|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: catania
|
fstab??..prego..?
ragazzi aiutatemi con k3b perchè mi ha rotto le@@, ho una mandrake 9.1 (e nn mi và di aggiornarla) durante il setup il programma rileva tutte e due le periferiche (lettore e master) poi però alla fine dice che fstab(ma cos'è?), nn riesce a montare il dispositivo lettore;
se provo a master. da hd nn parte perchè nn trova cdrdao (ke invece dovrebbe esserci) e nemmeno il driver del master. adesso ho appena scaricato la nuova versione di cdrdao(119, lamia è 117) ma nn ci spero molto. ho inziato da poco con linux, avrei quindi bisogno di aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: fstab??..prego..?
Quote:
P.S.: prendi con le molle quello che ho scritto perchè anche io sono un novizio in linux |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cat /etc/fstab
e facci vedere... :-) da shell come root: cdrecord --scanbus che dice? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
questo ovviamente è per fstab:
spenky@localhost spenky]$ cat /etc/fstab /dev/hda6 / ext2 defaults 1 1 none /dev/pts devpts mode=0620 0 0 none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/scd0,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0 none /mnt/cdrom2 supermount dev=/dev/hdd,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0 none /mnt/floppy supermount dev=/dev/fd0,fs=auto,--,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850,umask=0 0 0 /dev/hda1 /mnt/windows vfat iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0 none /proc proc defaults 0 0 /dev/hda5 swap swap defaults 0 0 /dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/cd /mnt/cdrecorder auto ro,noauto,user,exec 0 0 per l'altro (cd recorder) : [root@localhost spenky]# cdrecord --scanbus Cdrecord 2.0 (i586-mandrake-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2002 Jörg Schilling Linux sg driver version: 3.1.24 Using libscg version 'schily-0.7' scsibus0: 0,0,0 0) 'LITE-ON ' 'LTR-16102B ' 'OS09' Removable CD-ROM 0,1,0 1) * 0,2,0 2) * 0,3,0 3) * 0,4,0 4) * 0,5,0 5) * 0,6,0 6) * 0,7,0 7) * [root@localhost spenky]# ho provato ad aggiornare il file cdrDao ma mi dice che va in contrasto (o simile) con un file lib...e qualcos'altro, certo che questo k3b "nn s'ha da fare".. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Almeno hai la certezza che tutto funzioni. Cdrecord: Prendi una .iso, un cd riscrivibile e poi: cdrecord -v driveropts=burnfree speed=4 dev=0,0 -tao -data miaiso.iso Con cdrdao: Copia di un cd audio. Per estrarre le tracce: cdrdao read-cd --device 0,0,0 --driver generic-mmc lista.toc Per scrivere il cd: cdrdao write --device 0,0,0 --driver generic-mmc --speed 4 --eject lista.toc Fai una prova. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
intanto grazie wubby per la disponibilità, sono finalmente riuscito a masterizzare (dalla shell) ma solo col comando cdrecord e la iso, mentre con cdrDao niente:ho prima estratto le tracce ma al momento di registrarle sul cd "Drive does not accept any cue sheet variant - please report" che nn so cosa significhi, ma allora xkè k3b nn ne vuol sentire di funzionare??
ora sto provando con xCDrecorder e sembra niente male, molto potente ma credo nn codifichi i file mp3 per compilation audio...che sfiga!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.