciuto Philips DVD 737Letto senza problemi Philips DVP-S20Il disco non viene riconosciuto Pioneer DVR-5100HIl disco non viene riconosciuto Pioneer DVD 525Letto senza problemi Pioneer DV-939Il disco viene riconosciuto ma non salta lo strato Samsung SV-DVD540Letto senza problemi Samsung HD-935Letto senza problemi Sharp DV-HR350Letto senza problemi Sharp DV-SL 10Letto senza problemi Sony DVP-NS585PIl disco non viene riconosciuto Sony DVP-NS300Letto senza problemi Sony DVP-NS355Il disco non viene riconosciuto Sony DVP-NS705Letto senza problemi Teac DV-7DLetto senza problemi Teac DV3500Letto senza problemi Thomson DTH 311Il disco non viene riconosciuto Thomson DVD-DTH 212Il disco non viene riconosciuto Yamaha DVR-S200Letto senza problemi Yamaha DVD-S1200Letto senza problemi L'articolo infine fa notare due cose a proposito dei lettori che mostrano problemi con il disco copiato: 1) alcuni player rifutano il disco per problemi di firmware: il lettore non riconosce il codice del supporto inserito e mostra immediatamente un errore (no disc) - problema teoricamente risolvibile con un aggiornamento del firmware (se possibile) 2) alcuni player rifiutano il disco per inefficienza meccanica: il lettore non utilizza il codice identificativo del supporto (es denon, samsung, sharp) e cerca di eseguire ugualmente il disco. Il lettore può riuscire a leggere il disco senza problemi così come bloccarsi al cambio di strato o in un punto qualsiasi del disco. Fonte: rivista AFDigitale (Edisport editoriale spa), numero luglio-agosto 2004 Sito web: http://www.afdigitale.it/ Appena mi capita tra le mani un DL provo come si comporta il mio Pioneer 575a-s Ciauz. Da Parte di RB....... vi spedisco in allegato un lavoretto fatto con il LiteOn 851S@832S ciao Giucasa
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Direi buono,sia il disco che il lavoro svolto dal firmware.....perchè non è stato provato il successivo,xx03?
Ciao ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Sale Marasino
|
..03...
...non era ancora uscito..
ciao giuliano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.