Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 16:27   #1
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
piccola rete help!!!

La mia situazione è: su un pc con due schede di rete di cui una con modem ethernet e l'altra connessa ad un secondo pc(direttamente con cavo incrociato). Il mio problema è il seguente: non riseco ad andare in internet con il secondo pc.Poi ho notato che non riesco a vedere le cartelle condivise su primo pc(mi dice che non ho i diritti necessari).Spero mi sappiate aiutare.grazie.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 16:32   #2
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
le cose da guardare sarebbero tante, comincia con:
1- guarda se tra le due schede di rete hanno la stessa classe ip (192.168.100.x, entrambi devono avere gli stessi numeri, l'ultimo cambia)
2- se il cavo tra i due pc è correttamente crimpato (guarda che la lucetta dietro sia accesa su LINK)
3- imposta sul pc con la singola sk rete il gateway, ovvero l'ip del modem ethernet.

se poi non va ancora sii un pò più dettagliato
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:44   #3
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Non funziona.
Quali altre info ti servono?io non saprei cosa dirti.
Old 05-10-2004, 17:48   #4
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ma il gateway l'hai messo sul secondo pc?

se dal secondo pc non riesci a comunicare con il primo vuol dire che il cavo non va bene, non basta che i due pc si vedano, prova a trasferire un files grosso dall'uno all'altro e così sapreai se il cavo è ok. guarda sopratutto i criteri di protezione locali, in modo che il primo pc col modem dia l'accesso al II
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:03   #5
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Ho provato ad portare un file(315mb) dal pc 1 al pc 2 e ci sono riuscito.Però il pc1 vede il pc2 ma il pc 2 non vede il pc1.
Scusa la mia ingnoranza in materia.Dov'è che trovo i criteri di cui parli?
Old 05-10-2004, 20:18   #6
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

up
Old 06-10-2004, 09:59   #7
mickysantomax
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Probabilmente è un problema di partizioni, cioè se su uno monti ad esempio win98 o winME con partizione FAT e sull'altro win2000 o winXP su partizione NTFS, da win2000/winXP vedi win98/winME, ma non il contrario, cioè da win98/winME non puoi vedere la partizione NTFS di win 2000/winXP perchè non sono sistemi operativi predisposti a lavorare su queste partizioni. Spero di aver risolto il tuo problema. Fammi sapere
mickysantomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 15:02   #8
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Entrrambi i pc hanno winXp pro quindi entrambi ntfs.Sapete se devo fare altri settaggi?
Old 06-10-2004, 15:41   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
non saprei esattamente, perchè i miei due picci sono connessi in wireless mediante router access point. Non so se nel tuo caso vada selezionata la modalità di connessione ad hoc o se questa valga solo per il wireless.
In teoria se riesci a scambiare i file da uno all'altro dovrebbe anche avvenire il contrario. Che sia un problema di autorizzazioni?
Old 06-10-2004, 16:32   #10
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Ho guardato le autorizzazioni e c'è da entrambe everyone.Non sò pi che fare!!!!Help please!
Old 06-10-2004, 19:35   #11
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

up
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian