|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
xke?
ho 2 pesci rossi comprati da poko e ho notato ke il giorno dopo ke ho cambiato l acqua alla vasketta sti 2 pesci vengono sulla superficie dell acqua a bokkeggiare...xke? gli manka l ossigeno? la vasca nn e molto grossa...illuminatemi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non è che hanno solo fame?
Cmq è normale che ogni tanto lo facciano,a meno che dai rubinetti di casa esca fogna anzichè acqua potabile.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Valdarno - Toscana
|
può darsi che sia acqua poco ossigenata? boh...
comunque cerca di non usare acqua del rubinetto (magari del pozzo)... oppure potresti prenderla nei negozi specifici.... Ricordo che nell'acquario inserivo l'acqua che si usa mettere nei ferri da stiro. Mi pare che la superficie della vaschetta deve essere ampia (per cui anche in una damigiana - pur grande - sono starebbero bene i pesci).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io avevo un pesce rosso (era un highlander, 12 anni mi è durato) e cambiavo l'acqua una volta la settimana (la vasca era da 50 litri o 70 non ricordo). Con due pesci ovviamente la cosa si moltiplica.
Cmq anche il mio ogni tanto veniva a galla, a volte lo faceva (forse per istinto) per cercare da mangiare anche quando aveva appena finito (era un pelo vorace). Cmq per l'acqua, basta usare l'accortezza di tenerla qualche ora (io di solito una giornata) in un contenitore prima di versarla nell'acquario se si usava quella del rubinetto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
i pesci rossi vivono anche nelle "fogne"...
cmq pernso sia una cosa normale.... a limite fai analizzare l'acqua del tuo rubinetto per controllare che non abbia troppo calcio all'interno ma cmq nn dovrebbe comportare nulla per i pesci rossi...sono iperresistenti.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ok raga grazie dei consigli !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Un pesce rosso vive praticamente in qualsiasi condizioni..cmq se vive 12 anni è campato poco poveraccio perchè sono delle carpe e le carpe vivono molto molto molto più a lungo di 12 anni e diventano belli grossi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.