|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fare un DVD-video partendo da un file mpeg
voglio mettere su dvd-video (leggibile dal dvd stand-alone) la registrazione che ho fatto con WinDVR di Intervideo del GP d'Italia di F1.
Ho due problemi: uno è che non conoscendo niente e volendo fare una prova, sono risultati due file, uno da 4 GB e uno da 1,79 GB (il programma ha iniziato un nuovo file dopo aver raggiunto un limite impostato da qualche parte), quindi dovendo farli stare su un DVD-R da 4,7 devo farci qualcosa; l'altro è che con l'ultima versione di Virtual Dub disponibile (uso xp sp1 ita) nessuno dei due file viene aperto dal programma che mi dice "no video frames found in MPEG file". In effetti i due file in oggetto li apro con WinDVR sempre di Intervideo e me li legge, ma se provo con WMP non riesce a leggerli. Sapete dov'è l'arcano e avete qualche dritta per aiutarmi ad evitare errori in futuro? P.S. per registrare uso una scheda tv della jepssen basata sull'878A di conexant |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
In sintesi: devi trasformare i 2 file mpeg in un unico file mpeg2
Usa pvastrumento per creare (accodando i 2 files) un files demuxato (diviso tra audio e video) Li dai in pasto a tmpgenc authoring e crei un file mpeg della dimensione max accettabile per un dvd , 4,37 Gb (salvo tu abbia un master dvd d.l.) Ti ritrovi con il tuo dvd. Guarda anche dvd-lab pro, versione beta, free per 30 gg. Ti permette (una volta che hai il file mpeg di circa 4,3 Gb) di metterlo su dvd, con funzioni complete di menu, etc..etc. Inizia pero' con le cose semplici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.