|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
[busto arsizio] Vendo mobo Tyan s2466N biprocesore AMD
Allora: vendo questa mobo biprocessore per cpu AMD Athlon MP con bus a 266
TYAN S2466N 80 euro + s.s. E' la versione originale con il baco nel chipset MPX che NON permette l'utilizzo delle due porte usb on board. A suo tempo veniva commercializzata con una schedina aggiuntiva usb che non è in mio possesso. Io l'ho comprata a gennaio da Bloodflowers a ben 160 euro. Ora, devo essere sincero: mi ha dato un sacco di problemi di configurazione, addirittura settimana scorsa non riuscivo più neanche a farla partire, cosicchè me ne sono comprata una versione nuova e aggiornata ( S2466N-4M) da Flu##us a ben 300 euro!!! Avevo anche contattato blood per un reso, però riprovandola in settimana con una sola cpu xp è ripartita e con un hd con un sistema già installato funziona apparentemente senza problemi. Avendo io risolto, comprando una mobo nuovo, non ho assolutamente voglia di rimettermi a testare tutto. Quindi la vendo a metà prezzo del mio acquisto da Blood, ovvero a 80 euro + s.s Chi vuole cimentarsi e smanettare ha un'ottima possibilità di farsi esperienza con un sitema biprocessore. La mobo aggiungo è aggiornata all'ultimo bios disponibile e supporta fino agli MP2600+ Questo il link al prodotto: http://www.tyan.com/products/html/tigermpx.html Anto Ultima modifica di anto : 31-07-2004 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non partiva in che senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
meglio che ti spieghi bene i prob che ti da
ti faccio solo notare che chi prende la mobo ,comprerà anche le cpu o la cpu qualcuno prima di spendere deve sapere a cosa va incontro spiega meglio cosa fà si accende il monitor? bippa non bippa? parte os non parte os?? ti dico solo che io non sono interessato pero ti consiglio di specificare meglio quali sintomi ha come l'ho hai spiegato te nemmeno per 50€ la vendi ed eppure è una bellissima mobo , complimenti ![]() up per te |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora come mi devo spiegare: proprio per essere preciso e non creare inutili malintesi ho detto che ho avuto una sacco di problemi di configurazione:
sono riuscito ad installare windows xp con due cpu e funzionana tutto! Poi però ho dovuto fare un aggiornamento dei driver video e qui si sono susseguiti una enorme serie di crash, forse anche per le schede che ho installato: una 2940 uw adaptec, una sb live value, una radeon 9000 ed una matrox rt 2500. alla fine togliendo tutto sono rimasto con il solo floppy ed ancora si bloccava. Nel senso che proprio si bloccava al boot senza lacun beep. Praticamente dopo tre girni allo stremo ho tolto tutto e mi sono comprato una mobo nuovo, per togliermi dalla vista tutti i componenti che avevo. Da ieri riprovandola con una sola cpu xp con una matrox g450 un cdrom lg52 x ed un hd da 4,3 GB con un sistema windows xp preinstallato per prova sull'altro sistema (quello con la mobo appena acquistata e perfettamente funzionante) la mobo non ha dato alcun segno di malfunzionamento. Di più ho anche fatto un agiornamento all'ultima versione del bios disponibile. E' chiaro che non posso dare alcuna garanzia di funzionamento affidabile a priori, bisognerebbe riprovarlo a lungo con due cpu MP ed io non ho alcuna voglia di togliere le cpu funzionanti dal mio sistema attuale! Però tutto lascia presumere che così funzioni bene, per lo meno senza schede così rognose come quelle che avevo. E' altrettanto chiaro che sarei disposto a farla provare da un eventuale acquirente, ed è altrettanto chiaro che il prezzo da me indicato è estremamente vantaggioso per un sistema simile. Oltretutto sono rproprio qui a dire che è una mobo per gente esperta che ci vuole smanettare sopra e che sa quello che sta facendo. Di più di così c'è solo quello che si chiama regalo, al che piuttodto la faccio a pezzettini e la butto nel cesso, dopo i soldi spesi e la fatica che mi ha procurato. Insomma, se qualcuno è interessato, con le precauzioni del caso se la prova e poi me la paga, trattandola con le dovute attenzioni. Sono stato chiaro ora? Anto Ultima modifica di anto : 31-07-2004 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per una mobo cosi ci voleva una spiegazione ben dettagliata , pek 80€ per questa mobo è regalata o quasi se scambi con qualcosa magari te la prendo io se me la fai prima provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, lo so che una gran motherboard, però .... che fatica ragazzi!
Bhe, dipende sempre da cosa hai da offrirmi, fermo restando che i dindi sarebbero molo graditi. Comunque hd di grandezza intorno ai 20 gb o cpu xp intono ai 2000+ potrebbero anche andare bene, oppure un modulo di ddr 3200 senza troppe pretese da 512 mb. Sempre in modo da raggiungere gli 80 euro. fammi un po' sapere anto Ultima modifica di anto : 31-07-2004 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738379 guarda nei 2 link ti posso dare un hd da 80GB + piccolo conguaglio magari guarda nel link che ci mettiamo daccordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho dato una lettura alle liste:
allora il discorso è questo: hd da 80 gb oltretutto sata sono o troppo capienti per i vecchi pc che ho ingiro o troppo piccoli per l'acquisizione video ed editing. Quindi al max potrebbe interessarmi un hd da 160 gb ( come cifra mi sembra che ci siamo proprio). La memoria è ottima ma troppo fuori portata per le mie tasche... cpu non ne ho viste,,, fammi sapere anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per me va bene lo scambio con 1 hd da 160gb pagameto dopo la prova... fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si può fare , mandami in pvt i tuoi dati e ti mando la scheda.
Ovviamente se tu non dovessi riuscire a farla funzionare me la rimanderesti con la stessa spedizione a tue spese. anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi caso mai non la prendo io la mobo
80€ sono un affarone entrate in coda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi spiace ma devo lasciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
curiosità: come mai?
anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
attendo pvt
sono curioso come una scimmia ![]() anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arconate 30Km ovest di Milano MSN:teo_ssj@hotmail.com Hornet MY05 in garage
|
ti potrebbe interessare uno scambio a mano con ram Hp pc3200 ECC?
edit: ci vanno su solo memorie ecc registered o anche unbuffered?
Venice 3500+ Dfi Lanparty nf4 Sli-DR 512Mbx2 gSkill WD Raptor 74gb Seagate 500gb sata Radeon X800GT AIW LG H58N il tutto buttato dentro allo Xaser III V1000D TRATTATIVE... tante ok 1 ko Ybris Silver... ![]() Ultima modifica di Teo ssj : 03-08-2004 alle 01:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dei 4 slot per le memorie le ddr unbuffered si possono montare solo sui promi 2 per un totale di 2 Gb
Le ecc registered ovviamente vanno su tutti e quattro i banchi. Quanta ram hai intenzione di propormi erd in che tagli? Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.