|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Livorno
|
Mi aiutate in un vecchio overclock?!?!
Ho l'occasione di poter "armeggiare" con un vecchio computer e vorrei sapere da voi cosa posso aspettarmi e se avete dei consigli in particaolare.L'architettura non è certo delle più recenti e la mobo ho visto che non permetti piccoli salti di fsb ma passa da 100 a 133 a 145 150 o roba simile.Vi posto la configurazione
Secondo voi posso raggiungere il livello di 1Ghz? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Nn sò se la tua scheda madre supporta i fix.Cmq credo che tu non possa salire di molto visto che già sei abbastanza alto come vcore.Cmq prova;non ti assicuro che al mille per mille riuscirai ad arrivare ad 1 ghz ma credo proprio che qualcosina dovresti riuscire a farla!
Facci sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
....grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda i fix....stai parlando di quella cosa che ho sentito riguardo all'AGP che lavorerebbe fuori specifica? Mi sa tanto che questi fix io non ce l'ho....da qualche parte ho letto che i chipset VIA non li hanno.... ![]() Per cominciare ho sostituito il dissi con uno "raccatato" da amici un coolermaster enorme con un ventolozzo che è peggio dell'uragano Fred!!! ![]() Altro ventolozzo per soffiare fuori aria calda,ero indeciso se metterlo nell'apposito posto accanto al'ali oppure praticare un buco e alloggiarla sopra il case che "sparasse" in alto l'aria....per adesso è al suo posto,vedremo. Sono a 140 Fsb e sembra che tenga ma devo stressarlo bene prima....ah,ho anche portato il CAS a 2 per le ram....... Il molti non e vuole sapere,credo proprio sia bloccato. Comunqe grazie vi farò sapere dove sono arrivato.....ah già,mi arriva anche una geforce2 Mx 400.....metterò le mani anche su quella ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Messina
|
Fammi sapere xkè poi devo Occare il P3 dell'amico mio...
Gabry |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
OC terminato
...con degli ottimi risultati direi.
HO usato della pasta arctic silver 5 un dissi della coolermaster bello grosso con ventola tachi regolabile e basamento in parte rame in parte alluminio,non conosco il modello purtroppo non posso essere più preciso. Il molti è bloccato a 6.5 ma ho potuto agire sull'fsb portandolo da 133 a 150 e sono stabile anche mettendo il valore CAS delle ram a 2 (purtroppo la scarsa mobo non permette altre modifiche). Quindi 975 Mhz sono stati raggiunti anche se al secondo test completo con 3DMark '01 è uscito un errore al momento del test del suono....boh?? ![]() Ventolozzo aggiuntivo montato in diagonale che spara aria sulle ram principalmente. Ah...a questo punto ho overclokkato anche la geffo2 mx 200 e sono a 190 Mhz di core e 320 le ram.E credo che di poter andare oltre ottimizzando i dissini e piccole ventoline sulla geffo. Beh non compete di certo con certi mostri che sono qui in giro mah......che soddisfazione ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Messina
|
Poi vediamo a quanto riesco a far salire il p3 del mio amico...
Gab ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.