|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
cooler master X dream II
qualcuno ha il dissy in questione? ho visto che questo dissy è comune a molti modelli cooler master, cambia solo la ventola. vorrei sapere chi ce l'ha come si trova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: cooler master X dream II
Quote:
Riguardo la versione II, evitala perchè la ventola sposta davvero pochissima aria (a vantaggio del silenzio).
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: cooler master X dream II
Quote:
ma il dissy in sè ha delle buone performance con una ventola migliore? nessuno ce l'ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Io l'ho appena preso, ora devo smontare il PC e installarlo. Ci metterò un po' perchè non ho tempo materiale di farlo.
Vi farò sapere. Cmq io non l'ho preso per overcloccking, ma solo per dormire di notte! Il mio Toro 1800+ va più che bene per scaricare. La prima impressione che ho è che sia MOLTO pesante, spero che la scheda mamma regga il peso. Inoltre ho preso anche un alimentatore silenzioso e monterò anche quello!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille!
dai attendo tue notizie. io vorrei montarlo su un barton 2500+ che presumo di overclockare ma poco. anch'io sono orientato al silenzio. guarda secondo me visti i dissipatori in rame l'Xdream II non pesa molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SI, in effetti, paragonato ai dissip in rame, questo pesa molto meno, è che paragonato al mio attuale dissipatore, ci sono rimasto male...
Oggi pomeriggio forse riesco a montarlo!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Montato!
Allora, dico subito che tengo il mio proc @ default e prima di mettere il dissi, ho pulito il core togliendo la pasta vecchia e ho messo quella nuova (poca e spalmata bene). Allora è da un po' che è acceso, l'ambiente è a 26°, la motherboard segna 38° e il processore è stabile sui 45°. Tengo a precisare che col dissipatore che avevo prima (cooler master mod non so), con temperature simili avevo circa 45-50°. Riguardo al fattore silenzio, devo essere sincero: non è silenzio assoluto. Speravo in molto meglio, però non mi lamento. Inoltre ho comprato un alimentatore big fan con ventola termocontrollata, ma questa è molto rumorosa. Comunque sia il complesso è sicuramente meglio di quel che avevo prima ovvero un alimentatore sconosciuto standard 350W e la Cooler master con ventola più piccola che girava a 5000 rpm.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
xdream II ... be io all'inizio pensavo fosse poco per raffreddare il mio toroB 2400 che faccio andare intorno ai 2800.
Invece montato e testato con unreal che gira e dopo 20 minuti di gioco la temperatura della cpu sta a 51. Nota che ho una KV7 che in teoria scarta in eccesso di parecchi gradi. p.s. io la trovo silenziosa al massimo la ventola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questo post mi apre il cuore: l'Xdream 2 non costa una cippa. se tiene quella temperatura lo prendo al volo! ![]() bravi ragazzi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda non costa na cippa , circa 15 euri , per me e per il mio sistema funziona in maniera egregia , l'unico punto a sfavore e' che sinceramente fa schifo.
Una ventola trasparente , una griglia qualsiasi , un dissipatore grezzissimo. Si insomma vale quello che costa in termini estetici , ma e' veramente funzionale e in maniera egregia. Secondo me pero' con 3 euri in piu' si trova di molto meglio almeno a livello estetico . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvero? io vorrei prenderlo qui a milano, l'ho visto a 13 euro ma non è disponibile. qualcuno ha da pmizzarmi un posto qui a milano che ce l'ha subito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda su overclockmania ... ci sono dei dissipatori meravigliosi. Un bel slk a 17 euro penso sia fattibile no !?
![]() Ma se il case e' chiuso ... prendi xdream che a parte l'estetica tiene bene la temperatura (pensa che ora sono in attesa che mi sostituiscano la MB che mi si e' abilmente fulminata e la ventola l'ho piazzata su un celeron 366 clockato a 523 e i gradi sono 26 con unreal che gira sotto ... ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ti ringrazio del consiglio comunque che tu possa avere la cpu a 26 gradi è praticamente impossibile
![]() Ultima modifica di Black imp : 08-09-2004 alle 02:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
sapete qualkosa sul VORTEX DREAM 7 cooler master?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che posso aver sbagliato temperatura ??? ![]() ![]() ![]() Se mi dici cosi' mi fai venire il dubbio , ma la piu' alta non andava oltre i 30 ![]() ![]() ![]() p.s. ma a me overclock non sembra abbia poi sti prezzi esagerati ... booooooooooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
oooops: ho fatto confusione con un altro di milano che è caro come il fuoco. overclock mania non c'entrava! chiedo venia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
be in casa mia c'è fresco ... forse troppo ... air conditioned RULEZ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
AH BEH ![]() se hai comunque una temperatura ambiente superiore o poco inferiore ai 26° è difficile che la cpu stia a 26. se mi dici che in casa stai a 20° allora è molto più plausibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
pensa che l'altra sera avevo solo le finestre aperte e ero li per li per tirare fuori il piumotto ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.