|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
come si fa a salvare i livelli audio con i driver alsa?
come da titolo.
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se non sbaglio con alsactl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente da fare ogni volta che cambio canzone con qualsiasi player i livelli audio ritornano com'erano appena caricato l'os! ma che palle!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema nn sta tanto in alsactl, sta nel fatto che se io regolo i livelli audio tramite alsamixer o qualsiasi altro mixer, come li voglio, appena cambio canzone con qualsiasi player, i livelli audio ritornano com'erano prima che li andassi a modificare!
nn capisco il xchè! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, vedendo adesso il "man alsactl", dopo aver fatto i settaggi fai: alsactl store e poi vedi se lo fa lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si lo fa lo stesso! che palle!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie lo stesso.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Risposta: NO, tanto c'è chi mi dice tutto sul forum senza sbattermi. alsactl store lo devi dare da root così al prossimo riavvio verrano caricati i settaggi da te impostati. Seconda cosa, il forum sta diventando uno schifo. Sempre gli stessi e inutili post da parte di nubbi che sono allergici alla funzione cerca del forum o di google. Basterebbe un pò di pazienza e ci si accorge che in rete c'è scritto quasi tutto, e per il resto che non c'è, esiste il forum, di modo che la risposta ad un post possa diventare un how to per la persona che usando la funzione cerca del forum si trova la risposta al suo problema. Ma da i post aperti noto che nessuno ha voglia di cercare, è più facile postare e aspettare un fesso che dia la risposta. Io non sono contrario ad aiutare, anzi quello che so cerco di trasmetterlo, ma vedere sempre gli stessi e ormai inutili post è snervante e deprimente. A volte un post in prima pagina si ripete nella seconda...sempre e solo le stesse domande, ormai ci siamo fermati. Mai quesiti nuovi, tranne rarissimi casi. ![]() Spesso post di gente che cerca aiuto su qualcosa che realmente in rete non c'è o c'è poco non viene nemmeno preso in considerazione. E' come una goccia in mare...
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 20-09-2004 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
la risposta è: NO consiglio a: Quote:
Quote:
![]() ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Il post era solo uno spunto, quello che ho scritto rimane sempre confermato.
Se ti va mi metto e ti cerco i post inutili ![]() ![]() Ciao ciao.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, a parte il fatto che io ho usato alsactl store da root esattamente come dici tu, mi salva i livelli audio, infatti al prox riavvio li trovo come li avevo salvati, xò appena faccio partire una canzone con QUALSIASI player, i livelli audio schizzano al max e ottengo un suono distorto in tutto e x tutto!!!
visto che questo problema nn l'ho trovato in giro, ho pensato bene di postare, si sono un povero niubbio sfigato che nn sa usare bene linux hai ragione, xò dico LEGGIAMO BENE I POST prima di criticare la gente! visto che tu dici che il forum sta degradando, si hai ragione, infatti nella maggior parte dei miei post mi trovo utenti che mi dicono che nn so fare una sega, ma ti dico, io gentoo l'ho installata la bellezza di 20 volte nel giro di 1 anno sia sul mio pc che su quelli dei miei amici, bene le prime volte che l'installavo sul mio pc, la scheda audio andava perfettamente, ora nn so il xchè forse dipende dal kernel, che sta peggiorando di brutto, parlo dell'ultima versione del 2.6, ma la mia scheda audio va malissimo, oltre al fatto che nn riesco più ad alzare o abbassare il volume master, ma devo alzare o abbassare dal volume 3d sound e nn capisco il motivo! ti dico la mia scheda su win funziona bene come ha sempre fatto, su gentoo l'ho configurata come ho sempre fatto, quindi o è colpa del kernel oppure nn lo so!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.