|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rinominare + files in + cartelle...
ciao a tutti
Vorrei rinominare centinaia di files (jpeg) disposti in centinaia di cartelle, in modo consecutivo, o al massimo che ogni file abbia oltre al numero il nome della cartella, così da poterli inglobare in un unica cartella. Ora stò provando con Rename Master, ottimo programma, ma non riesco a venirne fuori. Come posso fare? Grassie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ce l'ho fatta!!
Veramente eccezziunale questo programma, grandissimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
mi sarebbe utile anche a me... ch ehai usato.. rename master? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra tutti quelli che ho provato è il più completo nelle funzioni. Per di più è gratis. Lo puoi trovare quì http://www.joejoesoft.com/rm.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Scusa puoi spiegarmi come funziona?
Io ho una cartella con sottocartelle in cui si trovano delle jpg, la maggior parte di queste ha nel nome questi caratteri [1] che vorrei elimiante, come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok
Prima di tutto vai sulle impostazioni (Icona a martello) e sotto file list seleziona files only. Ora carica la cartella con le sottodirectory, fai la scansione (icona frecce circolari) e dalla cartella Remove spunta "from name" scrivendo vicino ciò che vuoi togliere dal nome e il gioco è fatto. Per essere sicuro del risultato fai una preview e infine digita Rename. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.