Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 15:50   #1
Baskar
Senior Member

L'Avatar di Baskar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Massa-Carrara
HELPPP!! Chiavetta Bluetooth per iBook!!!

Ciao vorrei sapere qlc marca di chiavetta con funzione Bluetooth compatibile Mac os X da attaccare alla porticina USB del mio iBook G4 che è privo della scheda integrata con le stesse funzioni...anche perchè mi pare che le schede Bluetooth da inserire sotto la tastiera per gli iBook G4 della apple costano veramente una marea rispetto ad una chiavetta Bluetooth compatibile con il sistema operativo Mac Os...
VERO?!!
ILLUMINATEMI come sempre

ila
Ho concluso affari e scambi con: LucaTheMan,Froze,crwm74b4x,RalliSoviè,track909,Zebra3,Adrianofro,Xeleven,Pali,Presidente1980,kikki2,Fabio NorwayStorm,Cacilla,Raid0,itp55,sp1d3r,gaio73,night8314 [think different-->iBook G4 e HP dv5245ea][I love my BenQ-Qube & LG k800 Black] Baskar Web Site--EA
Baskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 16:39   #2
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
io ho una dlink, va benissimo ma funzia solo con il mac.
Old 08-09-2004, 16:54   #3
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
vabhe se la deve usare sotto l'ibook e basta va bene no?
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 17:31   #4
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
le schedine sotto la tastiera sono airport non bluetooth, è diverso
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 18:03   #5
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Il blue tooth o lo prendi interno come opzione build to order oppure usi un modullo in usb. Non c'è modo di farlo interno (tranne qualche originale soluzione fai da te, parecchio difficile).

La schedina sotto la tastiera è una scheda wi fi dell'Apple, l'Airport Extreme. Come prezzo non è cara. Costa 85 euro. Una scheda wifi (g ovviamente) in usb costa sui 95 euro (e tiene occupata un'uscita usb). La stessa scheda in pcmcia costa sui 75 euro ( e tiene occupato lo slot).

La chiave usb blue tooth della D Link funziona anche col pc (io uso questa), ma è indispensabile installare il software (winxp almeno non ce l'ha incorporato).

Attenzione però: ci sono due generazione di chiavi BT. C'è quello fino a 100 metri e l'altro fino a 10 metri (non mi ricordo 1a o 2a generazione). L'Apple usa quello fino a 10 metri. Quello fino a 100 metri (che è il migliore) dovrebbe costare una decina di euro in più. L'Apple suggerisce il D Link (che è fino a 10 metri). Il fino a 100 metri è migliore ed è ovviamente compatibile con l'altro.
Old 08-09-2004, 18:14   #6
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Quote:
Originariamente inviato da ioan

La chiave usb blue tooth della D Link funziona anche col pc (io uso questa), ma è indispensabile installare il software (winxp almeno non ce l'ha incorporato).

io ho la chiavetta della d-link, secondo me con win non è compatibile (lo avevo letto da qualche parte) però se te hai dei driver mi dici dove trovarli? ne avrei bisogno!
grazie
Old 08-09-2004, 18:50   #7
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

I driver del BT usb D Link erano dentro il cdrom che accompagna la chiave stessa.

L'ho usata per scambiare qualche documento tra ibook e pc (winxp pro sp1, al lavoro). Speravo anche di poter usare il mouse Apple BT, ma quello non era possibile.
Old 08-09-2004, 18:58   #8
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

nella confezione della mia chiavetta d link non c'era nessun cd. secondo me abbiamo versioni diverse.
Old 08-09-2004, 20:54   #9
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

D LINK BLUETOOTH DBT-120 cioè http://store.apple.com/Apple/WebObje....10.3.8.1.15.0

24 euro in offerta dalla Saturn di TO
Old 08-09-2004, 20:57   #10
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

sti kazzi 25 euro in + sull'apple store! cmq sono andato sul sito ed ho trovato i driver per win, non ci ero mai stato perchè chissà come mai ero convinto che non funzionasse con windows. bè ora vado e me li provo.
Old 08-09-2004, 21:10   #11
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

I prezzi sull'Apple Store sono assurdi, spt per "oggetti" prodotti da terzi
Old 08-09-2004, 21:21   #12
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Note: If you purchased your DBT-120 through Apple, it did not come with WIDCOMM software on a CD and is therefore not upgradeable to run on a PC.

ora oltre che costare + del doppio non lo posso nemmeno usare sui pc! Ma sono proprio assurdi! Pazzesco! maccheccazzz
Old 08-09-2004, 21:32   #13
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Attenzione: costa il doppio semplicemente perchè da Saturn è in offerta, normalmente il prezzo sarebbe maggiore pure da loro. È ovvio che le cose in offerta costino meno di quelle a prezzo di listino, no?
Old 08-09-2004, 21:37   #14
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

si vaabbè però il fatto che non posso usarlo sul pc mi ruga
Old 08-09-2004, 21:39   #15
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Ora non in offerta costa 28,90 euro, se non sbaglio. Comunque attorno a 30 euro.

Con pc funziona. Non è user friendly come con macosx, ma funge.

Il problema è che winxp non ha incorporato la tecnologia BT, come ha fatto macox. Perciò i driver sono indispensabili. Non capisco come mai non avevi il cd La confezione è fatta bene, con la chiave, una prolunga ed il cdrom. Il foglietto con le istruzioni spiega benissimo come installarlo. Non capisco come fai a dire non compatibile con pc. Sulla scatola c'è scritto win, macosx.

Ultima modifica di ioan : 08-09-2004 alle 21:42.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 21:43   #16
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

no ti spiego: non hai letto quello che ho scritto prima. Sono andato sul sito della dlink, ho scaricato il sw e ho provato ad installarlo, ad un certo punto chiede un codice che non conosco, sono ritornato sul sito e ho trovato che collegandomi ad un sito posso richiedere il codice inserendo l'id della chiavetta. Con quell'id mi dice che essendo comprato da apple non funzia con pc....
Old 08-09-2004, 21:44   #17
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Quote:
Originariamente inviato da ioan
Ora non in offerta costa 28,90 euro, se non sbaglio. Comunque attorno a 30 euro.

Con pc funziona. Non è user friendly come con macosx, ma funge.

Il problema è che winxp non ha incorporato la tecnologia BT, come ha fatto macox. Perciò i driver sono indispensabili. Non capisco come mai non avevi il cd La confezione è fatta bene, con la chiave, una prolunga ed il cdrom. Il foglietto con le istruzioni spiega benissimo come installarlo. Non capisco come fai a dire non compatibile con pc. Sulla scatola c'è scritto win, macosx.
secondo me la versione venduta dalla apple è solo per mac mentre le altre versioni prese in qualsiasi altro negozio sono compatibili con win. Io nella confezione non avevo ne prolunga ne disco driver ne sono + che sicuro anche perchè mi è arrivata da poco.
Old 08-09-2004, 21:46   #18
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Non solo l'hai pagato il doppio, hai pure la limitazione d'uso...
Old 08-09-2004, 21:48   #19
Baskar
Senior Member

L'Avatar di Baskar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Massa-Carrara
se io compro una chiavetta usb bluetooth della D Link e il mio collega che ha il Pc ha un'altro tipo di chiavetta...insomma c'è possibilità di interfacciare i due computer senza troppi problemi?
Ho concluso affari e scambi con: LucaTheMan,Froze,crwm74b4x,RalliSoviè,track909,Zebra3,Adrianofro,Xeleven,Pali,Presidente1980,kikki2,Fabio NorwayStorm,Cacilla,Raid0,itp55,sp1d3r,gaio73,night8314 [think different-->iBook G4 e HP dv5245ea][I love my BenQ-Qube & LG k800 Black] Baskar Web Site--EA
Baskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:39   #20
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Sì, senza problemi.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian