|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
HELP!!!!!:ho sostituito ram A-data 2 x 256MB...e...
AIUTO...ho sostituito le mie RAM A-data DDR400 PC3200 2 banchi da 256MB (512MB) in dual-channell su una A7N8X con altri 2 banchi da 512MB (1GB) sempre A-data che adesso hanno cambiato nome in V-data...bho...: ho scoperto con un pò di delusione che il timing in
"by SPD" è cambiato o meglio è peggiorato: con le precedenti da 256x2 avevo questi valori: sdram act. prech. delay: 8 sdram ras to cas delay:3 sdram ras prech. delay:3 sdram cas latency.:2,5 con le nuove sempre "by SPD" ho : 8 : 4 : 4 : 3 vorrei x favore sapere fino a dove posso tirarle e se si può e conviene aumentare il voltaggio nella voce DDR reference voltage che adesso è a 2.6V: c'è 2.6 - 2,7- e 2,8V :cambiandolo si possono " tirare un pò sù???.....almeno x avere gli stessi valori di quelle che ho sostituito.....GRAZIE MILLE a chi mi aiuta e ciao.... Ultima modifica di dinofanchi : 10-10-2004 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
non sono le stesse ram io ho sia le tue vecchie (2+256) che le nuove (1*512)e per vecchie intendo quelle con chipset windbond e non sono assolutamente uguali.... prenderò due Kingmax da 512....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
prova a postare la sigla e ti dico se sono quelle che salgono o no......io ne ho due che di base hanno quei timings, ma poi senza problemi sono arrivate a 240mhz fermate dalla scheda madre con timings:cas2.5-3-3-11 su una nf7-s(altri dati in sing, per daily use le tengo a 220).ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie.....
x la sigla devo smontarle: lo farò: ho provato a settarle a
2,5-3-3-6 ma il pc a volte si avvia o si avvia senza dare il consenso alla scheda video: chiedevo nel primo post se portare il voltaggio da 2,6 a 2,7 x esempio può migliorare e dare + spazio al timing o se è assolutamente sconsigliato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
cmq a-data è una cosa v -data è un'altra
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
anch'io ho fatto praticamente il tuo stesso cambio (da 2x256 pc 3200 a-data a 2x512 pc 3200 v-data) ed ho riscontrato le stesse differenze in termini di timings (preciso che le mie a-adata avevano il chip a-adata,e non il famoso bh5),infatti anche io le tengo su optimal a 200mhz con quei valori..... ho fatto un po' di prove e ho visto che non gradiscono alti voltaggi,o bassi timings (per lo meno le mie):in compenso ho visto che salirebbero un pochini senza problemi,tipo 215 o 220 mhz.....solo che il barton bloccato vorrebbe troppo vcore a quella frequenza,e quindi per ora le tengo cosi' (perdendo il mio buon secondo al super pi da 1 mb e circa 200 punti al 3dmark 2001
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
a già nn avevo fatto caso alla A.....ho detto una azz....ta, vabbè come nn detto.ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a ottimizzare un pochino....
le ho portate a: 2,5-3-4-7 e sembrano reggere bene: a volte al riavvio non dà l' imput al monitor se le metto a 2,5-3-3-7 .....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.