|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
è colpa dell'alimentatore?
Sono possessore della fortunatissima serie Maxtor modello nacchere
quello che fa il click e il clack, per intenderci. succedeva tempo addietro che all'accensione del mio turbopc (p3@910 vcore 1.75, 512ram pc133@130, geforce3, tnt2 pci, samsung da 15gb, maxtor da 40gb, lettore dvd e masterizzatore cd) il disco (presumo il maxtor) facesse ritmicamente dei click. click click click click click click e poi durante il POST non venisse riconosciuto. bastava spegnere e riaccendere non immediatamente (diciamo dopo 5/10secondi) e i click diventavano solo 3 click click click e il disco veniva riconosciuto. da un po' di tempo ho messo il maxtor come secondario e il samsung come primario. E noto che i click capitano. click click click click click click e poi il disco che non viene riconosciuto risulta essere il samsung. Ma perché? ![]() E poi, una cosa strana che mi è capitata da quando ho sostituito al lettore dvd un masterizzatore dvd plextor 8x: spengo il pc e lo faccio riposare pochi secondi. lo riaccendo. e non viene riconosciuto il masterizzatore cd (che è slave). ![]() allora mi domando, è colpa dei dischi, o dell'alimentatore? è da 250w oem, una ciofeca insomma. mi conviene cambiare quest'ultimo, o devo cambiarlo urgentemente altrimenti il pc muore? semmai, può essere utile misurargli i voltaggi. Come e che fili devo andare a ravanare col multimetro senza causare un corto circuito? dove si trova la sezione più adatta del forum per chiedere info su alimentatori? un aiuto voi potete darmelo? adesso la tnt2 è andata, la sostituirò con una matrox g2 quad pci... la mia ex tnt2 (rip thanx! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Non ci giurerei ma l'ali mi sembra un po' fiacco per quello che c'è attaccato. Tieni presente che se lo cambi e lo prendi buoni ti dovrebbe durare diversi anni, anche con configurazioni ben più massicce. Un investimento a lungo termine, insomma.
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Ho avuto un problema identico al tuo (ke avevo postato da qke parte sul forum)!!!
X ora ho risolto cambiando gli spinotti d'alimentazione, cmq sono convinto ke il problema sia proprio l'alimentatore. Ma il problema non è ke è da 250W, il fatto è ke si sarà danneggiato o i cavi non "alimentano" più a dovere. Un 300w x la tua configurazione è più ke sufficiente, ma si trovano anke alim più potenti a prezzi accettabili...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.