|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Niubbo: domanda scheda video
Salve a tutti;
ho una scheda video piuttosto "datata" (GeForce2 MX 400) della GigaByte che a suo tempo era venduta con ventolina sulla GPU. Ora sto cercando di fare un pò di silenzio dentro il mio vecchio ma fido pc da lavoro e mi sono reso conto che sta ventolina è la causa dell'80% del rumore che viene dal case... che faccio la sostituisco tranquillamente con un dissipatore passivo? Grazie in anticipo -- Gio -- |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
un buon dissy passivo e una buona pasta termica possono ovviare al problema, ma non so mica se la scheda vale la candela
![]() ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
oppure un vecchio dissi adattato per es quello di un pentium 1 o2 o3
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Appunto ![]() data la scheda video volevo sapere se una soluzione "minima spesa massima resa" può funzionare... insomma sta ventola mi è sempre sembrata esagerata e volevo appunto sapere se esistono dissipatori per gpu a costi... bassi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
hai provato a pulire la ventola?
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() si ovvio... è la prima cosa che ho fatto... ma purtroppo è proprio la ventola produce un "fischio" che alla fine mi ha proprio stufato... soprattutto ora che per lavoro stò danti al piccì un sacco di tempo... |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
e allora via la ventola!
![]() ma non saprei cosa consigliarti.... ![]() gli altri ti guideranno,...
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.