|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ultimi chiarimenti prima della transizione ad Athlon 64
Allora ragazzi a giorni effettuerò l'upgrade ad athlon 64 ma mi rimangono ancora dei piccoli dubbi:
Vorrei prende un athlon 64 3200+ o eventualmente un 3000+, quali sono quelli meglio overclokkabili? In particolare x il modello 3200 dovrei prendere un 512kb di cache L2 oppure quello da 1mb? x quanto riguarda l'overclock, x il momento causa limitato budget sto prendendo una scheda madre "tranquilla" con il k8t800 e nessuna funzione x l'overclock, ma a fine mese quando mi arriveranno nuovi liquidi mi prenderò sicuramente una epox o dfi con nforce3. Cmq dicevo, il bus Hyper Transport funziona a 800mhz a doppio fronte giusto? Quindi sarebbe teoricamente come i p4 cioè 200mhz*4 (x2 upstream e downstream=1600mhz) se il "moltiplicatore" del bus HT lo imposto a 5x dovrei avere un bus di 1000mhz giusto? Ma modificando questo valore e portandolo a 1000mhz si modifica anche il bus interno della cpu e quindi la frequenza? Che voltaggio operativo di defoult hanno gli athlon 64 socket754? Fino a che voltaggio posso andare senza incappare in rischi o danni? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
up, interessa anche a me!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
allora, se modifichi l'ht non modifichi il bus della cpu.
cmq non da alcun incremento di prestazioni aumentare l'ht (3x, 4x, 5x non cambia nulla di nulla) il voltaggio è 1,55 e il max voltaggio a cui puoi portarlo dipende solo dal raffreddamento che usi. cmq 1.7-1.75 non hai alcun problema. per l'overclock si dica che siano meglio le cpu con 512k di cache. cmq come al solito va a culicchio...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
quindi dovrei prendere un 512kb di cache?
In defoult hanno le stesse xformance? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.