Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 13:06   #1
C4RD0Z4
Member

Iscritto dal: Feb 2003
stampanti testo / foto_medie, ricariche & linux

ciao a tutti,
ho la necessità di comprare una nuova stampante e siccome utilizzo linux volevo prendere una stampante compatibile. Mi sono informato un po', e ho letto che le Epson sono molto ben supportate. Dato che vorrei stamparci anche qualche foto ad una buana qualità(oltre al testo), ero orientato verso la EPSON C82 oppure la EPSON STYLUS PHOTO 890. Cosa ne pensate? Qualcuno ha delle esperienze di uso? Si possono ricaricare con successo senza rovinare la stampante? Oppure se qualcuno ha delle esperienze di uso CON SUCCESSO delle Canon in ambiente linux , sarei contento di sentire la loro esperienza.

Ciao.

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 14:13   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Io ho una C84 ed è ben supportata da Linux, ricaricabile, stamba abbastanza bene le foto.
Mi prenderò una Canon, ho letto che si può far andare benino con drivers vecchi.
Altrimenti prendi HP.

Ciao
Old 09-10-2004, 14:25   #3
C4RD0Z4
Member

Quote:
Mi prenderò una Canon, ho letto che si può far andare benino con drivers vecchi.
sei assolutamente sicuro di questo? Ho letto che le Epson sono quelle supportate meglio in assoluto. Comunque per quanto riguarda la ricarica con inchiostri "sfusi"? Riesce bene con le Epson?

Tyler Durden
Old 09-10-2004, 14:38   #4
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4
sei assolutamente sicuro di questo? Ho letto che le Epson sono quelle supportate meglio in assoluto. Comunque per quanto riguarda la ricarica con inchiostri "sfusi"? Riesce bene con le Epson?
Epson è sicuramente meglio supportata, sia a livello di drivers che utility (Mtink per vedere il livello di inchiostro e pulire le testine).
Io ho ricaricato con successo le cartucce originali della mia C84 e ne sono soddisfatto.
La vendo perchè le nuove canon sono 3 gradini sopra.

Ciao
Old 09-10-2004, 14:52   #5
C4RD0Z4
Member

Quote:
La vendo perchè le nuove canon sono 3 gradini sopra.
E perchè? Che modello di preciso? Hai controllato la compatibilità su www.linuxprinting.org?

Tyler Durden
Old 09-10-2004, 15:00   #6
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
E perchè? Che modello di preciso? Hai controllato la compatibilità su www.linuxprinting.org?
la i560 è superiore alla c84, la Pixma ip4000 pure... MOLTO più veloci, stampano meglio.
La ip4000 non c'è su linuxprint ma si possono usare i driver della 8200.
Old 09-10-2004, 15:08   #7
C4RD0Z4
Member

cosa ne pensi delle Epson R200? Sono inferiori? Ho visto che non costano molto. Comunque se mi confermi questa cosa(piccolo OT - ho una brutta esperienza con i modem per i quali ci sarebbe supporto e invece si scopre che dopo ripetuti tentativi non vanno... sarò inesperto io, ma non mi va di sbattermi per nulla), del riciclo di vecchi driver per la Canon, quasi quasi un pensierino ce lo farei. E poi ho sentito che ricaricarle è più semplice rispetto che con Epson. Giusto?

Tyler Durden
Old 09-10-2004, 15:17   #8
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
cosa ne pensi delle Epson R200? Sono inferiori? Ho visto che non costano molto. Comunque se mi confermi questa cosa(piccolo OT - ho una brutta esperienza con i modem per i quali ci sarebbe supporto e invece si scopre che dopo ripetuti tentativi non vanno... sarò inesperto io, ma non mi va di sbattermi per nulla), del riciclo di vecchi driver per la Canon, quasi quasi un pensierino ce lo farei. E poi ho sentito che ricaricarle è più semplice rispetto che con Epson. Giusto?
Allora, la R200 va bene ma è una stampante fotografica (lenta con il testo etc), la pixma ip4000 ha 5 inchiostri (2 neri), non è fotografica ma stampa tutto egregiamente e molto velocemente (anche le foto!).
La C84 non è facilissima da ricaricare, ma una volta fatta la mano non dà problemi (e le cartucce molto capienti fan si che si ricarichi meno che con canon, oltre a non dover MAI cambiare cartucce perchè non c'è la spugna)
La storia dei drivers l'ho trovata su un forum straniero ma non garantisco nulla.
Posso consigliarti di informarti su HP, la 6540, mi piacerebbe vedere qualche stampa. E' ben supportata da Linux, 30 pagine al minuto, può diventare a 6 colori oppure montare una cartuccia per le foto in b/n. Se riesci a vederne una in azione fammi sapere.

Ciao
Old 09-10-2004, 15:31   #9
C4RD0Z4
Member

Quote:
Allora, la R200 va bene ma è una stampante fotografica (lenta con il testo etc)
Il driver per questa stampante lavora parzialmente, l'ho controllato ora. Dovrò documentarmi meglio, perchè credo che non sia aggiornatissimo linuxprinting

Quote:
La storia dei drivers l'ho trovata su un forum straniero ma non garantisco nulla.
mmmh... Sai che c'è, non è che non mi fido però c'è già linuxprinting ed e credo che sia abbastanza autorevole.

Quote:
può diventare a 6 colori oppure montare una cartuccia per le foto in b/n.
sai che c'è, non mi andrebbe di sbattermi troppo se devo stampare una foto o un testo e all'occorrenza smontare o montare cartucce.

Tyler Durden
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian