|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Hercules 9800pro, vpu recover?
Giocando a painkiller mi è capitato due volte che scompare l'immagine... non appare nessun avviso a schermo, sembra si spenga il pc...
Riavviando il pc tutto va bene, almeno credo! Comunque sta scheda in generale mi ha sempre un po deluso! Mi consigliate qualche programma per fare verifiche? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Setta da bios l'agp a 4x e il fastwrite su Off,se hai vpu recover attivo disabilitalo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è un software che mi sappia dire perchè la mia scheda fa le bizze? ad esempio da bios ho visto che ho la cpu a 55gradi è troppo vero? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: piu' che altro, dove vivro'?!?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() Fai un paio di test e vedrai che non cambia na mazza a livello di prestazioni Cmq hai la temp del procio un po' troppo alta,daje na refrigerata
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Re: Hercules 9800pro, vpu recover?
Quote:
Stessa cosa successa a me!!! Magari succede solo alle Hercules, il che mi farebbe veramente girare troppo i coglioni (perchè già monta l'R350, memorie di merda, un cooler bello ma pessimo e poi?)... (Ho visto sul forum di Painkiller Tech Support che succede anche ad altri... mboh! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Io sto finendo Painkiller in questi giorni, ho la 9800 Hercules e non ho nessun problema.Secondo me questa scheda è ottima
Ciao
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, uso windows messenger.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Un mio amico aveva il tuo stesso problema, ha disattivato vpu recorder e ha risolto....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho provato di tutto:disattivato il vpu recover, impostato l'agp a 4x,aumentato il voltaggio della vpu, disabilitato il fast write,scollegato il gruppo di continuità... ma niente!
Ora provo a ricontrollare i collegamenti dei cavi, aggiornare nuovamente il bios e se non risolvo mando la scheda in assistenza... sempre se possibile visto che la hercules è fallita!!! La cosa che mi sembra piu strana è che mi sembra abbia problemi con i giochi directx9, a ut2004 gioco quanto voglio senza problemi... ma se gioco col demo di juiced impostando il motion blur Invece painkiller si spegne anche se gioco con il minimo di impostazioni grafiche, questo mi fà pensare che la scheda sia danneggiata! ora voglio installare nfsu e vedere se si comporta come juiced!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere se trovi la soluzione please... anche se la soluzione è cambiare scheda video. Mi dai il link al demo di Juiced? In che senso se lo attivi si spegne? Da subito? A me NFSU va da Dio... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io Painkiller lo sto finendo proprio in questi giorni: mai un problema
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Niente link, a parte che ho il 56k,il demo di juiced l'ho preso dal dvd di gmc in edicola!
Comunque in questa discussione trovi il link... sarebbe interessante vedere se succede anche a te! http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=juiced Juiced senza effetti mi gira senza problemi... invece con gli effetti motion blur e light tail si pianta dopo un paio di curve! Stranissimo invece che painkiller mi si pianta anche a 640x480 senza niente attivato!!! Nfsu non mi dà lo stesso problema di painkiller e juiced, mi va da dio anche a me, magra consolazione così escludo un ipotesi, ora mi resta solo da aggiornare il bios della mb... e se provassi ad aggiornare il bios della vpu? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.m4tribes.sm/puni/Hercules...MB.Samsung.bin Se provi a flashare fammi sapere come ti va! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora sono andato a comprare The Games Machine... fortunatamente il mio sembra essere un problema legato al solo Painkiller (che evidentemente è programmato con il culo e con la mia config. in certi punti genera errori di calcolo che fanno rebootare il sistema... ho notato infatti che l'altro gg prima di disinstallarlo quando rebootava lo faceva proprio sempre negli stessi punti, quindi...).
(ah, ho la scheda overclockata e giocavo sia a Pain che a Juiced con la scheda overclockata) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si da me juiced si pianta regolarmente dopo poche curve! Si capita anche a me di giocare a painkiller regolare per un pò, anche mettendo tutto a palla e gira bello fluido... si potrebbe provare a mettere le patch!oppure provo a testare altri giochi dx9!booo Mi si pianta anche il demo di worms fort siege! (la mia scheda è liscia,anzi ho abbassato la frequenza di core e ram, ricordi?mi avevi detto potrebbe essere una causa) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se continua a farlo rimetti le frequenze default visto che è uguale... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non so se è colpa della programmazione del gioco... non tutti hanno questi problemi!
In realtà rinunciare ad un gioco, anche se bello come painkiller, non m'importa, mi preoccupa invece l'eventualità di avere problemi alla scheda... appena riesco a mettere le mani su far cry e doom3 la testo per bene!ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Risolto... era la cpu, ho cambiato dissi e ventola overcloccato e non mi d'à piu problemi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.