|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Zucchero o miele?
Quale dei due, tra zucchero e miele, è dieteticamente migliore?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Il secondo.
Ma non usarlo nel latte!!! :bleah:
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
cmq c'è un tipo di miele più indicato di altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Occhio e croce vanno bene uguale
Miele Carboidrati: 75; proteine: 0,5; grassi: 0; acqua: 18; calorie: 303. Zucchero Carboidrati: 98; proteine: 0; grassi: 0; acqua: tracce; calorie 392. ( zucchero di canna 362)
![]() |
#6 |
|
E allora perchè le crociate dei dietologi contro lo zucchero?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
io la faccio molto più semplice... niente zucchero, nè nel caffè, nè nella latte (come diciamo noi veneti
![]() ![]() perchè? semplice, imho rovina troppo il gusto della bevanda... per me, il caffè con zucchero è imbevibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Io nel thè non metto zucchero, il caffè non lo prendo, però quello d'orzo (l'unico che bevo) senza zucchero è vomitevole ... insomma sto zucchero fa bene o male ripsetto al miele?
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
è sempre la quantità che conta... a parità di quantità per questioni dietetiche meglio il miele probabilmente, ma non di moltissimo
cmq io ripeto, per sicurezza non lo uso ![]() Quote:
![]() come si fa a non apprezzare uno dei piaceri della vità, un bel caffè triplo denso e nero come il buio più buio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è uguale, anchee perchè pur avendo meno calorie per 100g di prodotto, ha un potere dolcificante inferiore che compensa la differenza.
la crociata penso dipenda dal consumo smodato di zucchero che si fa ( anche perchè costa poco rispetto ad altri dolcificanti) : qui ci sono ottime indicazioni, sono per i diabetici rendono bene l'idea
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Ora apprezzo molto il thè, sia nero, verde, bianco o rosso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il thè invece fa parte del rito serale invernale ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quando vedo certe persone che si fanno dello zucchero con caffè penso... ma voi del caffè cosa minchia sentite? l'odore... forse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che te usate?
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Nero, bianco, verde, rosso, aromatizzato ... mi piace tutto. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.