|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: FE/RO
|
Cabrio project by ciobeddu
Vi espongo il problema.. come tutti sanno la bellissima placca che intel ha messo sui precotti e una merd@!!! sarebbe bello poterla togliere ma questo è già costato diverse cpu al mondo dell'overcllocK..
Io pensavo invece di scoperchiare di lavorare al tonio la cpu e mangiando materiale dal fianco verso il centro della placchetta.. così: per fare una prova mi srve un precotto bruciato.. chi ne ha uno si faccia vivo!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
raga su...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
sinceramente non ci ho capito una mazza sul cosa vuoi fare
![]() in pratica il fine qual'è? ![]() ma soprattutto il perno adattatore a cosa serve?.....che deve adattare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
2 settimane fa ptevo mandarti il mio 3.0 nw rotto...m spiac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
serve per montare sul tornio il procio...
voglio scoperchiarlo.... ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma a differenza dei vecchi package la placca è incollata al core.....Quarziux ne sa qualcosa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
ciao, io risolverei il problema in un modo più semplice:
-fissi la cpu su una base tipo un socket preso da una mobo rotta e blocchi il tutto nella morsa di una fresa cnc -monti sul mandrino l'alberino apposito del dremel per dischi da taglio e metti un disco da 20mm sottilissimo di quelli classici -programmi la cnc per portare il disco 1 mm sopra il pcb (quindi il disco è parallelo al pcb) ed entri per mezzo mm e fai passare quindi il disco intorno -fermi qualche mm prima che sia completato il taglio per evitare che il coperchio salti via di colpo e lo stacchi manualmente semmai poi faccio un disegno se non è chiara la mia idea
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
boh cmq se la Intel sta cercando di perdere clienti, con queste sue mosse degli ultimi anni ci sta riuscendo sicuramente, la maggior parte delle persone che conosco ha solo AMD e i ostesso un tempo ero un fan di Intel e ora non ne comprerei manco uno
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda a me non è mai successo perchè non ho mai scoperchiato un procio....però come dicevo su questa cosa è successa a Quarziux ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh se bisogna asportare tutta la placca e parte del bicomponente, non volendoci impiegare un mese a levigare a mano, con il rullo si risolve tutto
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
asportare tutto non servirebbe....basta lappare bene quel tanto che basta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io avevo un 2.66 533fsb che andava fino a 3.4....bene una volta scoperchiato non si smuoveva più dai suoi 2.66...che gli sarà successo??
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo cambi qualcosa a livello di OC....serve solo per il raffreddamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è inutile me ne serve uno bruciato per fare le prove!!!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Basta una lametta ciobeddu... Con un minimo di attenzione non succede nulla.
![]() Prova con le lamette da barba vecchio tipo, che avendo una massa minima non rischiano di intaccare il core anche se ti scivolano. Cmq basta penetrare di mezzo cm in corrispondenza degli angoli della placca e poi far leva piano piano su ogni angolo a rotazione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto quello che ho detto io sopra....e che sapevo fosse così....poi non so che dire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
io proverei così..con un dremel o simili tagli la placca di allu dal di sopra, lasciando un quadrato sul core..una volta tolti i bordi della placchetta si va con una lama a tagliare la bicomponente tra core e placchetta..
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.