|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13002.html
Apple richiama 28.000 batterie che equipaggiano il modello PowerBook 15" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Be, non è molto bello che il computer vada a fuoco, magari mentre lo utlizzi a letto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
a me è capitato o stesso...con un portatile dell.
anzi non solo senza spese mi hanno mandato una batteria nuova in sostituzione di quella difettosa......dopo un mese, ne hanno mandata un'altra con una lettera di scuse.....risultato 2 batterie !!! insomma capita a tutti i produttori visto che le batterie le fanno fare a terzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
esternalizzazione di prodotti magari in cina e questo è il risultato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Se è per questo fanno tutto all'estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() finchè sn queste batterie, k i rischi ci sn ma è una probabilità molto bassa. Mi preoccupa molto di + il fatto che le batterie del futuro saranno probabilmente a celle di combustibile e se verranno prodotte in paesi dove si tende a chiudere + di qlc occhio su norme di sicurezza e certificazioni ISO.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
sarebbe alquanto pericoloso...no brando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"saltare in aria" per colpa di un portatile n sarebbe così affascinante ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Non credete che questo sia un cattivo segno per la nota qualità del mondo Apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Aveva fatto + scalpore la notizia a proposito degli iPod di un pò di tempo fà, considerato anche il costo di una batteria sostituita, ma poi la Apple aveva fatto rientrare in casa base i modelli difettosi. Una gran figura n la fà, ma n bisogna nemmeno strumentalizzare la cosa IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Dubai
|
Beh, la LG è aisatica e non vedo che male ci sia a far produrre le prorpie batterie in Asia; io una volta acquistai una cartuccia per la stampante risultata poi difettosa che era prodotta in Inghilterra mentre quella che mi hanno dato per come sostituta era prodotta in Thailandia e funzionava benissimo; quindi non tutto è dovuo al luogo di produzione.
Byezz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non vuol dire che poi i prodotti siano per forza + scadenti solo perchè le sedi vengono delocalizzate laddove la manodopera è meno cara. Ci sn esempi di fabbriche efficienti in tutto l'Oriente ma è ovvio che se le regole sn + lasche e il controllo meno serrata la tentazione di puntare al risparmio è alta, con poca felicità da parte dei consumatori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Be può succedere certo 28.000 sono tante però non e il caso di strumentalizare la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Germania
|
"Chi non è senza peccato, scagli la prima pietra..."
SDENG! "Mamma, t'avrò detto mille volte di restartene a casa!!!"
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
cmq i fatti sono che...
sono stati registrati 4 casi e per precauzione ne hanno richiamate 28.000 e questo mi semrba giusto di certo non aspetto che prendono fuoco tutte e 28.000 batterie ma cmq a me fa' pensare che i controlli da parte di apple sui prodotti non è cosi' "grande" anche se le batterie sono state prodotte da terze parti cmq i produttori li sceglie apple e ne ha scelto uno asiatico di certo non è per la qualita' che l'ha fatto ma per i costi...e poi apple dovrebbe badare ugualmente a quello che mette sui suoi portatili tanto piu' che sono pezzi provenienti da altri produttori |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
scusate la grammatica ma ho passato una "brutta" serata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.