|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Progetto GeexBox
Ciao a tutti!
Sono venuto a conoscenza di questo progetto OpenSource qualche settimana fa e dopo averlo provato ho deciso di costruirmi un pc da salotto basato su di esso. Sul sito ufficiale www.geexbox.org vengono forniti questi requisiti minimi: * Pentium-Class CPU or above (P2-400 should be quite enough) * a VESA 2.0 compliant graphics card. * an ALSA compatible sound card. * at least 64 MB of RAM * CD-ROM or DVD-ROM drive * Motherboard which supports booting on CD-ROM (should be ok for everyone) * Keyboard or Remote Controller, using a Lirc-compatible IR (InfraRed) receiver (check http://www.lirc.org to build yours), e.g. Miro PcTV's one or ATI Remote Wonder. 03/08/04 Riassunto di ciò che ho già fatto: Sono riuscito a raccimolare questo Hardware: -Amd 1700+ (1400 Mhz) -Mb Ecs K7S5A -256Mb Sdram Pc133 -Sk Video Ati Radeon 9200 Tv-Out -Lettore Cd Samsung 52x -Alimentatore Atx 350w Come punto di partenza non mi sembra male... Qualche giorno dopo sono andato a fare un pò di spesa e ho acquistato: -2 Ventole trasparenti -1 Neon Multicolore -1 Cavo Eide tondo trasparente -1 DiskOnModule da 64Mb ![]() Quest'ultimo è una memoria che si inserisce direttamente sulla skeda madre nella piattina Eide e viene riconosciuto e gestito come un disco fisso... Chiaramente vi ho installato GeexBox 0.97 Ita... ![]() ![]() Il case che ho intezione di costruire dovrà essere il più piccolo possibile... Telaio in alluminio e pannelli di plexy. Ho iniziato i primi interventi sull' Alimentatore e il Lettore Cd... Il primo giorno ho smontato l'ali, l'ho pulito per bene con del diluente , passato con della carta di vetro fine e ho dato un buona mano di fondo... Poi ho preso il lettore e ho smontato da una parte il frontalino e dall'altra l'involucro, conservando al riparo dalla polvere meccanica e ottica. Per il frontalino dopo aver dato il fondo ho scelto un bel Verde Fluo... Il giorno dopo ho deciso come avrei fatto Alimentatore e carcassa del lettore... ho preso carta di vetro di varie misure e ho iniziato a grattare... una passata di polish abrasivo e ho ottenuto un effetto metallico che mi piace molto... ![]() Quando era pronta la carcassa dell'Ali ho sistemato un pò l'interno sostituendo la ventola standard con una trasparente e aggiungendo due bei led rossi... Ho rimontato il tutto e via... Il primo componente della mia GeexBox è Ok. ![]() ![]() Dopo averlo rimontato anche il lettore era pronto... ![]() Dopo ho smontato la piastrina metallica che sostiene la skeda video e l'ho resa come il frontalino... una mano di fondo e una di colore.. questo verde Fluo mi piace... ![]() 04/08/04 Aggiornamento Ho recuperato un disco da 20Gb praticamente nuovo e ho deciso di usarlo come archivio audio video, o meglio per trasferire i file dal mio pc alla GeexBox, lo sistemerò in un box Usb eserno in modo da poterlo collegare solo quando necessario. ![]() 06/08/04 Aggiornamento Ho ultimato la struttura dellla mia Geexbox, è realizzato con dei profili ad L in alluminio mentre il piano è recuperato da un case e adattato per lo scopo (Appena possibile posto le foto). Ora devo lavorare il Plexy con cui farò le pareti... ![]() ![]() ![]() Che ne dite di ciò che ho giò fatto? Datemi qualche consiglio... ![]() Ultima modifica di DreamLand : 27-09-2004 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Beh promette di essere un bel mod. L' ali non lo vernici?
Aspetto altre fotine ![]() Il disk on module che hai acquistato quanto lo hai pagato?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
molto bello..
anche io avevo intenzione di fare una cosa del genere, ma visto che non ho un soldo da spendere ho abbandonato il progetto, almeno per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
L'Ali per ora lo lascio così... dal vivo è pi bello che in foto, al limite potrei rifinirlo meglio.
Il DiskOnModule da 64Mb l'ho pagato 60€... Oggi dovrei passare a prendere il Plexy e concentrarmi sui pannelli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Se qualcuno è interessato all'hardware, DiskOnModule compreso, trova il topic nel mercatino... ricomincio il progetto da capo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Anch' io volevo farmi una divx station.. ma dalla vostra esperienza GeexBox riconosce anche mouse cordless Trust un pò scaioni o dà problemi... ora come ora in casa ho solo quello !!?? Thx
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Re: Progetto GeexBox
emh non si vede piu un immagine che è una
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Il mouse io non l'ho mai usato... o telecomando a tastiera Wireless...
Sistemo le foto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.