|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
problemi mai avuti con condivisione file e connessione
ciao a tutti!
![]() ho un problema con le rete di casa mia, ho due pc con WinXpPro su entrambi, due schede di rete normalissime ed ho installato una rete domestica con l'installazione guidata di Xp su entrambi i pc, cosa che già avevo fatto almeno altre 3 volte in passato ed era andato tutto bene... Stavolta la rete creata mi da dei problemi sia di condivisione file che di condivisione internet, ecco come si presentano i problemi: quando cerco di accedere ad una cartella condivisa nel gruppo di lavoro dal client al server mi dice immediatamente "Impossibile accedere a... l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione...ecc..."; dal server invece riesco ad accedere ai file condivisi del client; questo succede anche con i firewall disattivati. Questo era il problema che riguardava la condivisione file, per quanto riguarda quello di condivisione connessione ad internet il problema è invece del firewall (Kerio) xchè ho visto che disattivandolo funziona, solo che le volte precedenti che ho installato una rete mi bastava spuntare sul firewall "Allow microsoft Network..." nella sezione "Microsoft Networking"... ho fatto mille prove, ora mi arrendo... qualcuno potrebbe aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Stessa medesima tua situazione, 2 PC, WinXP Pro su entrambi, 2 schede di rete, cavo di rete, hub (ho anche altra roba che necessita di rete come l'AP e il modem) e la condivisione dei file che non funziona. I PC appartengono allo stesso gruppo di lavoro, quello con la connessione internet ha IP 192.168.0.1, la condivisione della connessione ad internet è attiva e funziona, i PC si "vedono", si pingano, i giochi in LAN funzionano, non ho nessun firewall ma la condivisione dei file non vuole saperne di funzionare. La cosa divertente è che fino a ieri andava perfettamente. Ho anche provato ad installare il SP2 su entrambi i PC, ma non è cambiato nulla. Mi sa che alla microsoft a fare tutti quei gaboli di creazione guidata invece che semplificare le cose le hanno solo complicate...Se qualcuno ha qualche dritta lo faccia sapere anche a me...
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ciao, infatti anche a me ha sempre funzionato...
la cosa assurda poi è che la situazione è ottimale per creare una rete xchè dappertutto quando spiegano come fare un rete domestica fanno l'esempio di due pc con Xp e sembra la cosa più semplice di 'sto mondo invece poi vengono fuori le magagne... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.