|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
problema DOS
ho un problema....
vorrei formattare il mio vecchio P mmx 200Mhz però dopo aver fatto il disco di ripristino e riavviato il pc, da dos non riesco ne a formattare il disco C, nè a far partire il cd di windows 98 SE per formattare faccio format c: e mi dice che il comando non è valido per far partire il cd di windows scrivo: d:cdsample/sampler.exe (d=lettore cd, la stringa lo trovata sul readme del cd) e mi dice che l'unità specificata non è valida l'hw è perfetto, ho staccato le schede aggiuntive come quella USB e quella di rete senza miglioramenti... aiutoooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
per il dos usi un disco di ripristino? c'è il comando format all'interno di esso? controlla
ah il comando eseguilo da a:\ del floppy i driver del cdrom vengono caricati sempre dal disco di ripristino e assegnano una lettera al cdrom
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma poi scusa,da dos cerchi di far partire un programma scritto per win-9x
![]() per lo meno mi ricordo che cdsample era una presentazione dei prodotti M$ per far partire l'installazione di win98 ti devi spostare sul cd D: e poi dare il comando setup.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: problema DOS
Quote:
Codice:
d:\cdsample\sampler.exe ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la lettera assegnata al cdrom è la d, però mi dice che l'unità specificata è invalida....
bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Ma quando avvii da floppy non ti chiede se vuoi avviare il computer con o senza supporto cd rom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
O fai partire il pc dal cd-rom di windows 98
O ti fai prestare un floppy di avvio che funzioni normalmente, cioè con le opzioni x caricare i driver per cd-rom O ti fai a mano un floppy con le suddette opzioni (tipo il file format.com)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se ti serve ti posso mandare una mail con il floppy che uso io per avviare il pc in dos quando sono disperato......
Zippati sono circa 800 kb! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi faresti un grande piacere
pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Inviato.
Fammi sapere se ti funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Qui trovi un po' di immagini di floppy: metti il floppy, esegui il file e aspetti che abbia finito
www.bootdisk.com
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.