|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna <---> Campobasso
|
Consiglio:Aspettare la 6600GT
Salve ragazzi! Ultimamente sto postando parecchio percè devo cambiare PC, e sono molto, molto, molto indeciso sul da farsi.
Fin ora la config che ho fatto è: proc Athlon XP-M 2500+@3600+, mobo DFI Lanparty II con nForce2; 2x512Mb PC3200 Ram V-Data. Il problema che nasce è la scheda grafica: prima la mia indecisione era se prendere una Geffo FX5900XT da occare magari fino ad una 5950, oppure una 9800Pro, ma la scelta era caduta sulla scheda di ATI. Ora, però ho letto articoli molto convincenti sulla Geffo 6600GT, che dovrebbe uscire a fine settembre e costare circa 199 dollari. Il problema che inizialmente, ho letto, uscirà solo la versione PCI Xpress e che la versione con il caro buon vecchio AGP uscirà verso Ottobre/Novembre. Ora, i casi possibili diventano tre: a)compro la 9800Pro ora a 250 € dato che sono impazientissimo e non posso attendere oltre. b)aspetto l'uscita della 6600GT e magari riconfiguro il mio PC in modo da dotarlo di slot Pci Xpress, però senza (spero) variare di troppo la spesa, e al diavolo ATI. c)aspetto, mangiandomi le unghia voracemente e sbattendo + e + volte la testa contro il muro Attendo ansiosamente consiglio e suggerimenti di ogni sorta, comprese spietate critiche e/o insulti. tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
io ti consiglio la soluzione A!
ciao
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
VI prego fatevi avanti per consigli innumerevoli |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Consiglio:Aspettare la 6600GT
Quote:
A proposito, ora che mi viene in mente, già che ci sono, e bla, bla, bla.... potete dirmi se secondo voi basta un alimentatore da 400W per alimentare la mia macchina, ho è meglio andare sul sicure prendendo un 500W??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
Anche io opterei per la soluzione A e se ti impegni secondo me la trovi anche a meno....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Bah, questa 6600GT non mi convince: vorrei vedere le prestazioni sui giochi.
In D3D sopratutto con AA attivo mi è parsa scarsina, probabilmente per i 128bit sulle memorie che gli tagliano la banda. Ho come l'impressione che la 5900 in molte occasioni possa rivelarsi + veloce, sempre stando in casa Nvidia, comunque attendiamo i test di HU che sono + attendibili. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che PC hai ora?
Cavolo configurare da zero un PC in questo momento non è facile,io non so se lo farei. Ma devi anche tenere conto che assemblare un Pc basato su PciX (quindi le utlime soluzioni Amd e Intel ) ti costerebbe di più. Guarda quanti soldi hai e decidi. Ovvio che se ora hai uno scassone (ma non puoi prendere solo una sk video usata decente per tirare avanti)oppure i soldi sono quello che sono ti assembli il tuo PC secondo le disponibiltà e non ci pensi più per un pò.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Re: Re: Consiglio:Aspettare la 6600GT
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
cmq aspetta almeno dopodomani sulla 6600 GT usciranno tutte le rece di questo mondo. ciao.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Ti consiglio una 9800Pro.E' ancora una ottima scheda.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
cmq si trova a molto meno di 250 euro, io ne ho viste anche a 190 e con 256 bit |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio PC attuale è: proc Athlon XP @ 1700+; 256MB Ram PC2100; mob basata su chipset VIA KT???(non ricordo quale chipset); scheda grafica Geffo 3 TI200:: praticamente sono disperato, non posso giocare a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sk video (dalla 9600Pro,5900xt in su) 1 banco da 512mb di ram da aggiungere ai 256mb Spendi il meno possibile....tira avanti e poi ti assembli un bel Pc come si deve,anche perchè con quelle due parti aggiuntive dovresti cavartela ancora bene per un pò senza troppe rinunce grafiche. E poi il 1700+ si potrà overclocckare un pochino no?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Meglio aggiornare il sistema in generale che comprare una sk. video che non puoi sfruttare o una scheda video che non è ancora uscita e uscirà per il momento solo PCI-E. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
L'idea non è niente male, ci avevo già pensato +o-, ma il problema è il seguente: praticamente a Settembre mi evo trasferire a Bologna per fare l'Uni, e il PC che uso qui è praticamente di mio fratello (cioè lo ha pagato lui), anche lo uso quasi esclusivamente io. Quindi convincerlo a farmelo portare è più che un'impresa, quasi irrealizzabile. Perciò ho optato per il pc nuovo:ritardarne l'acquisto sarebbe un dramma!!! capite!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un sistema nuovo basato su PCIX ora ti costa parecchi euro. Metti anche che ti assembli un PC medio/alto da zero,pure comprando i pezzi usati......ti costerebbe sempre sui 400€ poi in caso di aggiornamento butteresti sk madre,sk video..e probabilmente anche la ram. Bho?!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Noooooooooooooooo!!! come farò!! Consigliatemi vi prego!!!! Sono corroso dalla disperazione!! Potrei, sì, aspettare (del resto per i primi esami di ing.inf. non è che mi serva troppo), ma il pc è la mia vita... Poi, pensate che visto che vado in casa con altri due patiti del pc, che se lo portano da casa, e visto che ci abboneremo a fastweb entro pochi nanosecondi dal nostro arrivo, rosikerò come un pazzo divorandomi il fegato ad aspettare fino alla metà del 2005 quando il mercato si sarà stabilizzato!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi puoi metterci su una 6800GT,credo che un Pc del genere almeno 1anno ,1 anno e mezzo ci giocherai alla grande,poi dovrai scendere a compromessi con la grafica e infine buttarlo
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ho visto in giro le pixelview 6800 a 290€ iva inclusa prendi questa perchè secondo questo link vedremo un po troppo tardi le 6600 per agp... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Re: Re: Consiglio:Aspettare la 6600GT
Quote:
Non vedo troppe altre vie di uscita, anche se non vorrei spendere troppissimo per la vga. Comunque.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.