|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L' Ufficio Ultraportatile....Cellulare, PDA o Netbook ?
Salve,
dovrei comprare un apparecchio che mi consenta di poter essere in Ufficio dovunque e a qualsiasi ora......quindi dovrebbe.... Ricevere ed effettuare ovviamente telefonate e SMS....... Connettività HSDPA, Wi-Fi come minimo...... Navigazione Internet con Browser da PC tipo MiniOpera.....o FF..... Client di Posta Elettronica per GMail, Hotmail, Yahoo, etc...... Foto di discreta qualità.....diciamo 1024*768 minimo..... Invio e Ricezione Fax.....aggirabile con i servizi Web disponibili...... GPS SKYPE o servizio similare Tastiera, Interfaccia ed OS semplici ma ben integrati e funzionali....... Anche per quanto riguarda il gestore.......qualche consiglio...... Io adesso ho una numerazione Tim che vorrei mantenere........ma vorrei essere abilitato ad una HSDPA con un profilo tariffario che mi consenta di essere costantemente on-line, quandi anche una Flat di 5GB mese dovrebbe bastare.....Attualmente ho un contratto Aziendale di HDSPA con 3 a 19 Euro per 5GB settimanali di traffico.... Posso passare il numero di telefono Tim a quello 3 e avere i 2 servizi integrati ??? Per le telefonate da e per l'Estero potrei optare per un account Skype In/Out...ed essere reperibile ovunque senza spendere cifre folli........ Che mi consigliate ? Non ho ancora chiaro se un IPhone o un N96 o qualsiasi altro apparecchio tascabile sia in gardo di fare tutto ciò........o se bisogna passare ad un Palmare (un pelino meno tascabile) o desistere e abbinare il Cellulare ad un Netbook......... Grazie per i consigli Nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se devi navigare seriamente in internet, usare office ecc, prenditi un netbook. Puoi avere uno smartphone da mille mila € ma non potrà mai sostituire la comodità di un pc. Prendi un eeepc1000 ed nokia n82/95 per funzioni telefoniche/fotografiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
l'n85 mi risulta che abbia tutto quello che vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Non so che esigenze tu abbia, ma rinnovo il consiglio per il netbook. Per farti un esempio. Io ho un msi wind ed un nokia e63. Andando all'università mi porto sempre dietro il netbook nella borsa, tanto pesa solo 1kg, ed ho in qualsiasi momento un computer vero a disposizione. Lo smartphone , per quanto con tastiera qwerty, wifi ecc, mi sostituisce il pc solo nei casi estremi. Ultima modifica di DeepEye : 04-01-2009 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dici scordati del GPS e HSDPA ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Perche non li ha?
![]() Comunque a questo punto dai un occhiata all'HTC touch HD e al Sony X1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il GPS...non ho bisogno di un GPS accuratissimo....basta che faccia un minimo di lavoro sia per la localizzazione che per informazioni aggiuntive (ristoranti, hotel, Metro, Bus, Negozi, etc....) Vado a vedermi HTC e SONY.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
per me un cellulare conq uelle funzioni può essere: e66, n95, n96, n85.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora....i candidati rimasti sono :
IPhone 3G HTC Diamond HD HTC Diamond Pro Con leggero vantaggio per HTC. Tra gli HTC sarei orientato verso l'HD per via del Display da 3.8".....e perchè la tastiera virtuale dell'HD dicono non faccia rimpiangere quella del Pro...... Cmq mi pare che sia obbligatoria una prova sul campo per un 5/10 minuti di entrambi gli apparecchi per valutare bene......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
scusa se mi aggancio al tuo 3D, ma stavo cercando + o - le stesse info. Premetto che mi sto orientando verso un pda-phone, con connessione HSDPA ( tipo un xperia magari ), da poter usare per connettermi quando non sono vicino la mia postazione ( adsl a casa ). Già ho dimestichezza con Windows mobile, e mi serve un terminale con QWERTY slide ( quindi, ripeto xperia lo trovo idoneo ). Ora vorrei capire, che tariffa sarebbe + appropriata per navigare ogni tanto sul web, scaricare posta...fare ricerche, insomma, non mi serve un grosso scambio dati. Si può abilitare la tariffa, mantenendo la stessa numerazione della SIM ? Grazie
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
forse a me, una tariffa come questa...può andare:
Maxxi Alice 30h 30 ore di traffico ogni 30 giorni per collegarti a Internet da PC. Il tempo che ti serve con la massima convenienza. 10 € costo al mese 5 € contributo 1a attivazione 2 €/ora tariffa overbundle
![]() |
#15 | |
Member
Città: Pescara
|
Quote:
![]() peraltro on l'abbonamento Zero7 Top i cellulari che ti ho consigliato li prenderesti a 0€! Con meno spesa ma pur sempre con discreti servizi c'è Zero6 Top ![]()
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.