|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13167.html
AMD introduce la cpu Sempron 3.000+ per schede madri Socket A; il clock resta a 2 Ghz, ma la cache L2 raddoppia sino a 512 Kbytes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quindi il socket A è tutt'altro che abbandonato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Non ho ancora capito che differenza ci sia tra sto Sempron e il Barton tradizionale frequenze a parte...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Aryan
Il quantitativo della cache memory.
Il 3.000 mi pare identico al Barton... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: novara
|
no il socket a è deriso...!!!!
un 2500 barton rulla il triplo rispetto al 2800 sempron purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ok ora ne abbiamo la certezza: addio Barton...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: x Aryan
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
1merk pubblicato il 17 Sep 2004, 10:07
no il socket a è deriso...!!!! un 2500 barton rulla il triplo rispetto al 2800 sempron purtroppo. ___________________________________________________ Su quali basi e quali test hai per affermare che un barton rulla il triplo risp al sempron? Se hai trovato dei test su internet ti sarei molto grato se ce li mostrassi! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
scusate...ma se ilsempron 3000+ ha 512kb di cache...non è uguale al barton 3000+?
![]() che v-core ha di default? cioè....mi sembra un athlon xp-m rimarchiato......
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
quello che non capisco è perché Asus non aggiorna il bios di tutte le sue schede madri. Ho la A7N8X rev. 1.04 e mi sento doppiamente incoraggiato a prendere il barton 3200+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
x Aryan
Nessuna, differenza, il Sempron 3000+ è un Barton... 2700+ (?) a tutti gli effetti, come gli altri sono Thoro-B a tutti gli effetti.
Purtroppo questa notizia decreta anche la fine del glorioso nome Athlon XP, di cui i Barton erano gli ultimi custodi. Cenere sei e cenere tornerai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
3500+
Se non ricordo male, l'athlon XP 2800+ aveva il moltiplicatore a 12.5x (vedi articolo ), ed ora ci presentano QUESTO Sempron come un 3000+ pur avendo il moltiplicatore a 12.
Di questo passo il 3200+ diventerà un 3500+! GRAZIE AMD! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
----------
Su quali basi e quali test hai per affermare che un barton rulla il triplo risp al sempron? Se hai trovato dei test su internet ti sarei molto grato se ce li mostrassi! ---------- non è mica per scetticita, sulla carta è cosi e credevo che amd avesse pienamente intenzione di raggiungere tali prestazioni per i sempron; cosi mi aspettavo barton e sempron ancora per un po.....se pero tireranno fuori sti sempron "nuovi" mi sa tanto di codata ai barton (non capisco questa mossa onestamente, cmq vediamo che succedera con ulteriori modelli nuovi.... cmq il skt a non è per nulla morto!!! tiè ai detrattori, mi rimarra se va bene ancora per un anno buono! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Scusa dnarod non riesco a capire perche' sulla carta dici che il barton va piu' del sempron!
Se hanno lo stesso core, la stessa frequenza, lo stesso quantitativo di cache.........lo stesso socket A (escludendo quelli con socket 754) Perche' mai il barton dovrebbe andare di piu'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
In effetti il Sempron dovrebbe andare come il Barton. Se AMD avesse voluto castrarne le prestazioni, gli avrebbe tolto un po' di cache, non credo che si siano messi a riprogettare il core, altrimenti non sarebbe più tanto economico come processore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Domanda :
ma a questo punto non potevano lasciare in commercio i Barton?? O averlo rimarchiato Sempron serve ad Amd solo per metterlo in concorrenza con i Celeron?? (sparando numeri più alti dei pari Barton) Tutto ciò è cmq scorretto l'utonto e per chi è poco informato...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bosco Chiesanuova (vr)
|
E' solo una mossa commerciale, amd vuole spingere sul marchio athlon64 e far retrocedere qualsiasi altro core tipo athlon xp/barton a soluzione entry level...
In modo da creare 2 segmenti ben distinti come ai tempi di athlon/duron... Che poi ci siano quantitativi di cache diversi ed anche architetture diverse dietro allo stesso nome poco importa.. Anche perchè a livello di grande distribuzione per l'utente medio questi dettagli sono ininfluenti... mentre magari a noi fanno storcere il naso... Comunque era una strada che amd doveva assolutamente percorrere perchè fino a qualche tempo fa in commercio c'erano troppi "brand": -Atlhon xp -duron (sia quelli vecchi che quelli nuovi) -Athlon xp-barton -Athlon 64 sk 754 e 939 -Athlon fx -Opteron Mentre d'ora in poi: -Sempron(entry-level) -Athlon 64(mainstream) -Athlon fx (hi-end) -opteron (server) Ora, per quanto riguarda il socket A non mi sembra che i "nuovi" sempron portino linfa vitale al socket.. visto che non sono altro che dei barton rimarchiati... Si potrà parlare di qualcosa di veramente nuovo solo quando verranno introdotte versioni a 0.09 micron (sempre che amd intraprenda questa strada..sinceramente non so nemmeno se siano previsti).. Al momento è il solito brodino riscaldato... e l'unica prospettiva di aggiornamento serio è quella di prendersi un barton mobile e spremerlo per bene... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Re: 3500+
Quote:
Forse ho fatto un po' troppi giri mentali ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.