|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Athlon64, Epox 8kda3+, Muskin special edition è una valanga di problemi..
Ciao a tutti...dopo aver speso una tombola per sto sitema, mi ritrovo a bestemmiare una volta si e l'altra pure...vi spiego il mio problema...
L'ho montato giovedì notte e fino ad oggi senza esagerare avrò formattato una decina di volte...come mai? Allora, dopo l'assemblaggio mi accorgo che non c'è verso di fare entrare il connettore atx...ma come mi dico, prima di mandarla in "visione" perchè non andava entrava benissimo...morale, quelli dell'assistenza devono aver danneggiato in quache modo l'attacco...morale? Ho dovuto scrocchiare ben benino il tutto e alla fine è entrato...andiamo avanti...voglio aggiornare il bios, scarico l'ultimo dal sito, metto su floppy e provo con alt+f2...niente, dopo un pò mi dice che non posso aggiornare il bios con quel file! Follia! Bah...tento con awflash...mi dice che è andato tutto bene e di rimuovere il floppy e premere f1...lo faccio e..magia! Messaggio di errore! Mi chiede di REINSERIRE il floppy...lo faccio e si impalla tutto...bene...resetto e al boot mi dice che il bios è aggiornato (lo vedo dalla data)...sarà! Cmq...Primo format, entro in win la PRIMA VOLTA e si riavvia da solo ![]() P.S. Ma l'athlon64 ha bisogno di driver sotto winxp per andare bene??? P.P.S. Ho messo hyper transport da 800 a 1000...può dare noie? Ultima modifica di Alastre : 05-10-2004 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Hai solo un modulo di Ram? hai provato a pulirlo bene nei contatti e a reinserirlo fammi sapere...
Asus a8n-sli Athlon 64 3000@2160mhz fsb240-Dissy Thermaltake Silent Tower-Atix800xl256MB-Corsair value 2x512MB pc3200 2.5 HD Raptor 36GB +Western 80GB 8MB+Maxtor 120GB-Sb Audigy-Ali Thermaltake 420W-Case Lian li PC65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nope, due moduli da 512...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Ciao, metti l'HT a 800, visto che la tua mobo monta il 250GB che è certificato per 800Mhz e non 1GHZ, le ram prova a inserirle una nel 1° slot e l'altra nel 3°.
Al limite prova a mettere un banco alla volta, e vedi se può essere un modulo che ha problemi, magari testali con memtest86 da dos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie, quando torno a casa provo con le ram, cmq l'ht l'ho modificato dopo per scrupolo, cioè anche a 800 dava noie quindi non penso sia quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa se mi sono spiegato male.
Io ho avuto problemi simili ancora non risolti.... la mia scheda per athlon 64 si rifiuta di funzionare con due moduli da 512 assieme.... Uno alla volta vanno bene ma accoppiati il sistema ai blocca in boot. ascolta i consigli di grazg....
Asus a8n-sli Athlon 64 3000@2160mhz fsb240-Dissy Thermaltake Silent Tower-Atix800xl256MB-Corsair value 2x512MB pc3200 2.5 HD Raptor 36GB +Western 80GB 8MB+Maxtor 120GB-Sb Audigy-Ali Thermaltake 420W-Case Lian li PC65 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
non penso che sia problemi di ram... anche se i riavvii porterebbero a quella soluzione..
io tra l'altro ho le stesse mem(2*256) e mi ci trovo da dio.... cm è la storia del connettore atx sulla mobo? non entrava? cm è possibile? lo inserivi nel verso corretto(spero, non è per mancaza di fiducia )? ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Yup ![]() ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...41#post6020141 Non ho ancora provato con le ram...sono in ufficio...quel coso mi sta facendo impazzire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Niente, anche spostando la ram non cambia nulla..anzi doom3 ora da errori a raffica...ma fossero i dx9c??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora, le mem le ho provate a singoli banchi e niente, errori cmq...ma dove posso vedere se sono compatibili o meno? Sul sito epox non dicono nulla...Ma raga è normale che il Vcore del procio di default sia 1.55? E che tra l'altro sandra me lo vede a 3.1 e il magic boot me lo da a 1.63??? Provo ad alzare il vcore di procio e ram??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho provato ora superP...da 32 mb...mi dice:
error not convergent in sqr5 e prima mi ha dato un altro errore..che vuol dire?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
potrebbe essere la ram incompatibile...
hai qualche amico che ti fa' provare la sua?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora...mi sono fatto prestare due banchi da 512 da un amico e fa la stessa cosa...doom3 da errore e devo uscire...il loop di super pi lo passa dove le altre mem si bloccavano, ho riprovato a rimontarle e pure queste mò passano il punto critico di prima...non so più che pensare...che sia il procio che scalda troppo? Cazzo ma con una zalman e artic silver non gli basta? Tra l'altro manco a dire che l'ho montato male il dissi visto che ha due viti da stringere...che posso fare? Non ce la faccio più vi giuro! Ma sto benedetto core 1.55 (che poi lui segna sballato per conto suo a 1.65) è sufficiente? Quanto deve essere di default??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
allora il procio non dovrebbe scaldare troppo! con lo zalman non ho mai superato i 50°(overcloccato)
prova ad impostare timings + rilassati! io voltaggi sono ok? cioè procio 1. 5? vdimm? aggiornato il bios? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal primo post: "voglio aggiornare il bios, scarico l'ultimo dal sito, metto su floppy e provo con alt+f2...niente, dopo un pò mi dice che non posso aggiornare il bios con quel file! Follia! Bah...tento con awflash...mi dice che è andato tutto bene e di rimuovere il floppy e premere f1...lo faccio e..magia! Messaggio di errore! Mi chiede di REINSERIRE il floppy...lo faccio e si impalla tutto...bene...resetto e al boot mi dice che il bios è aggiornato (lo vedo dalla data)...sarà!" si, vcore 1.55 e dimm di default... Dimenticavo...quando si riavvia o da errore la temp arriva tranquilla a 50°...dimmi tu! Ultima modifica di Alastre : 06-10-2004 alle 08:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cavolo stai inguaiato
![]() mal che vada sei ancora in garanzia ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Garanzia? Sì ma sai quando l'ho comprata sta mobo? A luglio! fino ad ora tra sostituzioni e varie non l'ho mai potuta usare...fanculo a lla sfiga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
ho la mobo simile alla tua e nn mi da problemi di sorta,hai provato ad aggiornare il bios con l'utility che sta nel CD?? è molto comoda a facile,provaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Hai la possibilità di montare il dissi originale (quello boxed)? Adesso che ci penso, mesi fà, su una chaintech ZNF - Nforce3 150 con lo zalmann 7000 CU avevo dei problemi simili ai tuoi, alla fine risolti mettendo il dissipatore boxato. Credo che in quel caso ci fossero problemi di serreggio tra dissi e soket, le provai tutte, stringendo e allentando di poco le 2 viti, ma l'unica soluzione per farla andare tranquillamente fu quella di togliere a malincuore lo zalmann e mettere il dissi originale (prima lappato per benino).
Per le ram magari, visto che sono le special edition, prova a salire con il voltaggio, 2.8-2.9 e vedi se ti si impallano ancora. Ultima modifica di grazg : 06-10-2004 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.