|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
|
Errore 0x800CCC0E Outlook Express su client in rete domestica...chessifà?
Salve a tutti, premetto che n sò se dovevo postare qui o nella sezione sw, ma dato che il tutto gira attorno ad una rete ( domestica)...
![]() Due gg or sono, OE ha smesso di inviare e ricevere la posta, nonostante n solo la rete domestica funzioni benissimo ma nemmeno sia cambiate le impostazioni ( a parte qlc smanettamento sui DNS che cmq aggiornavo sia sul server che sul client); e infatti sia la condivisione dei files sia della connessione internet funzionano perfettamente. Per sicurezza ho anche forwardato la 110 corrispondente all'ip del client ( che ho assegnato manualmente io stesso) Dunque dove stà il problema? ![]() Outlook è installato sul client e scarica la posta esclusivamente dai servers elitel ( vedi adriacom), ma da due gg ne ne vuole sapere, nemmeno se cambio i servers sia POP3 che SMTP, ad ogni aggiornamento l'errore è "Impossibile connettersi al server porta 110...protezione SSL...err socket 10061 Numero errore: 0x800CCC0E" Help plz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
|
......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 9
|
Beh, dovresti dirci almeno qual'è l'indirizzo mail che dà errore: alcuni provider (come tin.it e Libero) non permettono lo scaricamento della posta se non tramite una loro connessione...
Per quanto riguarda l'errore 0x800CCC0E hai qualche firewall? Controlla bene i parametri e l'eventuale antivirus che scansiona la posta (prova a disabilitarlo). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.