|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quanti Watt mi servono?
Il mio quesito è questo:
In previsione di assemblare un sistema con questi componenti (o simili): -procio AMD64 (aspetto quelli nuovi a 90nm) -mobo che supporti il procio in questione(non credo che per ora il modello sia fondamentale) -dissi zalman 7000 in rame -scheda video su pci express (magari qualcosa che oggi viene considerata di fascia alta ma tra qualche mese mi costi un terzo...facciamo ad es X800 Pcexpress) -case Stacker ben ventilato -3HD -2masterizzatori -in linea di massima fino a 7 ventole anche di grosse dimensioni(2 da 12 dovrebbero bastare ma per ora esageriamo) -un paio di neon -un paio di pannelli di controllo frontali per ventole e amenità varie e considerando che non ho intenzione di OVERCLOCCARE UN BEL NIENTE e mi piacerebbe mantenere il sistema silenzioso... mi bastano i 400W dell alimentatore silenzioso della zalman? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Più che la potenza assoluta cerca la qualità nell'ali
![]() Quello da te proposto va benissimo! CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' un ottimo e superpremiato alimentatore su questo non si discute ma il problema è proprio se 400W sono sufficienti per un sistema simile oppure devo rinunciare ad un po' di silenzio in cambio di potenza...
(Non consigliatemi Antec TP 550W please perchè 190euri per un ali non li ho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per me basta!!
Cmq come titolo comparativo l'Antec 430W che vendo in signature regge: P4 2.8@3.7 2x512Mb ram Asus p4c800 9800pro@XT 3 HDD lettore dvd masterizzatore dvd display lcd 5 ventole 6 neon floppy Quindi capirai bene che 400w di qualità sono più che sufficienti a reggere di tutto ![]() Se poi non overcloccki puoi esserne certo al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.