Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 01:25   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Incidenti mortali dei motociclisti

In questo periodo sono davvero tanti gli incidenti mortali che coinvolgono motociclisti,anche il vicino di un mio amico,ho sentito sta sera che ha fatto un incidente in scooter e ci ha perso la vita(29anni).
Possibile che prima di salire in sella non ci si metta nell'ordine di idee di cosa sia davvero importante,e prima di comprare moto di certa potenza si valuti se si è davvero capaci poi di controllarle e usarle con la testa?
La vita è una cosa preziosa,rendiamocene bene conto
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 01:41   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Si bhé ... delle volte la "propria" testa non basta ...
Old 14-04-2006, 01:43   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
il vero problema è affinare l' arte di prevedere cosa fanno gli altri in strada.
Old 14-04-2006, 01:58   #4
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
In questo periodo sono davvero tanti gli incidenti mortali che coinvolgono motociclisti,anche il vicino di un mio amico,ho sentito sta sera che ha fatto un incidente in scooter e ci ha perso la vita(29anni).
Possibile che prima di salire in sella non ci si metta nell'ordine di idee di cosa sia davvero importante,e prima di comprare moto di certa potenza si valuti se si è davvero capaci poi di controllarle e usarle con la testa?
La vita è una cosa preziosa,rendiamocene bene conto
Peccato che l'80% delle volte non bastino le capacità di guida e valutazione visto che sono gli automobilisti a prenderti sotto....
Old 14-04-2006, 02:06   #5
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Sì ma ci sono anche diverse persone che comprano la moto,magari prima avevano no scooterino sega,e pensano già di essere Valentino Rossi,fanno gli sbruffoncelli e alla fine si abbracciano al primo palo che trovano. Ci vuole giudizio e prudenza alla guida di qualsiasi mezzo,in particolare su una moto,2 ruote per oltre 100 cv di potenza.
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 08:36   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Peccato che l'80% delle volte non bastino le capacità di guida e valutazione visto che sono gli automobilisti a prenderti sotto....
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:15   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Fatti una lettura di come accadono l'80% degli incidenti in moto

QUI

E ieri davanti a casa mia ne è accaduto uno simile, un'auto ha svoltato a sinistra ad un incrocio tagliando gentilmente la strada ad un motociclista che arrivava dal senso opposto di marcia, indovina chi è finito in ospedale in gravi condizioni.....
Old 14-04-2006, 10:12   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
che ci siano motociclisti col cervello scollegato è una cosa certa.......ma effettivamente la casistica dice che la maggior parte degli incidenti è causata da mezzi a 4 ruote.
Consigliare la più totale prudenza e attenzione è il minimo

(io ho sfondato una Thema sia per mia stronzaggine sia per deficenza croncia dell'automobilista)
Old 14-04-2006, 10:33   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io leggo giornali e sento le notizie che girano nel mio paese e in quelli vicini, la maggior parte degli incidenti in moto sono causati dagli automobilisti, succede anche che un motociclista sbagli una curva ed esca da solo, ma ogni volta che passo per strada e vedo una moto per terra, sta sicuro che nelle vicinanze c'è una macchina.
Cmq i motociclisti a volte si rendono pericolosi con manovre imprevedibili e pericolose, che spesso mettono in difficoltà gli automobilisti, del tipo devi fare una svolta, guardi e 1 secondo prima non c'è nessuno, 1 secondo dopo arriva un motociclista ai 200 km/h. D'accordo che bisogna stare attenti agli automobilisti, ma i motociclisti spesso ci mettono del loro. Non difendo nessuna delle due categorie, i coglioni ci sono in entrambe.
Old 14-04-2006, 12:24   #10
SerPaguroSniffa³
Bannato

bisogna cercar di prevedere tutto quello che può succedere intorno a noi e a non distrarci,però molti incidenti coinvolgono anche solo i motociclisti,quante volte si è sentito che in una curva un motociclista sia andato dritto contro un palo o un albero,o che andava troppo veloce e ha preso il volo xkè nn ha fatto in tempo a vedere il dosso(magari col buio),cmq anche molte cazzate degli automobilisti se si andasse a velocità che siano un compromesso tra sicurezza e divertimento sarebbero più facili da schivare.Su una strada dove non si è certi di poter tirare non bisogna tirare!
Old 14-04-2006, 12:43   #11
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Fatti una lettura di come accadono l'80% degli incidenti in moto

QUI

E ieri davanti a casa mia ne è accaduto uno simile, un'auto ha svoltato a sinistra ad un incrocio tagliando gentilmente la strada ad un motociclista che arrivava dal senso opposto di marcia, indovina chi è finito in ospedale in gravi condizioni.....
ho letto adesso quello che ti è successo,mi dispiace,ti sei rimesso ora?
Old 14-04-2006, 12:56   #12
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
bisogna cercar di prevedere tutto quello che può succedere intorno a noi e a non distrarci,però molti incidenti coinvolgono anche solo i motociclisti,quante volte si è sentito che in una curva un motociclista sia andato dritto contro un palo o un albero,o che andava troppo veloce e ha preso il volo xkè nn ha fatto in tempo a vedere il dosso(magari col buio),cmq anche molte cazzate degli automobilisti se si andasse a velocità che siano un compromesso tra sicurezza e divertimento sarebbero più facili da schivare.Su una strada dove non si è certi di poter tirare non bisogna tirare!
certo, come la signora che ha deciso di cambiare corsia in tangenziale.....mentre c'ero IO nell'altra corsia. se fossi andato più veloce di lei.....niente sarebbe accaduto. invece andavamo uguale. un calcio con gli stivali nella portiera e sono tornato con la mia pellaccia a casa
Old 14-04-2006, 13:01   #13
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
certo, come la signora che ha deciso di cambiare corsia in tangenziale.....mentre c'ero IO nell'altra corsia. se fossi andato più veloce di lei.....niente sarebbe accaduto. invece andavamo uguale. un calcio con gli stivali nella portiera e sono tornato con la mia pellaccia a casa
e lei non ha avuto nulla da ridire?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:12   #14
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
e lei non ha avuto nulla da ridire?
era troppo terrorizzata dal tentativo di omicidio...........
Old 14-04-2006, 13:41   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
tanto per dirne una, oggi ho rischiato di entrare in un mercedes senza prima scendere dalla moto... era a un incrocio, era troppo impegnato a cazzeggiare con la passeggera e non aveva tempo di darmi la precedenza... così si è buttato in mezzo alla strada. poi vedendomi arrivare (molto lentamente visto che ero in città, per fortuna) però si è reso conto del pericolo e si è fermato... IN MEZZO ALLA MIA CORSIA!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:48   #16
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Sì, mo' adesso gettiamo la croce addosso agli automobilisti!!! Ma per favore..........
Sti caz@o di scooter (per non parlare delle moto, ma noto molta più spericolatezza da parte degli scooteristi) vanno come delle schegge, sorpassano a dx, a sx, zizzagano, si infilano in 40 cm, ti sfiorano gli specchietti!!!! Ooooh ma che min@hia state a dì!! Poi uno con l'auto si sposta di 10cm, li piglia e questi volano e chi va nelle grane è l'automobilista. Beh, insomma se te la sei cercata è inutile poi piangere!!!!

P.S. Ci sono anche gli automobilisti idioti ma da qui a dire che solo perchè quando vedi una moto per terra c'è anche un'auto....ma che razza di ragionamento è?!?!?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:50   #17
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
beh questa è grave,comunque non si può discutere che in generale andare a velocità più moderate è più sicuro,anche se ci sono vari casi

Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 14-04-2006 alle 13:53.
Old 14-04-2006, 13:59   #18
Fedeciccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
*
quoto chi va in moto sta molto + concentrato e attento rispetto ad uno che va in macchina
Fedeciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:59   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator
Sì, mo' adesso gettiamo la croce addosso agli automobilisti!!! Ma per favore..........
Sti caz@o di scooter (per non parlare delle moto, ma noto molta più spericolatezza da parte degli scooteristi) vanno come delle schegge, sorpassano a dx, a sx, zizzagano, si infilano in 40 cm, ti sfiorano gli specchietti!!!! Ooooh ma che min@hia state a dì!! Poi uno con l'auto si sposta di 10cm, li piglia e questi volano e chi va nelle grane è l'automobilista. Beh, insomma se te la sei cercata è inutile poi piangere!!!!

P.S. Ci sono anche gli automobilisti idioti ma da qui a dire che solo perchè quando vedi una moto per terra c'è anche un'auto....ma che razza di ragionamento è?!?!?

allora, se ti sorpassano a destra quantomeno c'è il concorso di colpa se ne tiri sotto uno, perchè DEVI STARE A DESTRA. vanno come delle schegge è relativo, vanno più delle macchine perchè le macchine sono ingombranti. del resto anche le macchine vanno come delle schegge rispetto ai camion... ci sono tanti coglioni scuterizzati o in generale su due ruote, ma la maggior parte degli automobilisti ormai guida con la testa nel culo, non fa più caso a niente, non esistono le frecce nelle rotonde, si buttano dove capita, guardano velocemente agli incroci spesso senza nemmeno notare se arriva qualcuno, stanno in mezzo alla strada quando sulla destra avrebbero due metri di strada (e poi si lamentano pure se li si supera a destra ).

bah, di cose da dire sugli automobilisti ce ne sarebbero finchè si vuole, la verità è che i mezzi a due ruote spesso sono imprudenti, i mezzi a quattro spesso sono con la testa fra le nuvole e pensano ad altro...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 14:08   #20
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
allora, se ti sorpassano a destra quantomeno c'è il concorso di colpa se ne tiri sotto uno, perchè DEVI STARE A DESTRA. vanno come delle schegge è relativo, vanno più delle macchine perchè le macchine sono ingombranti.

No, mi spiace....a Milano spesso su strade a doppia corsia ti trovi a sx per svariati motivi MA QUESTO NON AUTORIZZA NESSUNO A SORPASSARMI A DX!!!! Scusa eh, secondo il tuo ragionamento dato che ho un'auto da 240 orari quando in autostrada mi trovo uno in 3a corsia a 110, questo mi autorizzerebbe a sorpassarlo a dx?!?!? Suvvia.....
Per il discorso velocità hai ragione, le auto (con sotto un po' di cavalleria) "volendo" potrebbero andare più forte di uno scooter in accelerazione ma non possono perchè come hai detto tu sono "ingombranti"; rimane quindi il fatto che gli scooter in mezzo al traffico ti schizzano via a dx e a sx come niente.....
Per il resto posso anche essere d'accordo con te, ma i co@lioni ci sono in entrambe le categorie.....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian