Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 01:51   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
icone personalizzate per OsX

Salve a tutti!
Sto cercando di imparare OsX..

Avrei un dubbio. Se voglio cambiare l'icona di un file, che tipo di formato di immagine mi serve?

Dove trovo delle belle icone per Gimp (mi andrebbe bene anche quella di default di photoshop 7..) e per openoffice?

Grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 08:51   #2
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Ciao, prova a partire da qui....
Bye
Old 07-10-2004, 10:56   #3
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Ciao, prova a partire da qui....
Bye
ma serve un programma o le modifichi manualmente, ora cmq do un'okkio al link che hai postato
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:35   #4
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ma serve un programma o le modifichi manualmente, ora cmq do un'okkio al link che hai postato
ti scarichi le icone....poi:

click con il mouse sull'icona che vuoi usare, mela+i poi ti esce il menu di Ottieni Info.
In alto a sx c'è l'icona in piccolo, clicchi su quell'icona e la copi con un mela+c

Poi vai sull'icona del programma o applicazione che vuoi cambiare, mela+i di nuovo, click sull'icona in alto a sx....e incolli con mela+v
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:45   #5
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lautizi
ti scarichi le icone....poi:

click con il mouse sull'icona che vuoi usare, mela+i poi ti esce il menu di Ottieni Info.
In alto a sx c'è l'icona in piccolo, clicchi su quell'icona e la copi con un mela+c

Poi vai sull'icona del programma o applicazione che vuoi cambiare, mela+i di nuovo, click sull'icona in alto a sx....e incolli con mela+v
grazie per la chiarissima descrizione, hai per caso siti dai quali scaricare icone da consigliare?

thx
Old 07-10-2004, 14:39   #6
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
grazie per la chiarissima descrizione, hai per caso siti dai quali scaricare icone da consigliare?

thx
http://interfacelift.com/icons-mac/
Old 07-10-2004, 21:14   #7
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
http://interfacelift.com/icons-mac/

grazie e spero non ti sia offeso se ti ho fregato l'immagine della tua sign
Old 07-10-2004, 21:29   #8
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
grazie e spero non ti sia offeso se ti ho fregato l'immagine della tua sign
è l'immagine del club non la mia

Uther ma giochi ancora a gothic?
Old 07-10-2004, 21:39   #9
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
è l'immagine del club non la mia

Uther ma giochi ancora a gothic?

l'ho finito forse da un'anno... lo giocai appena usci in inglese... per fortuna non ho atteso la versione italiana, da quello che leggo non se ne sa ancora nulla.... assurdo!
peccato non traducano l'espansione del II in ingelse, l'hanno fatta solo in tedesco

senti hai mica alltri siti dal quale scaricare icone?

p.s. ieri smanettando sull'impostazione dell'orologio, mi si è spostata l'ora alla sinistra della batteria, come faccio a farla tornare al suo posto?
Old 07-10-2004, 21:53   #10
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Quote:
l'ho finito forse da un'anno... lo giocai appena usci in inglese... per fortuna non ho atteso la versione italiana, da quello che leggo non se ne sa ancora nulla.... assurdo!
peccato non traducano l'espansione del II in ingelse, l'hanno fatta solo in tedesco

senti hai mica alltri siti dal quale scaricare icone?

p.s. ieri smanettando sull'impostazione dell'orologio, mi si è spostata l'ora alla sinistra della batteria, come faccio a farla tornare al suo posto?
siti li avevo ma non ricordo più....prova a vedere su italiamac.it nella sezione Gallery ci sono due discussioni in rilievo per quanto riguarda il modding dei desktop....

Per l'orologio...mi dispiace ma nn lo so
Old 07-10-2004, 21:55   #11
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
siti li avevo ma non ricordo più....prova a vedere su italiamac.it nella sezione Gallery ci sono due discussioni in rilievo per quanto riguarda il modding dei desktop....

Per l'orologio...mi dispiace ma nn lo so
ti ringrazio delle info che mi stai dando
senti ultima cosa poi non scasso piu, c'è anche il modo per ripristinarle le icone originali?
Old 07-10-2004, 21:57   #12
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
è una cosa un poco scocciante... devi togliere le iconcine e rimetterle nell'ordine... almeno io ho fatto così
per l'icona della batteria l'opzione si trova in risparmio energetico, per il "telefonino" in connessione internet (applicazioni -> connessione internet) in tutti i casi si tratta di spuntare un checkbox. ciao!
Old 07-10-2004, 22:26   #13
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v3c
è una cosa un poco scocciante... devi togliere le iconcine e rimetterle nell'ordine... almeno io ho fatto così
per l'icona della batteria l'opzione si trova in risparmio energetico, per il "telefonino" in connessione internet (applicazioni -> connessione internet) in tutti i casi si tratta di spuntare un checkbox. ciao!
fico funziona!!!
grazie milleeeeeeee!!!!
Old 07-10-2004, 22:58   #14
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
ah tu per caso sai anche come ripristinare le icone orignali se uno cambia idea?
Old 07-10-2004, 23:01   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Scusate se rinnovo la richiesta iniziale, ma ho setacciato i siti consigliati (che per la verità già conoscevo, sebbene non avessi cercato tutto..) ma continuo a non trovare una icona specifica per Gimp in stile aqua (come dicevo, va bene anche quella di Photoshop.. magari qualcuno ce l'ha installata e me la manda..) e una per Openoffice, sempre in stile aqua, se possibile.

Aiuto!
Old 07-10-2004, 23:03   #16
Uther Pendragon®
Senior Member

ragazzi xchè chi conosce bene i siti dove si trovano icone per osx non fa un database che lo mettiamo in rilievo...
Old 08-10-2004, 22:22   #17
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

Felice di esserti stato d'aiuto ^__^

Quote:
ah tu per caso sai anche come ripristinare le icone orignali se uno cambia idea?
Non so sinceramente non ho mai avuto l'esigenza... ovviamente funziona il passaggio inverso, ma quando hai ormai sostituito l'icona... :\ beh io faccio un tentativo, vediamo se funge... ma vale solo per le apps: vai nella cartella applicazioni, seleziona l'applicazione che desideri, clicca col destro e fai "mostra contenuto pacchetto". Esplora la cartella che compare nel finder e cerca file .icns che sono i file icona, guardali e scegli quella che vuoi... al che apri con mela+i le info sull'applicazione e poi trascina sull'anteprima il file scelto. Non so se vada, ma se proprio sei disperato... cmq c'è gente che sull'argomento ne sa di sicuro + di me, aspetta magari un loro post. Se becco qualche amico + "scafato" di me glielo chiedo e riferisco

Non penso sia utile fare un DB per queste cose, al massimo se riusciamo a raccogliere qui un buon numero di siti si mandano a raffaele che li mette nel topic in rilievo, dov'è c'è un po' di tutto o si può creare una pagina con tutti i link e mettere quella nel topic in rilievo (apple ibook - powerbook club etc etc).

@Cemb:
domani controllo se c'è qualcosa che faccia al caso tuo, al max ti mando un paio delle icone che hai menzionato... sempre che il mio trucco funzioni
Old 09-10-2004, 01:19   #18
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:

@Cemb:
domani controllo se c'è qualcosa che faccia al caso tuo, al max ti mando un paio delle icone che hai menzionato... sempre che il mio trucco funzioni
Ti ringrazio! Finora ho trovato poco e niente..
Old 09-10-2004, 19:56   #19
v3c
Senior Member

L'Avatar di v3c

allora ecco qualche link utile...
http://www.apple.com/downloads/macos..._screensavers/ <- dal sito di Mamma Apple

http://homepage.mac.com/jeffgarden/I...toAlbum51.html <- varie ed eventuali

http://www.resexcellence.com/archive...s_n_that.shtml <- varie divise per categorie. alcune davvero spettacolari... forse nel pacchetto "Smitty's App-Pack v.1.0" c'è quello che cerchi.

http://www.iconfactory.com/show.asp

Penso che già con questi dovresti trovare qualcosa di decente...
bye bye
Old 10-10-2004, 16:54   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Qualcuno ha photoshop installato? Può grabbare l'icona e mandarmela? Basta cliccare sul file .apps del programma, fare mela+i, poi cliccare sulla miniatura dell'icona e quindi fare mela+c. A questo punto create un file vuoto (o una cartella vuota), ci cliccate, fate mela+i, selezionate la miniatura dell'icona e fate mela+v. Poi mi mandate questo nuovo file per e-mail (così ho l'icona pronta da utilizzare!).
Grazie!

Se l'avete, fareste lo stesso anche con openoffice?

Poi vorrei sapere se avete una bella icona per mplayer. Grazie!

Ah, ho consultato i link, ma pare che non si riesca a trovare quello che cerco.. In effetti ricordo di aver avuto le stesse difficoltà personalizzando linux e win.. quando si cercano icone specifiche (all'epoca, ad esempio, cercavo quella di iMovie) è sempre un macello..

Grazie!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian