|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dissipatore silenzioso per AMD 64 - Zalman ?
Ciao.
Ho un AMD 64 3500+ socket 939 raffreddato dal dissipatore fornito dalla amd "in box". Vorrei passare ad un dissipatore + silenzioso e magari anche + efficiente ... cmq la cosa che mi interessa di più è la silenziosità (restando sui dissipatori a ventola). Leggendo un pò in giro e anche qua sul forum mi sarei fatto l'idea di prendere uno "Zalman CNPS7000B-Cu" che mi pare abb.za silenzioso, facilmente installabile e compatibile con la mainboard (asus a8v deluxe). Di più facile reperibilità sarebbe un Coolermaster Vortex Dream di cui mi piace di più il posizionamento del potenziometro per la regolazione della ventola ... quest'ultimo su Zalman mi pare sia una scatolina da portare fuori dal case (?) Cosa faccio ? Ci sono altri dissipatori validi che posso prendere in considerazione ? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Stavo valutando anche io lo Zalman.. ma dal sito non si capisce fino a che processore supporti... Su un sito tedesco ho trovato 2Ghz per gli A64 il che vuol dire il 3200+ Claw...
Hai/avete qualche info in piu'??? Tnx Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ad onor del vero non mi ero mica posto il problema.
Sul sito Zalman ho visto che supporta gli fx e anche i prescott intel. Quest'ultimi mi pare siano noti per le alte temperature ... così ad intuito su un amd 64 3500+ dovrebbe fare il suo dovere. Non so che cpu hai da dissipare tu, se qualcuno ferrato in materia puoi darci delle indicazioni ... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Altrimenti si usano questi dissy per utilizzarne l'efficienza in funzione del silenzio. Alla stessa categoria appartengono anche i vari Termalright (mitico l'XP120)! Spero di essere stato utile! Ciao, Frà! PS: Darka, hai pvt! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ragazzi, io dovrei comprare lo zalman CNPS-7000a per metterlo sul sistema in sign! Ora, io vorrei sapere: può diventare un investimento nel futuro? Cioè: quando dovrò acquistare il nuovo procio (probabilmente 939) sarà ancora all'altezza il suddetto dissi di raffreddare la sopraindicata cpu in modo efficente?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
è un ottimo dissipatore, uno dei migliori ad aria, quando quello non sarà più sufficiente dovremo passare tutti al liquido
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
quindi dici che andrà ancora bene quando passerò ad un più performante 939?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.