|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Notebook con hard disk 3.5"
Ciao a tutti. Mi potreste dire quali sono i notebook con hard disk 3.5" interni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Acer serie 1700. Sono un po' pesanti però (7 kg).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo questi modelli? Non c' è molta scelta
![]() Grazie per la tua risposta. Ho visto in giro che non vendono più Acer 1710; ne sai il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ma perché mai cerchi un portatile con HD da 3.5" ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il motivo della mia ricerca? Vedo in giro supercomputer (con tutte le ultime tecnologie e dal peso di 6 Kg) con un misero hard disk da 4200 o 5400 rpm. Bisognerebbe sostituire l' hard disk con 7200 rpm; il difficile sta nel trovarlo e poi una spesa così onerosa rispecchia l' effetivo quadagno in prestazioni?
Se comprassi un notebook con hard disk 3.5", potrei sostituirlo in futuro sempre con hard disk a buon mercato e con 10.000 rpm. Questi sono i motivi che mi spingono a cercare un notebook con tali hard disk. Ho letto in giro che dovrebbe uscire un notebook con hard disk 2.5" SATA con 5400 rpm: le sue prestazioni saranno mai paragonabili con un hard disk 3.5" ATA con 7200 rpm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Certamente
![]() ![]() 1) la differenza tra un 4200 e un 5400 si nota a prima vista 2) esistono già i 2.5" da 7200rpm (che come dici tu sono cari) ma fra alcuni mesi costeranno molto meno. 3) vuoi mettere la differenza tra EIDE e SATA? ![]() ![]() Io infatti sto sostituendo il mio HD con un altro usato da 10GB-4200rpm a 60GB-5400rpm. Ne ho anche un altro sott' occhio su di 60GB-7200 e spendero circa 150 euro. Però vale la pena di far volare il tuo notebook senza che pesi 7 KG ![]() Altrimenti non è un portatile ma un trasportabile ![]() Per i dischi da 10000rpm, bè quelli stanno benissimo in un desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora un hard disk SATA con 5400 rpm sarà più performante di un EIDE con 7200 rpm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Prova a guardare il tempo di accesso ai dati espresso in ns per ogni tipo di hard disk e potresti fare una tabella di comparazione!
Credo che le prestazioni del 7200 siano leggermente superiori ma scalda di più, consuma più energia, e fa lavorare di più il processore. Anche io in questi giorni sto raccogliendo informazioni per paragonarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.