|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
MSI KT4 Ultra-SR e HardDisk Maxtor: Problema!
Ho un problemino con il mio HardDisk e la mia MotherBoard. O almeno così penso.
L'HardDisk è un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb. La MotherBoard è una MSI KT4 Ultra-SR. Mi si sono già rotti 2 HardDisk e non voglio perdere anche il terzo. La MotherBoard è stata acquistata nel Marzo 2003. All'epoca avevo un IBM da 40Gb (Deskstar 60GXP - IC35L040AVER07). A ottobre del 2003 l'IBM mi abbandonava. Spedito in garanzia all'IBM, nel frattempo ho comprato un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb. Dopo un po' di tempo ha incominciato a fare dei "click" strani, sempre più frequenti fino a Luglio 2004 quando ha esalato l'ultimo respiro (o "click"). A fine agosto sono andato a sostituire tale HardDisk in garanzia. Ebbene, anche questo HardDisk, nuovo di pacca, dopo aver installato il sistema operativo, ha cominciato a fare il solito "click" strano. Allora mi sono detto: vuoi vedere che il problema non è l'HardDisk? Allora ho supposto che fosse un problema di alimentazione o di MotherBoard. Ho cambiato l'alimentatore da 300W a 400W (l'avrei cambiato comunque visto che voglio installare una 9800 Pro Ho acquistato una nuova scheda madre (mandare in riparazione questa, suppondendo che sia guasta, vuol dire stare senza PC per un po'), una ASUS A7N8X-E Deluxe, che monterò questo weekend. "Spero" solo che il problema sia proprio la MotherBoard, così da non dover impazzire ulteriormente. Se così non fosse, non so proprio cosa possa essere. Qualcuno mi può dire se le mie supposizioni sono corrette? Ah, dimenticavo, la configurazione dei dischi è la seguente: - Primary Master: Maxtor HD; - Primary Slave: Pioneer DVD-Writer; - Secondary Master: Samsung DVD-Rom; - Secondary Slave: Samsung Cd-Rw.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
guarda il problema e' il q-tec
anche nel forum di support di MSI e' segnalato che molte schede MSI kt4 - ultra e molte msi kt6 delta (che poi e' il solito layout)danno parecchi problemi con questi alimentatori...io ad esempio con la tua scheda (che ho tuttora)non potevo montare i Barton che non si accendeva il pc...cambiato ali e ora e' su :\
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Re: MSI KT4 Ultra-SR e HardDisk Maxtor: Problema!
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: Re: MSI KT4 Ultra-SR e HardDisk Maxtor: Problema!
ogni tanto fa click di continuo intendi? sì vero, ma non è mai successo nulla di grave in 1,5 anni che ho l'accoppiata che dici (vedi signature), considerando che il PC lo spremo al massimo; so che c'erano delle magagne inizialmente con il controller e possibili corruzioni ma poi risolte da un certo bios in poi, almeno con la KT4V (che dovrebbe montare lo stesso Southbrigde se non sbaglio)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: MSI KT4 Ultra-SR e HardDisk Maxtor: Problema!
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: Re: Re: Re: MSI KT4 Ultra-SR e HardDisk Maxtor: Problema!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.