|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
La coercizione dell' Uomo MOSCA...
...ovvero: IL PREZZO DELLA CULTURA.
... era da ormai qualche mese (dalla fine dello scorso campionato di calcio...) che nel "cielo" si "volava" liberamente, anche troppo direi... ma infondo il sereno che "offriva" giusto la visione di qualche documentario estivo, e qualche film di 3ª visione (la 1ª è il cinema, la 2ª è il noleggio, solo la 3ª è appunto il "cielo"...), ci ha x un briciolo di tempo "elevato" dalla condizione di "puzzolente carne da macello" da immolare alla TV x psicolabili che ci viene offerta (sempre a pagamento) dalla RAI, e (gratuitamente!!!) dai canali Mediaset. il nuovo inizio di campionato, ha però rimesso i puntini sulle "i", casomai ce ne fosse stato bisogno per qualcuno... "ignobile tifoso puzzone", non meriti la cultura che ti è stata x mesi diciamo "offerta", ora si ritorna a regime! PAGARE, PLEASE! così l'Uomo MOSCA castrato nel portafogli, nel cervello, nelle sue poche possibilità di essere un uomo padrone di un briciolo della sua dignità... come ipnotizzato dal suo bisogno primario (e sferico...) di riflettere uno sfondo verde/erboso nel fondo di una pupilla ormai troppo dilatata dalla crisi di astinenza estiva di campionato... si fa carico di nuove frustrazioni, di bollettini da pagare, malgrado la squadra giochi un pò come dire "svogliata"... e ti credo! pupilli d'oro che ancora hanno in bocca il sapore dell'oceano dolce di spiaggie caraibiche, o del mare salato davanti a ville festose dell'estate di Porto Cervo... ed il sapore di cosce sode ed abbronzate di ballerine, vallette, letterine, fighe, fighette, fighettine... l'Uomo MOSCA forse x l'estate prossima si piazzerà un bel climatizzatore che inizierà a pagare nel 2006 in 48 rate a tasso 0, così le vacanze, che non può fare, non gli sembreranno tutto sommato così necessarie... e magari nel refrigerio del suo piccolo angolo "mosconiano" riuscirà anche a vedere "svogliatamente" qualche altro buon documentario...
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
lascia stare..... stasera arrivo a casa e mi vedo il decoder di sky che troneggia sopra il tivvi' ... l'ultima genialata del mio babbo ..... ovviamente col pacchetto calcio ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
infondo io non è che contesto i contenuti del "cielo", ma il sistema di coercizione.
una politica simile evidenzia come per il "cielo" tutti i bellissimi canali "tematici" siano solo una "farcitura". farcitura di cui il tifoso farebbe volentieri a meno pur di pagare di meno il "pallone"... detta papale papale... sui documentari un occhio il "cielo" lo chiude, ma sulle partite non si discute! detto x inciso, io non ce l'ho nè con il pallone nè col tifoso, quando mi gira una partita me la vedo anche io e mi diverto se è bella, ma non ne faccio una malattia. i film me li noleggio 3 mesi prima che il "cielo" me li proponga al triplo di quello che li pago al noleggio, ed il toshiba in signature fa il resto... ![]() quello che un pò mi da stizza è che i documentari (RAI "canonizzati"...) di Piero Angela non siano altrettanto "freschi" come quelli proposti da Discovery Channel. vabbè... ora è buio... notte ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.