|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
K7S5A PRo AIUTOOO
Sto assemblando un PC super economico con materiali usati utilizzando di nuovo solo la Mobo (ECS K7S5A pro). I componenti più importanti sono CPU AMD XP2200+ ,2RAM 128MB PC133. Il PC non parte emmettendo 2 beep brevi ed un beep lungo. Dal beep il problema sembrerebbe essere dovuto alle memorie; possibile che siano entrambi andate ?. Dispongo di una DDR333 da 256, ma fa lo stesso suono. Il manuale della Mobo dice che supporta le SDRAM e le DDR fino alle DDR266. La DDR333 non dovrebbe essere vista come una DDR266 ?. Premetto che ho già provato a sostituire la scheda video con una già funzionante. Qualcuno è così gentile a darmi una mano ? Grazie.
Ultima modifica di giò01 : 08-10-2004 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Non c' è nessuno che mi da un aiuto ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per favore datemi un segnoooooooooo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
2 bip brevi e uno lungo= scheda video
bip intervallati uguali =ram quindi nel tuo caso e' la scheda video! o la hai messa male oppure e' rotta! ma visto che dici che ne hai messa una gia' funzionante c'e' un problema allo slot agp della main board! hai provato con una scheda video pci vecchia? giusto per controllare saluti e fammi sapere! ciao
<utenti no problem: VENDUTO: Arruffato(2)| braga| pkk| romansnake| trecca| corrma| Taiki| drum-machine| andretta| qbert| hard_one| taleboldi| [Dago]| Dona*| ciccaldo| Giorgiodav| lel2004| algol70| NJoy|momo2003| $!/\/\o| schiac| antoniox| COMPRATO:MasterMosquiton| gigio75| C!upy| satrax82|><tra parentesi il numero di trattative> POWERED BY HP PAVILION zt3020ea Ultima modifica di myweb : 09-10-2004 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio. Domani provo e ti faccio sapere.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
GRAZIE MYWEB. Ottimo consiglio. Ho trovato una carissima vecchia PCI (banshee 3D 16 Mb) ed è andato benissimo. Inoltre non mi sono rassegnato a considerare difettoso lo slot AGP per cui mi son ricordato di avere anche una vecchia Matrox Millennium G200 8Mb AGP2x. Anche con questa è andato tutto benissimo. Quindi AGP OK. Ho riletto attentamente il manuale della K7S5A Pro che, anche se ha AGP 4X, dice che quelle che hanno un voltaggio diverso da 1,5 V non vanno. Presumo che le ultime Schede abbiano un voltaggio diverso anche se non è indicato sui manuali. Di NUOVO TANTE GRAZIE.
P.S. Il PC Assemblato con la spesa di 30€ (K7S5A Pro) ha le seguenti caratteristiche: MB come detto, CPU XP2200+, 256MB ram(2PCI PC133),CD-ROM Creative 52x, FDD, HDD IBM 30GB,SVGA Matrox Millennium G200. Lo rivendo a € 230 + spese spedizione. Ciao Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
figurati!!!
alla prossima!
<utenti no problem: VENDUTO: Arruffato(2)| braga| pkk| romansnake| trecca| corrma| Taiki| drum-machine| andretta| qbert| hard_one| taleboldi| [Dago]| Dona*| ciccaldo| Giorgiodav| lel2004| algol70| NJoy|momo2003| $!/\/\o| schiac| antoniox| COMPRATO:MasterMosquiton| gigio75| C!upy| satrax82|><tra parentesi il numero di trattative> POWERED BY HP PAVILION zt3020ea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.