|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Autovelox - l'avrò preso?
oggi passavo in un punto dove ho visto nascosta dietro una siepe una panda della municipale, sono tornato indietro e avevano l'autovelox su un tavolino vicino alla macchina
era puntato nella direzione in cui stavo andando (cioè, mi avrebbe preso da dietro) il tachimetro segnava circa 60 Km/h ma forse in quel punto è considerato ancora centro abitato quindi il limite sarebbe 50 che dite, la fanno la multa già a questa velocità? (tenendoc conto che le macchine arrotondano per eccesso? ) se si quanti €? e soprattutto quanti punti? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
non vorrei dire monate ma penso sia 5 punti... non ne sono convinto cmq, appena arriva mio padre chiedo
![]() (è vigile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
2 punti, 4 se neopatentato, ti fanno uno sconto di 5 km/h perciò sei FUORI!
![]() a me per 68 km/h intorno ai 150 eu... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo che ci sia da vantarsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Autovelox - l'avrò preso?
Quote:
Se il limite è 50 e il tuo tachimetro segnava 60 stai tranquillo... Altro discorso se il limite fosse stato chessò, 30 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
mi faresti un gran piacere guarda! cmq anche io avevo pensato che tra l'imprecisione del tachimetro e la taratura verso l'alto dello strumento potrei scamparla..... CMQ, resta il fatto che la strada che passa per bagni di lucca ecc ecc è una cosa assurda, dirizzoni di 400-500 metri e limite a 50 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Autovelox - l'avrò preso?
Quote:
appena ho visto la panda ho controllato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Re: Autovelox - l'avrò preso?
Quote:
Ho notato che dalle mie parti (Albenga) la polizia municipale ha il telelaser: in teoria potrebbero mandare a casa le foto, però fanno le contestazioni immediate, e anche qui se il limite e 50 a 60 lasciano andare. Però bisogna vedere, ogni località fa storia a se. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
beh la decurtazione dei punti ci può anke stare, ma secondo me con queste multe così alte spesso per infrazioni anke irrisorie stanno decisamente rompendo i coglioni
un mio amico per aver bruciato un rosso si è beccato qualcosa come 150 €, io per 20 metri di preferenziale me ne sono beccati 80...ed eravamo entrambi su uno scooter, manco in makkina o su un autotreno cioè..150€ sono 300 karte da mille pd..3 anni fà ho bruciato 13 rossi di fila con la polizia dietro e mi hanno fatto "solo" 758.000 lire di multa ( ![]() boh
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi pare ovvio, che per 2 kmh si è risparmiato un megamultazzocarpiatodellamadonna (si è preso solo il megamultazzo ![]() ![]() pensavo quasi quasi di fare un bel sito su sti punti della patente... magari con dei premi di consolazione a chi se la fa ritirare ![]() - 20 punti = regalo ![]() e magari anche un premio a chi si fa ritirare più punti tutti insieme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
comunque ripensandoci... io so (o meglio ricordo) che la decurtazione di 2 punti sulla patente è per infrazioni dai 10 ai 40 km/h rispetto ai limiti...
per meno di dieci non ci dovrebbe essere nemmeno la multa... o mi sbaglio? mi sa che mi sbaglio... cmq i punti sicuramente te li tieni tutti Ultima modifica di shinji_85 : 25-09-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbero essere 5 punti e intorno ai 100 € se ti sgamano, non è detto che ti fanno la multa ma cmq può essere... auguri ![]() edit: cmq mio padre ormai è quasi pensionato quindi potrebbe anche sbagliare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
spero vivamente, 5 pounti per +10km/h mi vanno troppo a occhio io credevo (e speravo) fossero 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
da 0 a 10 km sopra il limite sono ZERO punti e 33 €
da 10 a 40 km sopra sono 2 punti e qualcosa come 150 € sopra i 40 sono 10 punti e 350 €... ti salvi, ed e' giusto cosi' visto che praticametne stavi nel limite (ingiusto tanto per cambiare)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
![]() certe multe cmq. le fanno solo per fare CASSA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e invece è MOLTO più rischioso passare col rosso appena scattato. se ci pensi su vedi che ho ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
per bruciare un rosso intendo bruciare un rosso
il semaforo è rosso e tu passi, kiaramente a strada semideserta, rallentando e in un incrocio tranquillo premesso ke cmq è una cosa da NN fare e ke è giustissimo sanzionare, la questione da sollevare riguarda nn tanto il rosso in sè, ma la qualità dell'infrazione rapportata alla quantità di soldi ke sta merda di stato ti kiede NON ESISTE ke paghi 80 € (160 karte) perkè con uno scooter passi per un pezzo di corsia preferenziale dove tutti sono sempre passati, quando PRIMA se (e sottolineo SE) fermavano un CAMION a passarci al massimo gli facevano 64.000 lire..nn so se mi spiego sai cosa mi ha detto uno della municipale quando, dopo ke mi è arrivata la multa da 80€, sono andato a kiedere spiegazioni? "si è vero, passare per la preferenziale è sempre stato vietato, ma quando c'eravamo noi, PERSONE, facevamo correre, perkè i motorini nn danno MAI fastidio ad autobus e taxi, pensi perfino io sono 20 anni (VENTI ANNI) ke ci passo per le preferenziali...ma ora ci sono le telecamere, e nn si scappa ehehe!!" ehehe un cazzo per forza riusciranno ad abbassarci le tasse, il debito pubblico lo risanano così
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi ha appena detto la mia ex che ierisera nongli hanno tolto i punti ma se glieli avessero tolti per le infrazioni che ha fatto ora sarebbe a -10 (non 10 punti in meno ma 10 sotto 0 )
![]() ci scommeterei qualunque cosa che a me la multa per +10km/h la faranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.