|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Consumi stand by, sospensione e spegnimento...
La sospensione consuma zero come lo spegnimento? (a parte il decadimento normale della batteria).
E lo stand by quanto incide?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
La sospensione consuma zero quanto lo spegnimento, l'unico consumo in più è in fase di sospensione/riavvio in quanto si devono scrivere/leggere tutti i contenuti della ram su hd, altrimenti quando il computer è sospeso, tutto è effettivamente spento.
Lo standby non ti saprei dire, io non lo uso mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
io ti so dire che nei primi giorni ho dimenticato acceso il portatile.
E' andato a 0% di batteria e quindi è andato in standby. Convinto fosse spento l'ho lasciato così per circa 8 ore... dopodichè ho toccato un tasto e si è acceso... (arrivati al login poi si è spento) ma comunque penso sia indicativo... Molte volte infatti preferisco metterlo in standby(suspend to ram, S3) se devo utilizzarlo dopo poco. (1 ora tipo) piuttosto che spegnerlo e riaccenderlo... Comunque penso dipenda dal portatile. Ma fai conto che in standy è alimentata solo la ram e basta. bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.